|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
Ma telecom è pazza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ma guarda leggendo un articolo, pare che un problema ostativo sulla fusione tra TELECOM e 3 ITALIA è proprio l'ultimo miglio che ne è proprietaria telecom e che deve prima liberarsene altrimenti il contratto di fusione non sarà valido.
Quindi penso che avremo solo miglioramenti e non "peggioramenti" come evidenziato in quell'articolo perché non essendoci telecom di mezzo ma solo questa società che gestirà le linee, per questa società che sei telecom o sei fastweb, basta che il tuo provider paga il noleggio o comunque paga per te la linea e il servizio. Anzi penso che così scomparirebbe il termine "wholesale" Pertanto non vedo preoccupante quell'articolo da te pubblicato.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
però se il mio provider non paga la mia velocità andrà + lenta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se il tuo provider non pagasse, penso che non avrebbe clienti e fallirebbe.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 11-06-2013 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
1. L'articolo non parla di fusione di 3 con telecom ma di rapporti di peering.
2. L'articolo è un'immensa bufala, perchè se telecom cessasse i rapporti di peering con altri provider, essa stessa cesserebbe di esistere. Il mese successivo non avrebbe più 1 solo contratto attivo. Infatti se andate sul sito del Mix, ovvero il più grande internet-exchange point italiano, vedrete che tuttora è presente, come anche tutti gli altri isp italiani (ci sono anche i big come Google, Microsoft e Facebook, per intenderci) Ovvero, telecom paga, ma anche gli altri pagano eh... http://www.mix-it.net/index.php?opti...mid=84&lang=it Se cessassero i rapporti di peering, (ovvero l'interconnessione fra più reti), Internet non sarebbe più così come la si conosce, ma tante reti separate che non comunicano fra loro, ovvero un'immensa schifezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
la cosa va vista tenendo conto del fatto che gli isp si lamentano di google, facebook e netflix che gli consumano banda quando, eticamente, se qualcuno arriva al mix e ti chiede un terabit (sto volutamente esagerando) di peering tu, da imcumbent, dovresti darglielo. semplicemente possono mettere i bastoni tra le ruote ai vari fornitori di servizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo i vari vostri interventi, molto interessanti e che li ho letti con molto interesse, porgo questo quesito.
Il fenomeno del buffering dei video di youtube che affligge maggiormente l'utenza fastweb ed infostrada, può essere per questo peering? ![]() Comunque certo che stanno facendo tanta cronaca su questo scorporo e poi saranno sempre loro a gestire il tutto. Le solite cose all'italiana.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non penso, ieri sera sembra che google abbia risolto l'inconveniente, vedremo nei prossimi giorni. Sul topic interessato puoi trovar alcune testimonianze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.