|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Packard Bell easynote improvvisamente non si avvia più
Salve a tutti. Ho un problema con il mio easynote ts44hr. Ieri pomeriggio, dopo averlo usato un po', lo spengo. Qualche minuto più tardi, lo riaccendo, e non parte più. Si vede la schermata iniziale con la scritta packard bell e la possibilità di entrare nel bios, e poi rimane lo schermo nero con cursore lampeggiante. Non parte nemmeno grub (ho installato sia windows 7 che ubuntu 10.04). L'aveva già fatto una volta qualche mese fa, ma credevo fosse perché si era surriscaldato, dato che l'avevo usato pesantemente tutto il giorno, infatti dopo una mezz'oretta che l'ho lasciato spento ha rifunzionato.
Ma stavolta niente. L'ho riacceso stamattina, ma continua a non funzionare, quindi non è un problema di temperature. Leggo che protrebbe essere un problema col MBR. Dite che usando una console di ripristino risolvo? Posso usare il cd di xp? Poi però mi toccherà reinstallare grub, perché mi setta di default il bootloader di windows, giusto? La cosa strana è che non c'è motivo per cui faccia così, dato che ieri non ho installato nulla, modificato nulla, o che....
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Ok, mi rispondo da solo e chiedo scusa per il thread inutile, a questo punto...
Alla fine è bastato reinstallare il grub2, e tutto si è risolto. Rimane il fatto che però non capisco perché è già la seconda volta che all'improvviso succede ciò.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
se hai windows funzionante prova a fare una scansione completa con hdtune vedi se magari non hai qualche settore danneggiato su disco
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.