|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
HD esterno 2.5 con usb 3.0 con cavetto proprietario?
Ciao a tutti
possiedo un notebook asus n61jq con una porta usb 3.0 ed ora, avendo riempito tutti i 500gb del hd interno voglio acquistare un hd esterno... ero deciso sul Western Digital WDBACX0010BSL da 1tb quando ho letto che ha un cavo usb proprietario ![]() sotto con i consigli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ho proprio il disco WD che tu hai segnalato ma ti posso garantire che non ha nessun cavo proprietario. E' un USB 3.0 retrocompatibile 2.0.
Guardati un po di immagini in Google e capirai.
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ini_usb_AB.jpg http://upload.wikimedia.org/wikipedi...lug_Type_B.jpg http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ne_charger.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nessuno di quelli che hai linkato. E' questo http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6106
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora vada per questo modello (sempre se non trovo altri modelli in super mega offerta!! ![]() ![]() grazie maxpa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok la decisione guardando i prezzi più approfonditamente si restringe su:
WD My Passport Essential SE 1TB USB 3.0 su sito online a euro 101 WDl My Book Essential 2TB USB 3.0 WDBACW0020HBK su sito online a euro 104!!! se prima ero orientato sul primo dato le ridotte dimensioni e l'assenza di un alimentatore esterno...ora che ho visto il secondo modello praticamente allo stesso prezzo ma con il doppio della capienza.... ![]() ![]() Dato che il mio notebook ha un hd da 500gb e me ne rimangono pochissimi liberi avevo pensato di trasferire i dati su un nuovo hd che utilizzerei come semplice storage e in più avrei intenzione di utilizzarlo con la ps3 per non fare rovinare i blu-ray e non far usurare la console !!! secondo voi è meglio prenderene uno da usare solo esclusivamente con la ps3 e un altro da usare sul notebook o prenderne solo uno da 2tb e sfruttarlo per entrambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ordinato il modello da 2tb a 104euro e mi arriva domani!!
non ho saputo resistere ai 2 tb!!! ![]() aggiornamento del 06/04: arrivato ieri puntualissimo! Sono soddisfatto di aver fatto questa scelta. Dimensioni ridotte molto più compatto di quanto mi aspettassi.. l'avrei preferito di colore grigio o bianco ma non si può avere tutto.. usb 3.0 assolutamente da avere, velocità da record. L'hd fa il backup automatico ogni volta che nel tuo pc crei un nuovo file o ne modifichi uno che precedentemente avevi "backuppato" il tutto senza far nulla. Devi solo usarlo. Se può servire ad altri utenti lo consiglio. Ultima modifica di nicoo : 06-04-2011 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao, volevo chiedervi: ma è possibile usare un cavetto Micro-B USB 2.0 ? Tipo quello dei Nokia (5800, 5230, ecc...) per intenderci?
Perché ho visto che una parte del connettore USB 3.0 sembra essere identica al connettore USB 2.0, che è quello tutto a sinistra: Ovviamente intendo per l'uso in USB 2.0 . Grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, ho preso un l'HD della WD in offerta da MediaWorld, confermo che funziona anche con cavetti microB USB 2.0, quelle usate dai cellulari Nokia ultimi e anche dagli altri HD della WD da 1 Tb portatili!
Ciao ciao!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Mi allaccio a questa discussione per chiedere una cosa:
come mai la serie My Book della WD costa molto meno della serie Passport oppure allora stesso prezzo ci prendi uno con capienza doppia? Questo rapporto vale anche per 500gb / 1tb. Quale è la reale differenza tra queste due serie? Ho notato che una sta in verticale, sicuramente più scomoda e a rischio caduta. Ma un hdd in verticale non lavora male? Io ho sempre saputo che è meglio farlo lavorare in orizzontale la testina dei dischi. Sta di fatto che non capisco questa differenza di prezzo tra le due serie. Chi mi illumina? M.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La serie passport ha anche il criptaggio dei file protetto da password volendo. Inoltre si puo' impostare la sicurezza che solo il proprietario (quello che ci ha scritto i file) possa accedere al contenuto del disco.
Almeno questo è quello che ho appreso dal sito WD: http://www.wdc.com/en/products/external/portable/ Pero' non conosco bene la serie My Book.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
E per il fatto che sta in verticale, non lavora male?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bah non penso...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
help.
qualcuno sa dirmi che cavo ci vuole per i piedini a sx nella foto? il prodotto è un wd my passport se 1tb, non mi funziona la usb 3.0 e volevo collegarlo tramite sata, ma questi piedini non so dove ficcarli... ![]() http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0261uh.jpg/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.