Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 17:20   #1
incident57th
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Aiuto collegamento home theater

Salve,
scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postarlo.
Un amico, causa trasloco, mi ha regalato un vecchio home theater della thomson, modello DPL-910VD, ho collegato l'impiato al tv fullhd e fin qui tutto ok, il mio problema nasce quando vorrei sentire l'audio da una periferica esterna dove inserisco un hard disk e vedo i film in alta definizione (i famosi mkv), questa periferica ha solo uscite usb cosa che non ha l'amplificatore dell'impianto, essendo io completamente ignorante in materia, mi chiedevo, se comprassi un cavo usb-rca risolverei il problema?
C'è qualche altra soluzione?, vi prego di aiutarmi, ci sto impazzendo da giorni, mi rendo conto che è una domanda forse per molti stupida.
Grazie mille.
incident57th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 18:12   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da incident57th Guarda i messaggi
...il mio problema nasce quando vorrei sentire l'audio da una periferica esterna dove inserisco un hard disk e vedo i film in alta definizione (i famosi mkv)....Grazie mille.

Marca e modello?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 18:26   #3
incident57th
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Marca e modello?
La periferica è un docking station comprato su ebay non ha marca sullo scatolino, per capirci è un'apparecchio che legge un po di tutto, card SD,XD, con due usb host e un ingresso ESATA sul retro. l'hard disk è un samsung da 1 tb.
Old 24-11-2011, 18:36   #4
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Ma allora devi collegare il computer non la dockstation quello e' solo un supporto per interfacciare le periferiche di memorizzazione col computer (o la televisione) ma il Player e' il computer o la televisione (se ce l'ha incorporato)
Old 24-11-2011, 18:46   #5
incident57th
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Ma allora devi collegare il computer non la dockstation quello e' solo un supporto per interfacciare le periferiche di memorizzazione col computer (o la televisione) ma il Player e' il computer o la televisione (se ce l'ha incorporato)
Perdonami, forse sono io che non mi sono spiegato causa mia incompetenza,
io ho

un tv fullhd con media player incorporato
un dockingstation dove inserisco hd esterno
e l'impianto home theater

l'impianto collegato al tv funziona alla grande, quando però accendo il docking, quest'ultimo non essendo collegato all'impianto, l'audio mi viene trasmesso dalle casse del tv, io vorrei, se è possibile, riuscire a collegare il docking all'impianto e sentire l'audio 5.1 da lì, il docking ha solo uscite usb, l'impianto le solite rca ottico e coassiale.
Old 24-11-2011, 21:53   #6
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Ti ho gia' risposto, deve passare da un player, quindi o dal pc e poi colleghi l'uscita audio del PC all'amplificatore o dalla televisione e quindi colleghi l'uscita audio della televisione (che dici di aver gia' collegato).
La dockistation con hard disk e' solo un contenitore con dei dati, non ha un player per leggere i files e trasformarli in musica.
Old 25-11-2011, 16:35   #7
incident57th
Junior Member

Quindi, se ho capito bene, devo far in modo che l'uscita audio del televisore, al quale ho collegato il docking vada nell'impianto, giusto?
Perchè questo non l'ho fatto, il tv e l'impianto sono collegati solo via scart,
abbia pazienza,grazie.
Old 25-11-2011, 17:42   #8
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Ricapitoliamo:

Tu hai un film sul' hard disk della dockstation, lo riproduci sul televisore attraverso il player del televisore e dici di sentire anche nel Tomson ? se e' cosi' per quale motivo riproducendo dei files audio non li senti?

a proposito... che televisore e' marca e modello
Old 25-11-2011, 18:22   #9
incident57th
Junior Member

No, io il film che ho sul dockingstation non lo sento nel thomson, è questo il mio problema, non riesco a sentire i film che riproduco dal dockingstation con il media player del tv (samsung c650), io nel thomson sento soltanto la tv tipo italia1 e rai1
Old 25-11-2011, 19:03   #10
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

OK... allora con un cavo ottico Toslink

collega l'uscita audio digitale del televisore (optical out)

all'ingresso audio digitale (SAT optical in) del Tomson

in alternativa usa l'uscita audio jack 3.5 del televisore e l'ingresso RCA (SAT Audio in) del Tomson con un cavo adattatore

ovviamente il Tomson va messo su SAT

In questo modo dovresti sentire sia la TV che i filmati da fonte esterna (la scart la puoi togliere)
Old 26-11-2011, 12:34   #11
incident57th
Junior Member

Ho comprato i cavetti, entrambi quelli che mi ha detto, ho provato, ma non si sente
Old 26-11-2011, 12:50   #12
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Controlla nel menu' audio del televisore che l'uscita audio che vuoi usare sia abilitata.
Hai tolto la scart (che non serve piu')
Hai scelto sul Tomson l'ingresso giusto? con i normali canali televisivi si sente?

Ricontrolla anche i collegamenti, nel Tomson devono essere messi in Audio IN

Ultima modifica di quizface : 26-11-2011 alle 12:52.
Old 26-11-2011, 15:15   #13
incident57th
Junior Member

Il mio amico nel darmi l'impianto non mi ha dato il telecomando (dice che non lo trova più) e ho visto sul manuale che sul telecomando c'è un tasto chiamato digital che serve per selezionare il modo in cui gli strumenti SAT sono collegati al ricevitore (coassiale) può essere questo il problema? io sul display dell'amplificatore posso digitare solo SAT ma non il collegamento ottico che ho fatto con il cavo.
Sul manuale dice che è un telecomando universale rca, pensi, che se questo sia il problema, posso recuperarlo?
Old 26-11-2011, 16:09   #14
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Di solito tutto quello che fa il telecomando lo si puo' fare dai comandi frontali, comunque se ti serve un telecomando economico il Meliconi fully8

di solito costa 10/12€ ed ha anche il codice per il tuo Thomson

http://guida.meliconi.com/pag04.php?...20393130205644

Ovviamente ce ne saranno tanti altri che vanno bene, basta che controlli nella documentazione (o su internet) se hanno il codice per il tuo Thomson

ma dimmi una cosa, la lucina rossa alla fine del cavo ottico c'e'?

sicuro cheuna volta scelto SAT come ingresso non ci sia un'alta scelta per l' ingresso digitale? mi sembra molto strano...
Old 26-11-2011, 19:01   #15
incident57th
Junior Member

Sia con il cavo adattatore che con il cavo ottico non senti neppure la tv (italia1 per capirci) la risento se collego la presa scart,
la lucina alla fine del cavo ottico c'è,
non ho capito cosa chiede qui "sicuro cheuna volta scelto SAT come ingresso non ci sia un'alta scelta per l' ingresso digitale? mi sembra molto strano.."

sono sicuro che alla fine con la tua pazienza riusciremo a venirne a capo

io ormai ci sto impazzendo!
Old 26-11-2011, 20:08   #16
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Potresti mostrarmi i collegamenti che hai fatto, sia al televisore che al Thomson e poi anche la parte davanti del Tomson dove ci sono i comandi?
Pultroppo non ho trovato le istruzioni on line
Old 27-11-2011, 19:20   #17
incident57th
Junior Member

Sono fuori per lavoro fino a venerdi, appena ritorno a casa faccio le foto e le pubblico

Ultima modifica di incident57th : 28-11-2011 alle 11:15.
Old 03-12-2011, 08:39   #18
incident57th
Junior Member

Ho risolto!!!
Il mio amico ha trovato il telecomando, e digitando su di esso la voce optical si sente!!! Putroppo questa voce sul frontale dell'impianto non c'era e non potevo attivarla, grazie per il tutto il tuo aiuto e pazienza!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian