|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
|
Catalogare modellini
Ciao brava gente!!!
Colleziono di modellini di camion pubblicitari, principalmente di birra tedesca (Paulaner, HB, Franziskaner, ecc) e poi di pubblicità tipo acqua minerale, detersivi, ecc...! Siccome ne ho parecchi e in caso di nuovi acquisti devo sapere velocemente cosa possiedo (ora ne ho circa 300 e li tengo in vari scatoloni), c'è un programma che mi permette di catalogarli? In pratica dovrei creare una categoria con il nome della pubblicità di cui fa parte il modellino, la categoria potrà avere anche più di un modellino, e per ogni modellino aggiungere una foto. Ad modellino ci devo aggiungere anche la marca della motrice, l'anno che è uscito, l'eventuale quotazione presa dal catalogo. Con il software Microsoft Access è possibile? Ci sono altri software in grado di soddisfare la mia esigenza? Grazie!
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tempo fa avevo trovato GCstar per organizzare le collezioni, ti permette di creare schede come vuoi tu, mi pare sia molto personalizzabile.
Tra l'altro, in home page è segnalata il tipo di collezione "mini vehicles"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
|
Ottimo
![]() Provo a scaricarlo....grazie!!!
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.