|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
AIUTO: HDD WD bruciato!!
sono ormai diverse settimane dopo aver maldestramente bruciato il mio Western Digital my passaport 500gb (l'ho sovralimentato con un hub).
la situazione sembra farsi sempre più critica per non dire irrimediabile. ho portato l'hdd da tre diversi centri di riparazione: 1 di derivazione informatica e 2 di assistenza elettronica (uo dei quali attualmente lo ha in osservazione) tutti e 3 mi hanno dato la stessa diagnosi: "si è bruciata la scheda elettrica dell'hdd. per poter accedere ai dati bisogna avere la stessa scheda identica poiché è codificata con il firmware e il software dell'hdd". tutti e 3 mi hanno dato una sola possibile ma non probabile soluzione: "devi trovare una scheda identica di quest hdd , la montiamo sulla parte dati e vedere se parte." un ulteriore passaggio da fare è saldare la parte del seriale del hdd rotto sulla scheda sostituiva altrimenti potrebbe non partire. starei quasi per procedere a quest operazione, poiché un amico mio è disposto a far da cavia al suo hdd (un my passaport identico al mio).. voi confermate tale procedura, o avete qualche altro modo da consigliare? ps: già chiamato una società di recupero dati , ma non se ne parla: 700 euro! aiutatemi! mi dispiace troppo per tutte le foto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo mele percentuali di recupero dell'hardware stando a quello che dici, condizionatamente al fatto di avere una scheda elettronica esattamente UGUALE, sul mio personalissimo cartellino potrebbero essere dal 60 al 65 %.
Vale comunque la pena di provare. In booca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.