|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/filtri-p2...pea_39634.html
La Curia, corte di giustizia europea, ha vietato che un'ingiunzione di un giudice possa imporre a un ISP un filtraggio volto a prevenire il download illegale di file Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Una sentenza davvero di buon senso....capisco combattere la pirateria, ma obbligare gli isp a filtrare l'accesso alla rete dei propri utenti è davvero una cosa fuori dal mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma se invece l'ISP in questione effettua questo filtraggio di sua spontanea volontà sia sul protocollo p2p che su alcuni server http (vedi siti file hosting)?
E' legale invece questa cosa?
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
se non c'è nel contratto che firmi non credo
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
È illegale comunque, perchè si tratta di MONITORARE DATI dei clienti, l'unione europea si è basata su questo, quindi che ci sia o no, è illegale.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mi sembra assolutamente giusto così. NESSUNO dovrebbe impedire lo scambio di dati o informazioni senza margini di guadagno tra gli utenti (specialmente una società privata!!), spacciando per ILLEGALE ciò che non conviene economicamente a se stessa. Questo lede sia la libertà della gente, sia il progresso tecnologico. Sarebbe come vietare alla gente di uscire di casa perchè tutti potremmo essere dei potenziali assassini che potrebbero commettere un reato. Se le major non sanno difendere adeguatamente un prodotto da loro realizzato è un problema loro, non della comunità. Che poi questa cosa del copyright sta diventando un'assurdità e sarebbe da rivedere in toto. Io mi ritengo LIBERO come cittadino di poter registrare dalla radio un pezzo musicale come si è sempre fatto sin dai tempi delle musicasette, e di scambiarlo senza scopo di lucro con un mio amico, perchè mi deve essere impedito solo per permettere alle major di arricchirsi?? o_O La verità è che con i soldi si comanda il mondo. Ben vengano episodi come questo, di questa sentenza che stronca le richieste assurde di società come queste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vedo un facile escamotage: il monitoraggio periodico, di durata limitata nel tempo, di limitati gruppi di IP. Quello che non capisco è che dietro a questo, se ci fosse veramente la storia del diritto di autore, il magistrato o la legge avrebbe imposto/imporrebbe, nel momento in cui viene richiesto il controllo, la segnalazione della tipologia di materiale diffuso e nel momento in cui viene rilevato materiale illecito, la conseguenze segnalazione all'autorità di chia ha trasmesso cosa.
Questo chiaramente bloccherebbe internet perchè il web è permeato di materiale "pirata", anche sotto forma di immagini e filmati inserito in discussioni di migliaia di forum come questo. La soluzione? che la piantino di fiaccare la borsa, e che si mettano a vendere i prodotti a prezzi che il mercato recepisce. Sono anni che commento queste notizie con una considerazione: scaricare un film piratato non crea nessun danno nel momento in cui non l'avrei comprato comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@benito
Il monitoraggio saltuario se necessario se richiesto dagli organi competenti è lecito, come per raccoglier prove, ed è a tutti gli effetti un intercettazione. Solo io leggo tra le righe che è anche illecito l'equo compenso perchè è generale e non colpisce chi veramente viola legge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Tra registrare alla radio o alla tv qualcosa e poi rivederselo e scaricare da internet rip di cd o dvd ce ne passa e non solo per la mancanza di pubblicità.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
semplice abbassando i prezzi dei videogiochi e dei film al cinema!! cmq come sempre se un prodotto è valido la gente interessata spende sennò scarica!! prendi ad esempio avatar ci saranno stati milioni di download illegali cio nonostante detiene il record di incassi di sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
La tecnologia odierna ha reso obsoleti i "servizi" offerti da queste "major" e noi (chiaramente nell'interesse di tutti i cittadini) che facciamo? Leggi per mantenerle in vita... (altro abominio la legge che "vincola" i prezzi dei libri a quelli fissati dagli "editori") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Basterebbe abbassare i prezzi, sembra tanto difficile da far capire. Se tenessero alle vendite ascolterebbero coloro a cui sono rivolte le vendite; invece ascoltano chi produce.
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Adeso mi aspetto che tolgano i (pochi) filtri che abbiamo in Italia.
Sinceramente non ne ho bisogno, ma molta gente mi chiede perchè il sito xyz è stato censurato o se ha chiuso.
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sembra a me oppure questa sentenza va direttamente in contrasto con AGCOM ?
Un testo che attribuisce all'Authority un potere che bypassa la giurisdizione ordinaria, introducendo un meccanismo quasi automatico per la rimozione di contenuti che violano il diritto d'autore. A che punto siamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Dai non dite delle cagate, brani su tutti gli store digitali online vengono 1 euro o poco piu l'uno, non mi sembrano prezzi folli eppure tutti tendono a scaricare illegalmente mp3 di tutti i tipi, facendo il classico ragionamento: "Perchè pagarlo se lo posso avere gratis?".
Parlo solo della musica perchè è l'unico campo dove sono informato. Le "Major" come le chiamate voi, come farebbero a tutelarsi quindi? Non sono a favore di questa cosa, pero non vedo una soluzione alternativa, le case discografiche, etichette, editori musicali, cantanti, gruppi, lavorano per buttare fuori una canzone e poi poca gente da la giusta ricompensa. Secondo me i prezzi alti dei supporti fisici sono dovuti in gran parte all'avvento di internet che ha portato a livelli assurdi la pirateria, mi sbaglierò, pero la penso così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ottimo. Comunque mi fa ridere che questi cogl**ni credono che il P2P serva SOLO per la pirateria, peccato che i torrent vengono usati da tutti, per evitare di congestionare i propri server e far scaricare lo stesso l'applicazione/gioco...
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
I siti di file hosting si lavano le mani dicendo che è illegale uploadare file protetti da copyright e si rischia il ban, ma in verità fanno pochissimi controlli, giusto per fare vedere cqualcosa fanno, ma non hanno alcun interesse a impedire l'upload di file protetti, perchè è grazie a questi che stanno facendo i soldi e sono nati tanti siti di file hosting. Togli i pirati e possono chiudere bottega...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.