|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Installazione XP infinita, si blocca e poi si ripete all'infinito! aiuto!!!
Ciao a tutti.
Di computer ne ho riparati tanti, ma questo è un osso duro. Processore pentium, 2 gb ram ddr2. Nativo con Xp. Appariva la schermata blu: decido di formattarlo. A questo punto formatto il disco SATA con la procedura di Xp, ma dopo si blocca l'installazione. Ripeto, fa uguale. Allora stacco schede accessorie, metto default il bios, ripeto formattando ntfs con la procedura accurata ma nulla, si ferma in punti diversi al caricamento files (tra l'altro il cd "raschia come un floppy", ma non dipende nè dal cd (ho provato altre versioni) nè dal cavo ata (l'unità cd è pATA) nè dall'unità cd (ne ho provate 3 diverse). Ma a parte questo, ho deciso di cambiare HDD, ne avevo uno ATA: lo metto, formatto accuratamente, finisce di copiare i file: riavvia e fa la procedura con interfaccia di xp, quella che dice 39 minuti alla fine: arriva quasi alla fine, sembra finire.....e poi riavvia (quando dice mancare tipo 5 minuti alla fine): al riavvio non continua, ma die "L'INSTALLAZIONE SARA' RIAVVIATA" e riparte da 39 minuti.......ALL'INFINITO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova ad avviare un live di Linux, qualsiasi tra Ubuntu, Mint....se non si avvia il problema è hardware sicuramente, in quanto Linux sia la versione Live che la versione installer se incontrano problemi durante l'avvio (live) o durante l'installazione (della versione installer) si bloccano .
Se dovesse essere un problema della ram o del processore credo che non partirebbe neanche l'installazione del cd . In teoria può sembrare che sia un problema del cd, poi.... Hai un portatile o un desktop (fisso) ? Xp è versione OEM (ossia pre-installato) o Retail (non pre-installato) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao tallines, ti ringrazio per il parere, ho però scoperto che il problema era un banco di ram: togliendolo l'installazione è andata a buon fine!
Adesso però resta il problema che alcune volte, accendendolo, dice di aver un file mancante di windows: staccando l'impianto di casse audio parte...che facciano un qualche contatto in quanto hanno dei cavi tagliati e riallacciati con lo scotch? può essere una cosa possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Pensavo che avessi solo un banco o da 512 o da un Gigabyte .
Bene comunque, adesso prova una volta spento il ocmputer a rimettere il banco di ram che hai tolto o cambi la posizione che hanno i banchi di ram negli slot-alloggiamenti . Magari era anche solo un pò di polvere, volendo una volta pulito con un pennellino l'alloggiamento che adesso è vuoto gli metti la ram che hai tolto o la ram che stai usando per vedere come si comporta . O al limite se il banco di ram che hai tolto è andato puoi anche cambiarlo e gli metti uno nuovo . Il problema che si risolve staccando le casse è un pò strano, magari lo scotch fa la sua parte, però prima ti dice che gli manca un file del SO, poi gli stacchi le casse e tutto funziona..... Che non ti manchi qualche driver o al limite prova un'altro tipo di casse (se ne hai la possibilità) . Prova a vedere se nel visualizzatore eventi ti dice qualcosa in Sistema e in Applicazione alle voci Errore e Avviso . Con le casse attaccate prova ad andare anche in Gestione periferiche per vedere se c'è qualche punto esclamativo giallo o se non ti dice nulla sia che le casse siano attaccate sia che non lo siano . Ultima modifica di tallines : 10-02-2012 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao, ho provato a cambiare slot ram e a rimettere l'altro modulo, ma il sitema si blocca e riavvia, quindi penso sia proprio il modulo danneggiato. Le casse collegate a computer acceso non danno problemi, nè punti esclamativi, mentre se collegate prima dell'accensione capita che, specie se è da molto che è spento, danno questo errore, se le stacco invece parte...forse un problema di elettrostaticità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.