Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 11:08   #1
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Problemi installazione/Conf. Tp-link TL-WN722N

Buongiorno a tutti.

Ho qualche problema di installazione della chiavetta USB Wireless della TP-Link su notebook. Premetto che il s.o. è windows 7 32bit. Sul sito esiste il supporto ai driver per questo sistema operativo ma non quello del pannello di controllo della chiavetta USB, quindi, è necessario utilizzare il pannello di gesitone delle reti wireless di windows 7.

La chiavetta è il modello TL-WN722N con antennino da 4 dBi.

Su tutti i notebook in cui ho provato la chiavetta l'installazione va a buon fine, ma nel pannello che mi elenca le reti disponibili wireless non ne rilevo neanche una. In particolare quella del mio router.

Provo su un PC fisso, ed invece tutto funziona regolarmente senza troppi problemi.

Ho pensato potesse essere un problema di compatibilità con i driver delle scheda wireless integrata nei notebook, quindi, ho disattivato tale scheda wireless su ogni Notebook ma non riesco a visualizzare in ogni caso nessuna rete wifi.

Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie e auguri di buon Natale.
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 13:03   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
hai kaspersky?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2330164

Ultima modifica di nebbia88 : 26-12-2011 alle 13:06.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 13:08   #3
demy1981
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
no. come antivirus ho installato antivir sia sui due notebook in cui ho provato, sia sul pc fisso in cui iinvece non ho problemi di connessione e tutto funziona.
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.

Ultima modifica di demy1981 : 26-12-2011 alle 13:27.
Old 26-12-2011, 14:53   #4
demy1981
Senior Member

Credo di aver risolto il problema.

Ho provato a creare una connessione di tipo bridge tra le due schede WIFI (quella interna del notebook e quella USB) e mi ha trovato la rete wifi.

Dopo, ho provato a disabilitare la connessione bridge tra le due schede wifi, e riprovato con la singola scheda USB Wlan e sembra che ora riconosca le rete wireless senza problemi.

Credo che fosse un problema di riconoscimento o di priorità impostata da windows sulle schede wireless disponibili sul sitema. Era come se windows non fosse stato informato della presenza della Wlan USB, pur avendo installato i driver correttamente.

Sarà un metodo empirico, però sono riuscito a risolvere il problema.

Grazie in ogni caso.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian