|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Telefonare con vb o....
Raga un aiuto...devo effettuare una telefonata ad un numero predefinito al verificarsi di un particolare evento....nn è importante che riesca a parlare con l'altra parte ma...che almeno gli faccio "suonare un bip" o cmq un'allarme...insomma deve capire che lo sta telef l'applicazione.
Ho fatto un programmino in vb per comporre il num ed effettuare la tel ma....come posso fare il resto??(se sapete operare in un altro ling..no problem!) ***** Public Sub Telefona(Numero$, Porta, MSCommControl) Dim Composizione$, RispostaDalModem$ ' ATDT = Chiama utilizzando la composizione a Toni ' ATDP = Chiama utilizzando la composizione ad Impulsi ' Numero$ = è il numero telefonico da chiamare ' MSCommControl = il nome del controllo MSComm ' ; = indica al modem di di tornare in modalità comando ' dopo avercomposto ' vbCr = è richiesto per poter eseguire il comando Composizione$ = "ATDT" + Numero$ + ";" + vbCr ' Setta i parametri del controllo Mscomm1 . MSCommControl.CommPort = Porta MSCommControl.Settings = "9600,N,8,1" ' Apre la porta del Modem. On Error Resume Next MSCommControl.PortOpen = True If Err Then MsgBox "COM" & Porta & _ ":Non disponibile selezionare un altra porta." Exit Sub End If ' Scarica il buffer . MSCommControl.InBufferCount = 0 ' Chiama il Numero. MSCommControl.Output = Composizione$ ' Aspettando che il modem ritorni un "OK" . Do DoEvents ' Se ci sono dati nel buffer allora leggiamoli. If MSCommControl.InBufferCount Then RispostaDalModem$ = RispostaDalModem$ + Form.MSComm1.Input ' Controlla se la risposta è "OK". If InStr(RispostaDalModem$, "OK") Then ' Avvisa di alzare la cornetta MsgBox "Alzare la cornetta prego", vbInformation Exit Do End If End If Loop ' Sconnette il modem. MSCommControl.Output = "ATH" + vbCr ' Chiude la porta com. MSCommControl.PortOpen = False End Sub Private Sub Command1_Click() Dim Numtel As String Numtel = txtNum.Text Call Telefona(Numtel, 1, Me.MSComm1) End Sub AIUTATEMI!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
proprio nessumìno che mi sa aiutare??
qualche consiglio o link?? composto il num...secondo voi come posso comunicare con l'altra parte??magari con il micr e le casse....Help!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scusa ma chocophone l'hai provato?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nn mi serve chocophone ma....sto realizzando un'applicazione e...al verificarsi di un particolare evento deve chiamare dei numeri di tel e.....fare delle altre cose
Quindi per adesso...sto cercando di fare questa procedura "singolarmente".... mi sai aiutare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'applicazione compone il num ma...nn riesco a parlare o cmq emettere un suono
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Do DoEvents ' Se ci sono dati nel buffer allora leggiamoli. If MSCommControl.InBufferCount Then RispostaDalModem$ = RispostaDalModem$ + Form.MSComm1.Input ' Controlla se la risposta è "OK". If InStr(RispostaDalModem$, "OK") Then MSCommControl.Output = "ATDT" & 1 'genera il tono del numero 1 ' Avvisa di alzare la cornetta MsgBox "Alzare la cornetta prego", vbInformation Exit Do End If End If Loop
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ma se utilizzo un modem voice...dovrei riuscire a parlare tranqiollamente?? invece sento ma..nn mi sentono....mi sapresti dire il perchè?? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ancora a sbariare con questa applicaz del cBIIP!
Proprio nn riesco a capire come posso inviare un suono(il file audio di piccole dimensioni)..mi aiutate?? Anche qualche link mi potrebbe far comodo.... qualcuno a semplicemente qualche idea?? nn mi dite ke esista un comando at per questo..perchè nn lo conosco!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ogni modem ha il suo driver audio...credo che tu debba passare da quello...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
supponi quindi che...nn posso fare un'applicazione che funz sempre indip dal driver?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
aspe' aspe'
c'era qualcosa su una rivista che ho preso settimana scorsa controllo ecco qua modem tools www.netpoint.co.uk e' una libreria per applicazioni voice con vb non e' gratis cmq 30 giorni di valutazione saluti
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie..adesso controllo un po'..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
io ancora non l'ho provato... mi manca un modem voice !
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
cmq grazie! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Raga mi è venuta un idea...ki mi aiuta??
Come vi ho detto vorrei far emettere un suono(wav,mp3..etcetc) da un modem voice quando il chiamante risponde....beh!! A parte il fatto che nn riesco a capire...come me ne posso accorgere che il tizzio ha risposto??ossia ha alzato la cornetta?? ma....l'idea era per l'altro problema...allora.. se io riesco ad individuare tutte le periferiche installate sulla macchina ... seleziono il dispositivo voice del modem e...tramite una funz tipo playsound..faccio suonare....insomma voglio forzare il dispositivo audio "standard" (ovviamente solo quando apro sta applicazione e poi lo rimetto a posto)a quello del modem...ke ne dite puo' funz??poi....visto ke nn ci sono riuscito o meglio nn so' proprio come fare...sapete aiutarmi??ma....nn è che esiste una funz tipo playsound che mi permette di specificare la periferica??nn l'ho trovata nelle api....HELP!!!! riporto qui...il codice per inserire la lista dei device in una combobox: Dim outinfo As WAVEOUTCAPS ' riceve info su ogni dispos Dim numdevs As Long ' # dei disp installati Dim thisdev As Long ' Dim outname As String ' buffer per il nome del sispositivo Dim retval As Long ' return value Private Sub Form_Load() ' determina il numero di disp in out. numdevs = waveOutGetNumDevs() For thisdev = 0 To numdevs - 1 retval = waveOutGetDevCaps(thisdev, outinfo, Len(outinfo)) If retval = 0 Then ' Estrazzione nome dispositivo outname = Left(outinfo.szPname, InStr(outinfo.szPname, vbNullChar) - 1) cmbDevice.AddItem thisdev & " " & outname End If Next thisdev End Sub ....ovviamente dopo aver inserito in un modulo: Type WAVEOUTCAPS wMid As Integer wPid As Integer vDriverVersion As Long szPname As String * 32 dwFormats As Long wChannels As Integer dwSupport As Long End Type Public Declare Function waveOutGetNumDevs Lib "winmm.dll" () As Long Public Declare Function waveOutGetDevCaps Lib "winmm.dll" Alias "waveOutGetDevCapsA" (ByVal uDeviceID As Long, lpCaps As WAVEOUTCAPS, ByVal uSize As Long) As Long HELP HELP!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Puoi utilizzare il mediaplayer di windows. Guarda tra i componenti, dovresti averlo nela lista.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.