|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
oggi è il primo giorno..un po' di domande stupide
il mac mi è arrivato,sembra una figata però venendo da win e non avendoci mai messo le mani sopra devo imparare,quindi perdonate le domande sceme ma devo farle
-per importare i file vado su finder,dispositivi e trascino foto su iphoto,musica su iTunes e via dicendo giusto? -ho dei file rar da aprire,devo scaricare un applicazione,quale? -ho cancellato a dx del dock cartella applicazioni,come recupero? -file e documenti vari dove conviene tenerli? -scarico una applicazione e installo,il file lo posso cancellare o no? -come visualizzo separatamente le varie pagine internet aperte? per ora mi fermo qui... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
2)Vai sull'app store e scarica The Unarchiver che è gratis e funziona abbastanza bene 3)Basta che prendi la cartella Applicazioni (ma puoi farlo con qualsiasi cartella che vuoi) e trascinarla sul dock 4)Come ti pare? XD 5)Intendi il file immagine che hai scarito per l'installazione? Se quello si 6)Non capisco, intendi in diverse finestre anziche tab? Ultima modifica di DarkTiamat : 13-12-2011 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
per le pagine internet si,intendo in diverse finestre invece di un unica che sfoglio,o almeno una schermata con tutte le pagine piccole a mò di menù |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque si, di solito le app per mac le trovi sotto forma di dmg e quello puoi eliminarlo dopo l'installazione. Per le fienstre del browser sicneramente non capisco bene che cosa intendi, quindi affido a qualcun'altro il compito di aiutarti xD |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
per i rar consiglio zipeg che da l anteprima dei file senza scompattarli... (e l icona è una simpatica pecora) anche io sono passato a mac (è stato traumatico all inizio) ti posso consigliare VOX un programma lettore musica minimale |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scaricato unarchiver...perfetto
ho scaricato e installato lightroom,per disinstallarlo ho trascinato l'icona nel cestino (dal finder perché solo dal dock il programma rimane sul mac lo stesso giusto?) però se svuoto non lo fa e mi dice lightroom in uso (è tutto chiuso) se faccio svuota sicuro il cestino si svuota però...non lo capisco tramite lightroom non trovo le foto da importare (che avevo dragato su iphoto creandosi in automatico le varie cartelle)come faccio? inoltre come vedo L'HD e contenuto del mac? (l'esplora risorse-C di win)? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
problemi superati ma eccone nuovi...
ho aggiornato a lion 10.7.2 e anche iphoto tutto ok però mi è scomparsa l'icona disc sul finder,quando ho aperto iphoto la prima volta mi ha dato una schermata icloud (mai usato/attivato...credo) e mi sono spuntati strani files li vedo solo se vado dal finder e sotto "tutti i miei documenti" una voce sviluppatore,che prima non c'era,con un file di testo criptato sotto di questo la voce documenti con 180 e passa file di testo,testi di canzoni per l'esattezza,mai messi lì mi spiegate che è successo? è causa dell'aggiornamento? un altra cosa,che non c'entra con l'aggiornamenti,sul dock a dx ho creato una cartella dove ho messo i file immagine dei programmi invece di cestinarli,oggi è comparsa davanti a sta cartella come una stessa cartella leggermente più piccola e non me la faceva aprire,ne dal dovk,ne dal finder,ne col tasto dx visualizza sul finder...nulla,ho dovuto cancellarla che può essere? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Anche io passato ieri dal Win a Apple. Hai la mia solidarietà :-)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tra tutte le utility scaricate qua e là, spero questo tu prima l'abbia acquistato!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao....sono nella tua stessa situazione!!!Passato da pochi giorni a MAC dopo anni di win!!! Aiuto!!! Dove sta esplora risorse??? Come faccio a creare una cartella sul disco dove mettere varie cose e poi a fare i vari collegamenti sulla scrivania? Qualcuno sa se esiste una guida per i novellini??? Grazie a tutti
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
una piccola scorciatoia per aprire una nuova pagine internet è cmd N
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.