Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2002, 09:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6053.html

Pubblicata la recensione del controller ATA 133 RAID Promise FastTrack TX2000.

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 12:03   #2
sasadf
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 16
se qualcuno potesse spiegarmi con termini umani ed italiani il senso di cosa sia il raid!glien sarei grato!!
sasadf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 12:11   #3
bod
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
Messaggi: 234
il raid 0 si usa per far lavorare due hard disk contemporaneamente, aumentando le prestazioni di lettura e scrittura

raid 1 serve per memorizzare gli stessi dati su due hardisk (amentando la sicurezza nel caso uno dei due si rompa e aumentando la velocita di lettura dei dati)
__________________
MyHomePage
NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell
NETBOOK: Asus 1001ha
FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W
bod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 12:17   #4
Frankino
Member
 
L'Avatar di Frankino
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 206
il raid 1 non da nessun incremento in lettura, i dati vengono letti sempre dal disco primario, mentre vengono scritti anche sul secondario
raid 0 invece divide i dati in 2 "stripes" che vengono scritte contemporaneamente sui 2 dischi, e che vengono quindi anche lette contemporaneamente, e qui c'è l'incremento su entrambi i fronti
Frankino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 12:56   #5
xiaretta
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1
il Raid 0 (striping) permette di leggere due dischi come uno unico (due dischi da 20 gb come uno da 40), incrementando le prestazioni in lettura e scrittura (lettura e scrittura dividendo i tempi tra i due dischi) ma aumentando quelli di accesso (accesso a tutti i due dischi). Molto consigliato per scritture di dati in sequenza, come nel videoediting. Chiaramente aumenta il rischio di perdita di dati (Basta un crash di un solo dei due dischi per perdere tutti i dati).
Il raid 1 (Mirroring) permette la "ridondanza" dei dati, ovvero la scrittura contemporanea dei dati sui due hard disk che vengono visti come uno unico (due dischi da 20 gb come uno unico da 20 gb), perdendo però il 50% dello spazio sui dischi. Indicato solitamente per piccoli server (non difende però contro la cancellazione accidentale dei dati in quanto i dati vengono cancellati su tutti e due dischi, per cui il buon vecchi backup è consigliato sempre).
Si possono effettuare tutti e due sia a livello software (i sistemi windows nt, 2000 e xp come la gran parte di quelli linux lo permettono), sia a livello hardware con schede dedicate (che di sicuro aumentano le prestazioni in quanto non affaticano la cpu ma hanno un controller dedicato).
xiaretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 15:40   #6
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 590
Il Raid (e basta) ammazza gli insetti.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 21:31   #7
guest
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 147
Quote:
Commento # 5 di : Univac pubblicato il 15 Apr 2002, 16:40
Il Raid (e basta) ammazza gli insetti.
LOLLONE

Chiaro e conciso
guest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 22:40   #8
Fragman
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 46
E se ho 4 Hard disk e voglio usarli separatamente, come con la scheda madre (ovvero una "lettera" per ogni HD) è possibile ? O devo per forza usare il RAID ?
Fragman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 23:20   #9
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
certo, se li attacchi e basta hai 4 hd come al solito
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 23:28   #10
Fragman
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 46
Thx Strobo. Ho visto che questi controller costano un bel pò (100 EURO + o -) . Non c'è qualcosa di + economico, anche senza RAID ?
Fragman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 09:46   #11
kid97
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 11
Il Raid (e basta) ammazza pure le formiche.
kid97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2002, 10:10   #12
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Ci sono delle ottime scheda madri come le gigabyte GA-7DXR+ che supportano i le nuove cpu AMD XP e che hanno un controller ride 0,1 integrato ata133 su due canali, ci metti più di 5 hd su tutti qugli slot..per + info guardati la scheda a...
http://www.gigabyte.com.tw/products/products.htm
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2002, 10:12   #13
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Ops..dimenticavo..costa pochissimo per quello che è...io a suo tempo la ho pagata sulle 290.000 £
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1