|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
problema scheda madre asus p4s533- mx
salve, ho un problema con questa scheda madre.
mi hanno dato questa scheda madre con un p4 2.66ghz, una ram da 512mb ddr e un hd ide da 80gb l'ho assemblato e montato con un alimentatore da 300watt all'avvio nessun problema ha caricato la bios, il lettore e l'hd venivano riconosciuti, ma al caricamento del sistema operativo si presentava un totale schermo nero :S ho provato a riavviarlo un paio di volte ma con lo stesso risultato... da premettere che i pezzi prima di montarli funzionavano.... sono stati cambiati solo per passaggio a un pc più potente... cosi dato lo schermo nero pensavo che il problema fosse l'hd... cosi ho provato a fare il boot da cd mettendo l'xp-live nulla da fare!!! sempre schermo nero al caricamento del cd :S ho provato a controllare i connettori ide ma nulla e adesso.... si blocca nella prima schermata della bios non riconosce lettore e hd solo la ram e la scheda video e la frequenza della cpu è settata a 2ghz non riesco ad accedere alla bios perchè la tastiera non da segni di vita... ma dopo un pò che sta nella schermata iniziale della bios, da sola entra nella bios e va nel settaggio della cpu e mi chiede di scegliere di mettere il settaggio manuale oppure 2666mhz e se provo ad entrare nel settaggio dei lettore e hd si blocca... =S qualcuno sa quale potrebbe essere il problema??? vorrei provare con un alimentatore più potente ma penso che un 300watt x un pc simile siano sufficienti vi ringrazio in anticipo Ultima modifica di Ture88 : 19-11-2011 alle 17:03. Motivo: errata scrittura precedente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
salve, ho un problema con questa scheda madre.
mi hanno dato questa scheda madre con un p4 2.66ghz, una ram da 512mb ddr e un hd ide da 80gb l'ho assemblato e montato con un alimentatore da 300watt all'avvio nessun problema ha caricato la bios, il lettore e l'hd venivano riconosciuti, ma al caricamento del sistema operativo si presentava un totale schermo nero :S ho provato a riavviarlo un paio di volte ma con lo stesso risultato... da premettere che i pezzi prima di montarli funzionavano.... sono stati cambiati solo per passaggio a un pc più potente... cosi dato lo schermo nero pensavo che il problema fosse l'hd... cosi ho provato a fare il boot da cd mettendo l'xp-live nulla da fare!!! sempre schermo nero al caricamento del cd :S ho provato a controllare i connettori ide ma nulla e adesso.... si blocca nella prima schermata della bios non riconosce lettore e hd solo la ram e la scheda video e la frequenza della cpu è settata a 2ghz non riesco ad accedere alla bios perchè la tastiera non da segni di vita... ma dopo un pò che sta nella schermata iniziale della bios, da sola entra nella bios e va nel settaggio della cpu e mi chiede di scegliere di mettere il settaggio manuale oppure 2666mhz e se provo ad entrare nel settaggio dei lettore e hd si blocca... =S qualcuno sa quale potrebbe essere il problema??? vorrei provare con un alimentatore più potente ma penso che un 300watt x un pc simile siano sufficienti vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ragazzi ci sono novità...
ho provato a mettere un alimentatore più potente, di 550watt. e mi ero dimenticato a collegare lo speaker della bios... comunque adesso al primo avvio non si vedeva nulla, nemmeno la bios, e si vedeva tutto a striscie rosse. ho pensato che fosse la scheda video e ne ho messa una da 32mb, ma si avvia e lo schermo rimane nero e si sente un lunghissimo bip dalla bios e lo ripete di continuo a intervalli di una 10ina di secondi in giro ho letto che questo bip vuol dire che la dram non va... sarebbe la ram??? perchè in quel caso già ne avevo provata un altro banco ma il risultato è stato lo stesso |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
Quote:
cIaU 4nDr0
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il modello è scritto sul titolo del post... asus p4s533-mx
comunque avevo già scaricato il manuale ma non c'è nulla sui bip della mobo ho scaricato i file per aggiornare la bios li ho messi in un floppy perche volevo aggiornare la bios, ma c'è un problema... non carica nulla... rimane sempre fisso sulla schermata della bios e non rileva nulla mi sa che la scheda madre è proprio andata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.