|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Rilevato errore con HDTUNE
Oggi mentre ero al pc vedo che inizia a rallentare un po tutto, l'audio gracchia, e come faccio partire un gioco rimane tutto fermo.
Riavvio la macchina e anzi che bootare da hard disk, appare un messaggio che mi informa che ci sono problemi con una periferica di storage/hard drive/lettore cd. Inizio a capire... Proseguo e faccio caricare windows. Scarico HDTUNE e trovo una bella riga GIALLA con scritto WARNIG al "calibration retry count"...... Il disco non ha nemmeno 2 anni. Che devo fare oltre che imprecare come sto facendo da dieci minuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto potresti fare un backup dei dati importanti su un altro disco per sicurezza . Poi controlla la temperatura del disco che non superi i 45 ° C , altrimenti mettici una ventolina di raffreddamento .
Poi tieni controllato il disco per un po di tempo e se in futuro ti da ancora rallentamenti ti conviene sostituirlo al piu presto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per ora sembra non dare problemi.
Il disco è perennemente sui 22-23°, non supera mai i 30°, ci sta una ventola che gli spara aria addosso. Acquisterò a breve un hdd per i dati, almeno vivo tranquillo. Grazie ![]() [cmq dovrebbe trattarsi di un problema di meccanica da quanto ho capito] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
![]() Forse sono un po' OT, ma ho voluto postare direttamente qua perchè leggevo delle risposte concrete ed affidabili. (0B) Calibration retry count.... questa voce che significa? devo preoccuparmi? il disco è un disco esterno da 2,5" in un box esata. ho notato che alcuni valori sono aumentati a seguito di qualche scollegamento accidentale della porta esata da noteb a hdd... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.