|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Seagate barracuda 7200.12 1TB rotto per inversione polarità
Ho un seagate 7200.12 che si è rotto perchè probabilmente ho inserito al contrario il MOLEX: era collegato ad un adattatore IDE-SATA ed il morsetto MOLEX era talmente di bassa qualità che solo dopo un bel po' ho capito che avrei potuto collegarlo al contrario senza notare alcuna resistenza.
Ora comunque ho la schedina dell'adattatore con un componente "esploso" e l'HD che neanche gira. Immagino quindi che sia la sola PCB da cambiare, ma in rete non trovo alcuna informazione in proposito e neanche dove comprare la schedina PCB. Ho trovato qualcosa sui 7200.12 di altre dimensioni, un mare di informazioni sul 72001.11 1TB dove pare che bisogna anche ricaricare il firmware una volta sostituita la PCB, ma nulla riguardo il 7200.12 1TB. Si potrei provare a comprare un HD identico rotto (che però gira), ma che probabilità ho che poi funzioni o che debba aggiornare il firmware di cui non si sa nulla? Qualcuno sa darmi qualche dritta? (Buone feste!) Carlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il nuovo PCB deve essere assolutamente identico a quello rotto: firmware, modello HD, capacità. Cambia solo il n° di serie.
Anche trovandolo identico, però, non c'è la sicurezza che funzioni al 100%.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.