|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Pentium 4 Northwood e Athlon 64 X2 939
Vorrei sapere se l'athlon 64 X2 per socket 939 a parità di consumi (eventualmente undercloccato) ha performance almeno due volte superiori a quelle di un Pentium 4 2.4 Ghz Northwood B (533 Mhz) . In caso di risposta affermativa, vorrei sapere a quanto deve essere cloccato l'Athlon 64 per non superare quelli del Pentium 4 2.4 GHz NW B.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
L'athlon 64 x2 è molto più efficente del Pentium 4, secondo me poco confrontabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Hai ragione: sto confrontando un dual core con un single core. La mia è solo una curiosità.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
Il northwood 2.4/533 consumava all' incirca 65/70 w.Mentre il x2 939 variava da 105 a 110 dichiarati, a titolo puramente esemplificativo dovresti portarlo a 1,3/1,4 ghz per circa egualiare i consumi ma tutto cio è solo teoria e ogni procio è a se stante.Poi devi considerare che undercloccandolo calano le performance per cui le due volte non ci stanno più percui :o capra o cavoli.Se dovessi comprare l' x2(molto.. molto costosi) perche hai la mobo lascia perdere che con molto meno prendi un am2 e be2350 che consumano anche molto meno del 939x2 e del 2400 (45watt).
Ultima modifica di GREENMERCURY : 10-12-2011 alle 14:13. Motivo: Errata impostaz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.