Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 15:11   #1
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Hard Disk esterno non riconosciuto

Ciao a tutti,
da quest'oggi il mio Hard Disk esterno non viene più riconosciuto dal computer. E' un Western Digital My Passport da 500 GB, e mi è ritornato ieri da casa della mia ragazza.

Ha sempre funzionato correttamente, sia su SO Windows 7 che su Windows XP, solo che da oggi non si collega più. O meglio, il SO lo trova e cerca di installare i driver, ma continua a spuntare il messaggio di periferica non riconosciuta. Anche il LED di funzionamento si illumina, e prendendolo in mano sento che gira e lavora, ma sul sistema non parte nulla. Non parte nemmeno più l'utility WD preinstallata, lo SmartWare, e anche dopo averlo disinstallato rilanciando l'installer non trova nessuna periferica.
Ovviamente ho già disinstallato e installato nuovamente i driver, pulito il registro, disinstallato la periferica da Gestione Computer e pur riavviando dopo ogni operazione non è cambiato nulla.

Da Gestione computer si vede la periferica con il triangolino giallo, e verificandone lo stato mi compare il seguente messaggio:
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Il dispositivo non ha preso botte o subito cadute, nessun contatto di forte entità di sorta. Quando mi è stato portato era in una borsa che si è un po' bagnata per la pioggia, ma al massimo potrebbe essersi bagnata la plastica esterna. Ho pensato anche al cavo danneggiato, ma allora non dovrebbe nemmeno accendersi il LED del dispositivo, o no?

Chiedo numi su cosa possa essere e su cos'altro posso ancora fare, più che altro per recuperare i dati in esso contenuti.
Grazie.
Old 17-07-2011, 07:56   #2
fabio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
stesso problema mio riscontrato proprio adesso!

stesso hd WD 500 gb!

assurdo...che ci sia un bug mondiale? :P

no scherzi a aprte, ho inserito il mio hd (stesso hd) ed ha funzionato, subito dopo ho messo l'hd di mio padre, che è sempre stato riconosciuto e non parte più...si accende un secondo la luce e poi si spegne...nel mio caso non si sente neanche girare l'hdd.
ho provato poi a collegarlo con un altro pc che dopo un pò l'ha visto ha provato ad installarlo ma mi ha dato errore.

la cosa interessante è che se lo collego alla player WD per collegarlo alla tv mi viene visto e i video vengono riprodotti, quindi l'hdd non dovrebbe essersi fottuto.
quello che non va credo sia il programmino dentro per il riconoscimento USB.
Il bello è che non so cosa fargli, non credo ci sia soluzione, ma trovo assurdo che questi hdd ti mollino cosi

nel mio caso è inutilizzabile!

speriamo che qualcuno ci possa aiutare...adesso ho paura di ricollegare il mio...chi mi dice che la usb del computer non gli da un overvolting danneggiando il programmino di start up?

edit: vedo che in entrambi c'è il problema del porting....cosa che trovo assurda..cioè sono hdd fatti per muoversi ma sia il mio che il tuo che abbiamo portato in giro poi no funzionano più.
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 09:16   #3
fabio
Senior Member

allora, intanto ho trovato questa soluzione tampone, prova a vedere se ti funziona

mentre cercavo in internet la soluzione al problema, ho preso in mano l'hdd per vedere il modello quale fosse e improvvisamente la luce si è accesa!.

A quel punto ho capito che poteva essere il cavo...se lo tengo in una certa posizione, la luce si accende e l'hdd viene visto normalmente...questo mi fa pensare che ci deve essere un falso contatto con la porta dell'hdd (cos'è una micro usb?).

adesso dobbiamo trovare una soluzione al problema...la mia ipotesi, confermamelo anche tu cortesemente è che girando con la porta microusb attaccata all'hdd la porta stessa si è piegata impercettibilmente creando un gioco o falsocontatto!!
tanto è vero che adesso bisogna stare tenere il cavo con la mano.

continuerò ad investigare...ho pure contattato il servizio tecnico WD
Old 17-07-2011, 10:56   #4
t30n3
Member

Sto provando tutte le posizioni possibili ma anche tenendo il cavo con la mano non lo riconosce, non cambia nulla. Ha qualche posizione "preferita"?

Nel pomeriggio proverò anche io a collegarlo al WDLiveHub e verificherò se riesce a vederlo almeno il player. Se così fosse farò una copia brutale dei dati sul player e poi amici come prima contatterò l'assistenza o non lo so...
Old 17-07-2011, 18:00   #5
fabio
Senior Member

beh intanto può essere che il difetto non sia lo stesso...tu per esempio hai parlato di hdd bagnato....nel mio caso non era successo nulla.

comunque con l'hdd poggiato sul tavolo, mi basta spingere delicatamente verso il basso il connettore microusb per fargli fare il contatto...dopodichè c'ho poggiato sopra un orologio ed ho trasferito i dati normalmente

fai la prova col player...il fatto che a me si vedeva mi dava comunque la garanzia che l'hdd funzionasse..io credevo più che altro che fosse saltato il firmware invece era un mero contatto.

in bocca al lupo
Old 18-07-2011, 17:32   #6
t30n3
Member

Provato col player e nulla.
In ufficio oggi ho provato con il cavo di un collega ed è andato, quindi credo che il problema sia nel cavo ormai... Provo a comprarlo nuovo e vediamo come va.
Old 18-07-2011, 18:54   #7
fabio
Senior Member

beh direi che se è il cavo va alla grnadissima..se può interessarti te lo manda la WD aggratise!!!

a me hanno detto cosi ma non credo sia il mio problema...imo non si allineano molto più bene cavo e connettore e si crea questo falso contatto
Old 18-07-2011, 19:15   #8
t30n3
Member

O ho sbagliato a comprare il cavo oppure mi sa che abbiamo lo stesso problema, perché con quello che ho appena preso tornando a casa non funziona.
Old 19-07-2011, 06:51   #9
fabio
Senior Member

purtroppo mi viene da pensare che il problema non sia lo stesso ma piuttosto che il tuo hdd sia morto

a me tenendo il cavo in una certa posizione l'hdd funziona
Old 19-07-2011, 14:08   #10
t30n3
Member

Con il cavo del mio collega l'hard disk funziona. Probabilmente quel cavo si adatta in qualche modo, non lo so, e riesce a far comunicare il dispositivo, mentre gli altri cavi provati non vanno bene.
Old 20-07-2011, 08:50   #11
fabio
Senior Member

allora fattelo sostituire da WD
Old 11-06-2012, 11:06   #12
giancarlo0202
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Hard Disk esterno non riconosciuto

stesso problema, hd esterno WD my Passport 500 GB stacco da un pc lo attacco ad un altro...morto, il led è acceso, il disco gira, ma collegandolo ad altri pc, nada de nada, non si vede nella gestione computer, ora proverò a sostituire il cavo, ma ho seri dubbi, per me è morta l'interfaccia interna usb con il disco, la fregatura è che il disco è collegato direttamente alla piastra dell'elettronica e non è possibile usare un sata per cambiare il case. ho sentito WD che cambia il disco in garanzia ma non salva i data, è possibile recuperare i dati in camera bianca...ma è molto oneroso, da 350 a 700€ + iva. di positivo c'è che se si apre il disco, anche se in garanzia, facendo il RMA e segnalandolo o chiamando il numero verde, il disco viene cambiato ugualmente. vi aggiorno se fosse il caavo, se qualcuno avesse ulteriori info per recuperare i dati bypasando il processo della camera bianca,,,ringrazio in anticipo.
giancarlo0202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP