Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 14:19   #1
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
HD esterno 2.5 con usb 3.0 con cavetto proprietario?

Ciao a tutti

possiedo un notebook asus n61jq con una porta usb 3.0 ed ora, avendo riempito tutti i 500gb del hd interno voglio acquistare un hd esterno...

ero deciso sul Western Digital WDBACX0010BSL da 1tb quando ho letto che ha un cavo usb proprietario ...quindi ora sono in cerca di un hd che utilizzi un cavo usb standard !!! se si deteriora o perde il cavetto non ho voglia di perdere la testa per trovarlo!

sotto con i consigli!
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:23   #2
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Io ho proprio il disco WD che tu hai segnalato ma ti posso garantire che non ha nessun cavo proprietario. E' un USB 3.0 retrocompatibile 2.0.
Guardati un po di immagini in Google e capirai.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 10:18   #3
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Io ho proprio il disco WD che tu hai segnalato ma ti posso garantire che non ha nessun cavo proprietario. E' un USB 3.0 retrocompatibile 2.0.
Guardati un po di immagini in Google e capirai.
allora il tizio che ha fatto la recensione ha detto una cavolata....ho provato a vedere delle immagini dell'hd e si vede un connettore ma l'immagine è troppo lontana...per intenderci che connettore usa?

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ini_usb_AB.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...lug_Type_B.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ne_charger.jpg
Old 28-03-2011, 08:29   #4
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Nessuno di quelli che hai linkato. E' questo http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6106
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:25   #5
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Nessuno di quelli che hai linkato. E' questo http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6106
......quindi questo connettore lo adottano tutti i produttori di hd con interfaccia usb 3.0..perfetto allora...forse il tizio (giustamente) non avendo mai visto questo nuovo connettore pensava fosse proprietario...

allora vada per questo modello (sempre se non trovo altri modelli in super mega offerta!! )

grazie maxpa!
Old 03-04-2011, 19:16   #6
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

ok la decisione guardando i prezzi più approfonditamente si restringe su:

WD My Passport Essential SE 1TB USB 3.0 su sito online a euro 101

WDl My Book Essential 2TB USB 3.0 WDBACW0020HBK su sito online a euro 104!!!

se prima ero orientato sul primo dato le ridotte dimensioni e l'assenza di un alimentatore esterno...ora che ho visto il secondo modello praticamente allo stesso prezzo ma con il doppio della capienza....

Dato che il mio notebook ha un hd da 500gb e me ne rimangono pochissimi liberi avevo pensato di trasferire i dati su un nuovo hd che utilizzerei come semplice storage e in più avrei intenzione di utilizzarlo con la ps3 per non fare rovinare i blu-ray e non far usurare la console !!!

secondo voi è meglio prenderene uno da usare solo esclusivamente con la ps3 e un altro da usare sul notebook o prenderne solo uno da 2tb e sfruttarlo per entrambi?
Old 04-04-2011, 12:03   #7
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

ordinato il modello da 2tb a 104euro e mi arriva domani!!

non ho saputo resistere ai 2 tb!!!

aggiornamento del 06/04: arrivato ieri puntualissimo! Sono soddisfatto di aver fatto questa scelta. Dimensioni ridotte molto più compatto di quanto mi aspettassi.. l'avrei preferito di colore grigio o bianco ma non si può avere tutto..

usb 3.0 assolutamente da avere, velocità da record. L'hd fa il backup automatico ogni volta che nel tuo pc crei un nuovo file o ne modifichi uno che precedentemente avevi "backuppato" il tutto senza far nulla. Devi solo usarlo.

Se può servire ad altri utenti lo consiglio.

Ultima modifica di nicoo : 06-04-2011 alle 12:05.
Old 06-05-2011, 13:30   #8
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao, volevo chiedervi: ma è possibile usare un cavetto Micro-B USB 2.0 ? Tipo quello dei Nokia (5800, 5230, ecc...) per intenderci?
Perché ho visto che una parte del connettore USB 3.0 sembra essere identica al connettore USB 2.0, che è quello tutto a sinistra:

Ovviamente intendo per l'uso in USB 2.0 .
Grazie
Old 06-05-2011, 17:53   #9
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Ciao ragazzi, ho preso un l'HD della WD in offerta da MediaWorld, confermo che funziona anche con cavetti microB USB 2.0, quelle usate dai cellulari Nokia ultimi e anche dagli altri HD della WD da 1 Tb portatili!

Ciao ciao!
Old 06-05-2011, 18:38   #10
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Mi allaccio a questa discussione per chiedere una cosa:
come mai la serie My Book della WD costa molto meno della serie Passport oppure allora stesso prezzo ci prendi uno con capienza doppia? Questo rapporto vale anche per 500gb / 1tb.

Quale è la reale differenza tra queste due serie? Ho notato che una sta in verticale, sicuramente più scomoda e a rischio caduta. Ma un hdd in verticale non lavora male? Io ho sempre saputo che è meglio farlo lavorare in orizzontale la testina dei dischi.

Sta di fatto che non capisco questa differenza di prezzo tra le due serie. Chi mi illumina?

M.
Old 06-05-2011, 18:57   #11
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

La serie passport ha anche il criptaggio dei file protetto da password volendo. Inoltre si puo' impostare la sicurezza che solo il proprietario (quello che ci ha scritto i file) possa accedere al contenuto del disco.
Almeno questo è quello che ho appreso dal sito WD:

http://www.wdc.com/en/products/external/portable/

Pero' non conosco bene la serie My Book.
Old 06-05-2011, 20:41   #12
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
E per il fatto che sta in verticale, non lavora male?
Old 07-05-2011, 10:51   #13
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Bah non penso...
Old 09-01-2012, 12:16   #14
squall87pd
Member

L'Avatar di squall87pd

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
help.
qualcuno sa dirmi che cavo ci vuole per i piedini a sx nella foto? il prodotto è un wd my passport se 1tb, non mi funziona la usb 3.0 e volevo collegarlo tramite sata, ma questi piedini non so dove ficcarli...

http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0261uh.jpg/

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian