Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 21:46   #1
liar98
Member

Iscritto dal: Apr 2011
oggi è il primo giorno..un po' di domande stupide

il mac mi è arrivato,sembra una figata però venendo da win e non avendoci mai messo le mani sopra devo imparare,quindi perdonate le domande sceme ma devo farle

-per importare i file vado su finder,dispositivi e trascino foto su iphoto,musica su iTunes e via dicendo giusto?
-ho dei file rar da aprire,devo scaricare un applicazione,quale?
-ho cancellato a dx del dock cartella applicazioni,come recupero?
-file e documenti vari dove conviene tenerli?
-scarico una applicazione e installo,il file lo posso cancellare o no?
-come visualizzo separatamente le varie pagine internet aperte?

per ora mi fermo qui...
liar98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 21:51   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da liar98 Guarda i messaggi
il mac mi è arrivato,sembra una figata però venendo da win e non avendoci mai messo le mani sopra devo imparare,quindi perdonate le domande sceme ma devo farle

-per importare i file vado su finder,dispositivi e trascino foto su iphoto,musica su iTunes e via dicendo giusto?
-ho dei file rar da aprire,devo scaricare un applicazione,quale?
-ho cancellato a dx del dock cartella applicazioni,come recupero?
-file e documenti vari dove conviene tenerli?
-scarico una applicazione e installo,il file lo posso cancellare o no?
-come visualizzo separatamente le varie pagine internet aperte?

per ora mi fermo qui...
1)Si, le varie applicazioni poi penseranno loro a creare i ldatabase dei vari file
2)Vai sull'app store e scarica The Unarchiver che è gratis e funziona abbastanza bene
3)Basta che prendi la cartella Applicazioni (ma puoi farlo con qualsiasi cartella che vuoi) e trascinarla sul dock
4)Come ti pare? XD
5)Intendi il file immagine che hai scarito per l'installazione? Se quello si
6)Non capisco, intendi in diverse finestre anziche tab?

Ultima modifica di DarkTiamat : 13-12-2011 alle 22:02.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:39   #3
liar98
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
1)Si, le varie applicazioni poi penseranno loro a creare i ldatabase dei vari file
2)Vai sull'app store e scarica The Unarchiver che è gratis e funziona abbastanza bene
3)Basta che prendi la cartella Applicazioni (ma puoi farlo con qualsiasi cartella che vuoi) e trascinarla sul dock
4)Come ti pare? XD
5)Intendi il file immagine che hai scarito per l'installazione? Se quello si
6)Non capisco, intendi in diverse finestre anziche tab?
ad esempio scarico unarchiver e installo,il file che ho scaricato posso eliminarlo o devo conservarlo in qualche cartella (tipo win)?

per le pagine internet si,intendo in diverse finestre invece di un unica che sfoglio,o almeno una schermata con tutte le pagine piccole a mò di menù
Old 13-12-2011, 23:10   #4
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
ad esempio scarico unarchiver e installo,il file che ho scaricato posso eliminarlo o devo conservarlo in qualche cartella (tipo win)?

per le pagine internet si,intendo in diverse finestre invece di un unica che sfoglio,o almeno una schermata con tutte le pagine piccole a mò di menù
Per unarchiver non ci sono probelmi perche scaricandolo dall'app store fa tutto in automatico.
Comunque si, di solito le app per mac le trovi sotto forma di dmg e quello puoi eliminarlo dopo l'installazione.

Per le fienstre del browser sicneramente non capisco bene che cosa intendi, quindi affido a qualcun'altro il compito di aiutarti xD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:02   #5
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Per unarchiver non ci sono probelmi perche scaricandolo dall'app store fa tutto in automatico.
Comunque si, di solito le app per mac le trovi sotto forma di dmg e quello puoi eliminarlo dopo l'installazione.

Per le fienstre del browser sicneramente non capisco bene che cosa intendi, quindi affido a qualcun'altro il compito di aiutarti xD
forse ti serve total finder....

per i rar consiglio zipeg che da l anteprima dei file senza scompattarli... (e l icona è una simpatica pecora)

anche io sono passato a mac (è stato traumatico all inizio)

ti posso consigliare VOX un programma lettore musica minimale
Old 14-12-2011, 14:21   #6
liar98
Member

scaricato unarchiver...perfetto

ho scaricato e installato lightroom,per disinstallarlo ho trascinato l'icona nel cestino (dal finder perché solo dal dock il programma rimane sul mac lo stesso giusto?) però se svuoto non lo fa e mi dice lightroom in uso (è tutto chiuso) se faccio svuota sicuro il cestino si svuota però...non lo capisco

tramite lightroom non trovo le foto da importare (che avevo dragato su iphoto creandosi in automatico le varie cartelle)come faccio?

inoltre come vedo L'HD e contenuto del mac? (l'esplora risorse-C di win)?
Old 16-12-2011, 21:37   #7
liar98
Member

problemi superati ma eccone nuovi...

ho aggiornato a lion 10.7.2 e anche iphoto
tutto ok però mi è scomparsa l'icona disc sul finder,quando ho aperto iphoto la prima volta mi ha dato una schermata icloud (mai usato/attivato...credo) e mi sono spuntati strani files
li vedo solo se vado dal finder e sotto "tutti i miei documenti"
una voce sviluppatore,che prima non c'era,con un file di testo criptato
sotto di questo la voce documenti con 180 e passa file di testo,testi di canzoni per l'esattezza,mai messi lì

mi spiegate che è successo? è causa dell'aggiornamento?

un altra cosa,che non c'entra con l'aggiornamenti,sul dock a dx ho creato una cartella dove ho messo i file immagine dei programmi invece di cestinarli,oggi è comparsa davanti a sta cartella come una stessa cartella leggermente più piccola e non me la faceva aprire,ne dal dovk,ne dal finder,ne col tasto dx visualizza sul finder...nulla,ho dovuto cancellarla
che può essere?
Old 16-01-2012, 12:25   #8
Lemmy Caution
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Anche io passato ieri dal Win a Apple. Hai la mia solidarietà :-)
Lemmy Caution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:48   #9
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ho scaricato e installato lightroom
Tra tutte le utility scaricate qua e là, spero questo tu prima l'abbia acquistato!
Old 18-01-2012, 01:01   #10
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
problemi superati ma eccone nuovi...

ho aggiornato a lion 10.7.2 e anche iphoto
tutto ok però mi è scomparsa l'icona disc sul finder,quando ho aperto iphoto la prima volta mi ha dato una schermata icloud (mai usato/attivato...credo) e mi sono spuntati strani files
li vedo solo se vado dal finder e sotto "tutti i miei documenti"
una voce sviluppatore,che prima non c'era,con un file di testo criptato
sotto di questo la voce documenti con 180 e passa file di testo,testi di canzoni per l'esattezza,mai messi lì

mi spiegate che è successo? è causa dell'aggiornamento?

un altra cosa,che non c'entra con l'aggiornamenti,sul dock a dx ho creato una cartella dove ho messo i file immagine dei programmi invece di cestinarli,oggi è comparsa davanti a sta cartella come una stessa cartella leggermente più piccola e non me la faceva aprire,ne dal dovk,ne dal finder,ne col tasto dx visualizza sul finder...nulla,ho dovuto cancellarla
che può essere?
screenshot: le descrizioni non sono il tuo forte.
Old 18-01-2012, 21:00   #11
kratos1984
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao....sono nella tua stessa situazione!!!Passato da pochi giorni a MAC dopo anni di win!!! Aiuto!!! Dove sta esplora risorse??? Come faccio a creare una cartella sul disco dove mettere varie cose e poi a fare i vari collegamenti sulla scrivania? Qualcuno sa se esiste una guida per i novellini??? Grazie a tutti
Old 19-01-2012, 09:29   #12
kratos1984
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
sul sito della apple ci sono degli ottimi tutorial video su osx e le sue caratteristiche principali. Me li sono guardati prima che mi consegnassero il mac, e un paio di giorni dopo il suo arrivo ero già operativo al 100%

comunque:
Esplora risorse qui si chiama finder ed è rappresentato sul dock da un'icona con 2 faccine contrapposte
Le cartelle le crei come in windows e cioè tasto dx del mouse e 'nuova cartella'
Per i collegamenti tasto destro sopra la cartella e 'crea alias' e poi lo sposti dove ti pare, anche se ritengo più comodo creare dei collegamenti sul dock (trascini la cartella sopra il dock e automaticamente ti crea un collegamento alla stessa)
Grazie mille!!!!
Old 19-01-2012, 21:43   #13
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da kratos1984 Guarda i messaggi
Ciao....sono nella tua stessa situazione!!!Passato da pochi giorni a MAC dopo anni di win!!! Aiuto!!! Dove sta esplora risorse??? Come faccio a creare una cartella sul disco dove mettere varie cose e poi a fare i vari collegamenti sulla scrivania? Qualcuno sa se esiste una guida per i novellini??? Grazie a tutti
Aggiungo a quello già detto che la cosa migliore quando si passa a Mac è cercare di ridefinire le vecchie abitudini. Non parlo di te, ma anche per me cercare il "c:" dopo poco non ha avuto più senso, i documenti è meglio metterli nella cartella utente. Idem gli alias/collegamenti, quando spotlight ti trova qualsiasi cosa solo inserendone il nome, ma anche qualsiasi pezzo di testo contenuto nel file, cliccare un'icona sul desktop è addirittura più lento. Insomma, mac os si può gestire come windows, ma imparare la diversa "filosofia" per me è stato molto meglio
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 00:03   #14
shaka di virgo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
una piccola scorciatoia per aprire una nuova pagine internet è cmd N
shaka di virgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian