|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
decisione: hp dv6 6169 - sony vaio c 14 - macbook
Devo acquistare un notebook urgentemente da usare come pc principale, per programmare, fare musica e all' occorrenza da portare sul palco collegandolo a tastiere midi via usb..sono indeciso tra hp dv6 6169 a 699 euro o configurarmi un sony vaio c 14'' arancio con tastiera retroilluminata pero con i5 2430 e schedaamd piu piccola..secondo voi vale l pena prendere un i5 solo per l estetica che mi attira?!
poi avevo pensato a un macbook pro 13'' dato he in musica non lo batte nessuno..pero volevo trovarlo a 999 euro in negozio fisico..(un mese fa l ho visto).. Alla fine la cosa piu pesante che ci farei sarebbe il rendering audio..un i5 dovrebbe farcela no? Un pentium con 3 gb di ram ce la fa(mio pc attuale) ,pero nel caso di progetti pesanti un po si rallenta.. Il vaio lo acquisterei dal sito sony con sconto studente..hp da marcop**lo shop..e apple solo con prezzo < 1000 euro.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
sei indeciso sul hp per 699 euro?
è MOLTOOO più potente degli altri 2, il mac è caro e poco potente, il vaio è di una plasticosità assurda e comunque molto meno potente del hp meglio l' hp senza dubbi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mac a 999 euro non è molto caro..considerando che un 13'' acer costa 600,700 euro o anche piu..imho..pero sono indeciso perche vedo molti mac user che portano semre i mac inassistenza.. E poi dalle.mie parti non c e un centro apple.a solo un reseller.. Come funxiona con la garanzia? Per il mac mi rivolgo ad apple e hp ad hp nazionale? O mi rivolgo al sito su cui ho acquistato?! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
sicuramente un 15" rispetto ad un 13" è meno traportabile quel vaio fa veramente pena! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se ci devi far principalmente musica, un macBook pro da 13" può andar bene, ricorda comunque che è mediamente meno performante (a parità di costo) di un notebook classico, inoltre è più limitato come utilizzo generale. Niente da dire invece sulla qualità dei materiali, sulla finitura, sulla solidità e sulla "robustezza". Per quanto riguarda la garanzia, puoi estenderla fino a 3 anni, ma costa 249 Euro...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.