|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Condizionatore hokkaido o samsung o cosa?? Consiglio
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e vorrei salutare tutti. Vi scrivo per ricevere un consiglio. Devo installare un condizionatore in una stanza di 20 mq circa. Mi hanno preventivato vari climatizzatori, che elenco di sotto:
Ho letto in giro anche dei panasonic e aermec. Voi cosa mi consigliate? Meglio in un negozio per l'assistenza? Quali marche sono affidabili?? Quali marche sono serie per i pezzi di ricambio (intendo quando il modello esce fuori produzione)? Il rivenditore mi dice di fidarmi del hokkaido per due motivi: è una sottomarca della mitsubishi e appartiene alla termal group (quindi garanzia per i ricambi). Ultima modifica di adrianus80 : 31-01-2012 alle 00:14. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
esiste già una discussione kilometrica sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=681689 Comunque, a grandi linee: ariston on-off 9000 btu + installazione spalla spalla --> 750 euro ariston inverter 9000 btu + installazione spalla spalla --> 1100 euro Ti dico solo che me li hanno sconsigliati ovunque. Compreso un'amico che lavora all'ariston. Con l'ariston non hanno nulla a che fare, sono cinesi rimarchiati. hokkaido (derivante Mitsubishi) inverter 9000 btu + installazione spalla spalla --> 750 euro Mai sentiti. Se sono Mitsubishi in teoria ottimi. Vaillant inverter 9000 btu + installazione full --> 800 euro Non lo so, mai sentito nessuno che li abbia, nè mi sono mai stai proposti dagli installatori. Samsung smart inverter 12000 btu (Euronics) + installazione spalla spalla --> 730 euro Fascia media. Decenti. Fujitsu inverter 12000 btu (gia ne ho uno uguale a casa, ma non volevo spendere cosi tanto) + installazione spalla spalla --> 1300 euro Ottimi a detta di buona parte delle persone. Opinioni a parte, i prezzi mi sembrano decisamente alti. Io personalmente consiglio Daikin, ne ho 8 installati tra casa mia e casa dei miei e sono perfetti. Ovvio che un condizionatore per funzionar bene DEVE esser installato bene, quindi informati anche sugli installatori. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.