|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
NH D14 + i5 2500k = 32°C idle
Ciao a tutti. Ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC con componenti che potete leggere anche nel titolo. Il case da me utilizzato è un Corsair 400R.
Il processore in idle (in modalità risparmio quindi) arriva a 32°C nel core più caldo, e in stress con IBT a frequenze standard sempre il core più caldo tocca i 47°C. Ora mi chiedo: è normale o ho temp un po' troppo alte? p.s. Le ventole girano sempre al 100% perchè non ho messo gli adattatori noctua. Ultima modifica di otto9407 : 29-12-2011 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Normalissime, non hai di che preoccuparti. Se vuoi temperature più basse ci vuole un bell'impianto a liquido.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Wow non sai quanto sono felice nel sentirtelo dire
, non hanno il solito cavetto da collegare alla MB ma un connettore molex da 4 pin orizzontali collegato direttamente al pannello frontale del case. Anzi se qualcuno sapesse illuminarmi benvenga Se le temp sono a posto mi diletterò con un po' di OC
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Anch'io ho la ventola frontale staccata, tanto in questa stagione non serve, e con l'Archon sto a 34° in idle.
Per quanto riguarda il collegamento della ventola, quello che vedi tu dovrebbe essere un "adattatore" che al 90% si può staccare e hai il solito connettore da attaccare alla Mobo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Le temperature sono buone, e rispecchiano pienamente la qualità del tuo dissipatore, infatti fino a 75° o poco oltre sotto IBT sono da considerarsi nella norma.
Vorrei aggiungere che se hai appena finito di assemblare il pc saranno necessari alcuni giorni perchè la pasta termica si assesti e svolga pienamente il proprio dovere. Dopo l'assestamento i guardagni non sono enormi, si parla di un paio di gradi in genere, che nel tuo caso potrebbero essere ancora meno visto che le temperature sono già glaciali, comunque è doveroso precisarlo vista la tua domanda pgp
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie mille a tutti! Mi avete tolto un bel dubbio, solo a pensare di dover togliere quella bestia di dissipatore dal case mi tirava fuori di melone
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

, non hanno il solito cavetto da collegare alla MB ma un connettore molex da 4 pin orizzontali collegato direttamente al pannello frontale del case. Anzi se qualcuno sapesse illuminarmi benvenga