Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2012, 13:21   #1
darkmag995
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
i7 920 dubbi su prestazioni reali

Salve a tutti.

Come da titolo avrei un dubbio sulle reali prestazioni del mio i7 920. L'anno scorso, quando ho smontato la scheda madre e rimosso il processore, ho notato che un pin del socket era piegato in modo anomalo, praticamente era girato di (credo) 90°.

Controllando al di sotto del processore ho visto che tutti i pin lo toccano regolarmente (ho controllato punto dopo punto guardando la traccia lasciata dai pin del socket).

Da quel momento però sono assillato dai dubbi se quel pin tocchi effettivamente la cpu. Dato che faccio encoding con x264 che spesso mi durano più di 12 ore, cerco spesso di spremere la cpu con OC moderati (temperature permettendo ovviamente dato che uso ancora il dissi della intel ma fortunatamente ancora per pochi giorni) e non ho mai riscontrato nulla di anomalo nel normale utilizzo.

Non ho nessun amico o conoscente che abbia in i7 920 per poter fare delle prove di confronto, quindi ho pensato di scrivere qua nella speranza di un vostro aiuto.

Per i test di stess uso Intel Burn Test dato che mi da anche la velocità in GFlops.

Questi sono i risultati che ottengo ogni volta (senza OC e con il Turbo Mode disattivato)

I dubbi sono aumentati quando un mio amico ha fatto un test con il suo i5 2500K e come risultato gli aveva dato ben 105 GFlops. Ora, so che quel processore è più performante del i7 920 però non credevo che ci fosse così tanta differenza.

La scheda madre che ho è una ASUS P6T Deluxe V2

Se c'è qualcuno che mi potrà confermare questi risultati gliene sarei molto grato perché questo dubbio mi sta ossessionando da parecchio...

PS Come mai che il risultato non cambi anche se la cpu è sotto OC? cioè se misura le operazioni al secondo, ogni aumento di velocità dovrebbe anche far aumentare quel valore, o sbaglio?
darkmag995 è offline  
Old 16-01-2012, 13:27   #2
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkmag995 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Come da titolo avrei un dubbio sulle reali prestazioni del mio i7 920. L'anno scorso, quando ho smontato la scheda madre e rimosso il processore, ho notato che un pin del socket era piegato in modo anomalo, praticamente era girato di (credo) 90°.

Controllando al di sotto del processore ho visto che tutti i pin lo toccano regolarmente (ho controllato punto dopo punto guardando la traccia lasciata dai pin del socket).

Da quel momento però sono assillato dai dubbi se quel pin tocchi effettivamente la cpu. Dato che faccio encoding con x264 che spesso mi durano più di 12 ore, cerco spesso di spremere la cpu con OC moderati (temperature permettendo ovviamente dato che uso ancora il dissi della intel ma fortunatamente ancora per pochi giorni) e non ho mai riscontrato nulla di anomalo nel normale utilizzo.

Non ho nessun amico o conoscente che abbia in i7 920 per poter fare delle prove di confronto, quindi ho pensato di scrivere qua nella speranza di un vostro aiuto.

Per i test di stess uso Intel Burn Test dato che mi da anche la velocità in GFlops.

Questi sono i risultati che ottengo ogni volta (senza OC e con il Turbo Mode disattivato)

I dubbi sono aumentati quando un mio amico ha fatto un test con il suo i5 2500K e come risultato gli aveva dato ben 105 GFlops. Ora, so che quel processore è più performante del i7 920 però non credevo che ci fosse così tanta differenza.

La scheda madre che ho è una ASUS P6T Deluxe V2

Se c'è qualcuno che mi potrà confermare questi risultati gliene sarei molto grato perché questo dubbio mi sta ossessionando da parecchio...

PS Come mai che il risultato non cambi anche se la cpu è sotto OC? cioè se misura le operazioni al secondo, ogni aumento di velocità dovrebbe anche far aumentare quel valore, o sbaglio?
E'nella norma tranquillo, io mi avvino ai 50gflops con il 760 a oltre 4,0ghz,tu sei in default.
Mi sembrano strani i risultati col 2500k
mikael84 è offline  
Old 16-01-2012, 13:38   #3
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Prova a chiedere in queste discussioni ufficiali sull' I7 920:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030510
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=920

sicuramente qualcuno ti risponderà
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline  
Old 16-01-2012, 17:37   #4
darkmag995
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
E'nella norma tranquillo, io mi avvino ai 50gflops con il 760 a oltre 4,0ghz,tu sei in default.
Mi sembrano strani i risultati col 2500k
Grazie, mi hai fatto fare un sospiro di solievo. Di fare un upgrade non ne ho voglia, amo ancora troppo il mio i7 xD

Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Prova a chiedere in queste discussioni ufficiali sull' I7 920:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030510
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=920

sicuramente qualcuno ti risponderà
Grazie anche a te, le prossime volte che avrò qualche dubbio o domanda le posterò la dentro =)
darkmag995 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian