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Old 23-11-2011, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/batman-ar...-11_39573.html

Batman Arkham City è il primo gioco basato su Unreal Engine 3 con supporto alle DirectX 11.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-11-2011, 08:38   #2
Ste powa
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Città: trieste
Messaggi: 1329
politica totalmente sbagliata ; potevano fare come crysis 2 dove si. sono persino scusati con il mondo PC.
poi si lamentano della pirateria e che su PC ci sono meno ricavi.

sarò ripetitivo ma se un gioco e ben ottimizzato per PC può avere dei buoni ricavi anche da questa piattaforma.
ovviamente non pretendo un gioco nato su PC perché come si sa non ci sono di recenti.

p.s. scusate per gli errori ma scrivi dal cell
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Old 23-11-2011, 08:44   #3
gildo88
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Messaggi: 2093
E ti pareva che usciva un titolo senza che non abbia bisogno di una patch al day one
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Old 23-11-2011, 08:59   #4
montanaro79
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Messaggi: 842
Secondo me è un errore molto grosso.. non costa nulla fare una prova su un Pc un po + comune ...
Non lo prenderò al day 1 aspetterò ancora un po leggendo i vari riscontri di altri utenti ...
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Old 23-11-2011, 09:04   #5
yukon
Senior Member
 
L'Avatar di yukon
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
bha questo gioco, come il suo predecessore, è una consolata allucinante, mi stupisco come un giocatore pc ne possa essere interessato... se vi piaciono questo genere di giochi compratevi una console che è meglio...
__________________
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Old 23-11-2011, 09:16   #6
bubbi
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Città: Giulianova
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
politica totalmente sbagliata ; potevano fare come crysis 2 dove si. sono persino scusati con il mondo PC.
poi si lamentano della pirateria e che su PC ci sono meno ricavi.

sarò ripetitivo ma se un gioco e ben ottimizzato per PC può avere dei buoni ricavi anche da questa piattaforma.
ovviamente non pretendo un gioco nato su PC perché come si sa non ci sono di recenti.

p.s. scusate per gli errori ma scrivi dal cell
come non quotarti al 1000000000% porting e solo porting...ormai games nativi pc risalgono al 1999...tutto i resto è bug....
__________________
si vende
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Old 23-11-2011, 09:30   #7
Avatar0
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L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3881
Se bello v'oi appari' qualche pena hai da soffri'.

Probabilmente si sono accorti di aver esagerato con la tassellazione e con la patch abbasseranno notevolmente il tiro.
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Old 23-11-2011, 09:42   #8
legno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 320
"Dopo alcune indagini, ci siamo resi conto che questa modalità ha un impatto notevole sulle prestazioni. "


Queste parole sono sconcertanti !!!!!!!

I casi sono solo due secondo me,

1) non lo hanno mai provato davvero su PC

2) lo sapevano ed in malafede lo hanno rilasciato ugalmente per fare cassa!!!


Sempre piu' contento di acquistare i giochi dopo 8/9 mesi as 1/4 del prezzo e già sistemati.

Ciao ciao
__________________
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
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Old 23-11-2011, 09:43   #9
calabar
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Dato il forte legame con Nvidia, mi chiedo se la cosa sia casuale.

A pensar male, viene in mente che abbiano cercato un livello di tassellazione che ammazzasse le scheda AMD e fosse invece giocabile sulle nvidia, ma hanno fatto il passo più lungo della gamba. O l'hanno fatto apposta, in modo da far apparire una differenza di prestazioni nelle prime recensioni.

Tornando alle immagini, comunque, mi pare che la tassellazione media offra già un buon risultato visivo, quella alta si nota solo nei particolari in secondo piano e ci si potrebbe rinunciare senza troppi problemi.

Sarebbe interessante se qualcuno avesse già acquistato il titolo e potesse fare una prova per vedere quanto in effetti incide il problema sopra citato ai diversi livelli di tassellazione.
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Old 23-11-2011, 09:46   #10
Tasslehoff
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bha questo gioco, come il suo predecessore, è una consolata allucinante, mi stupisco come un giocatore pc ne possa essere interessato... se vi piaciono questo genere di giochi compratevi una console che è meglio...
Preconcetti e luoghi comuni "a manetta" vedo
Io non ho una console, non ne ho mai posseduta una, non intendo acquistarla e non intendo vestire il panni del loro difensore d'ufficio (cosa di cui certamente ne Sony, ne MS hanno bisogno...), gioco col pc da sempre, ma al di fuori della ricerca del flame non vedo alcuna logica in affermazioni di questo tipo...

Ho visto gente totalmente ostile alle console riconoscere la bellezza di Batman Arkham Asylum e giocarselo fino in fondo tutto d'un fiato, godendone come non gli capitava di fare da anni, e parlo di gente che non giocava su pc dall'uscita dell'ultimo crpg a turni (temple of the elemental evil di quel geniaccio di Tim Cain) schifando la deriva arcade e casual del mondo dei videogiochi.

Ti consiglio di riflettere un po' sulle categorie con cui suddividi in modo così rigoroso (e un po' ottuso imho) il mondo dei videogiochi.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 23-11-2011, 10:08   #11
Red Baron 80
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Se bello v'oi appari' qualche pena hai da soffri'.

Probabilmente si sono accorti di aver esagerato con la tassellazione e con la patch abbasseranno notevolmente il tiro.
Ma forse si sono resi conto che la tessellazione come dovrebbe essere, al momento la puoi godere su solo su PC potenti e adesso devono renderlo giocabile anche su sistemi meno potenti.

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Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
politica totalmente sbagliata ; potevano fare come crysis 2 dove si. sono persino scusati con il mondo PC.
poi si lamentano della pirateria e che su PC ci sono meno ricavi.

sarò ripetitivo ma se un gioco e ben ottimizzato per PC può avere dei buoni ricavi anche da questa piattaforma.
ovviamente non pretendo un gioco nato su PC perché come si sa non ci sono di recenti.

p.s. scusate per gli errori ma scrivi dal cell
Ma scherzi. Hai detto benissimo. Se un gioco è ben fatto vedi che la gente lo compra e come.

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
bha questo gioco, come il suo predecessore, è una consolata allucinante, mi stupisco come un giocatore pc ne possa essere interessato... se vi piaciono questo genere di giochi compratevi una console che è meglio...
Adesso non esagerare. Diciamo che se le consolle hanno un impatto negativo su game (nel senso che ne abbassano la qualità per poter girare su Hw vecchio come mio nonno) d'altra parte se si optasse per questa politica rimarrebbero pochi giochi su PC come gli RTS e altri. Invece bisogna spingere per alzare gli standard obbligando le consolle ad adattarsi ed a essere aggiornate non viceversa.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Dato il forte legame con Nvidia, mi chiedo se la cosa sia casuale.

A pensar male, viene in mente che abbiano cercato un livello di tassellazione che ammazzasse le scheda AMD e fosse invece giocabile sulle nvidia, ma hanno fatto il passo più lungo della gamba. O l'hanno fatto apposta, in modo da far apparire una differenza di prestazioni nelle prime recensioni.

Tornando alle immagini, comunque, mi pare che la tassellazione media offra già un buon risultato visivo, quella alta si nota solo nei particolari in secondo piano e ci si potrebbe rinunciare senza troppi problemi.

Sarebbe interessante se qualcuno avesse già acquistato il titolo e potesse fare una prova per vedere quanto in effetti incide il problema sopra citato ai diversi livelli di tassellazione.
Bhè a voler pensare male ci sarebbe da dire che semmai sono i prodotti AMD a non essere all'altezza. Se gira bene su Nvidia allora forse sarebbe AMD a doversi applicare meglio. Sarebbe comunque sbagliato in entrambi i casi.

Comunque se si può regolare il livello di tessellazione dove sta il problema?
Se non hai un GPU top level abbassi i dettagli e via. Poi, come dici giustamente tu, a livello medio la tesselazione da già ottimi risultati. Bah vediamo che si inventeranno. Basta che abbassano lo standard. Crysis 2 in DX11 e tesselazione alta gira bene e va da paura. Speriamo riescano a fare lo stesso per questo titolo.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:14   #12
Custode
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Due considerazioni:
- la prima è banale, e riguarda la frasetta di circostanza rilasciata da Rocksteady sulla questione: bastava semplicemente far partire il gioco in DX11 per rendersi conto del disastro, ergo, ne erano perfettamente a conoscenza.
Sui vari forum, non si accenna a prestazioni disastrose, si accenna al fatto che quad core i7 overclokkati con SLI di GTX580 o 6870 facciano 4 fps in alcuni frangenti ed una media di 10/20 nel tempo restante, in DX11. Difficile non notarlo .
- la seconda è che il gioco, in DX9, gira alla perfezione ed offre una resa di molto superiore alla media dei titoli odierni, nonchè quasi del tutto insitinguibile dal path DX11, quindi lo strapparsi i capelli di molti utenti secondo me lascia il tempo che trova.

Aggiungo l'ultima considerazione: la Tessellazione, vanto sbandierato per promuovere il passaggio alle nuove DX, è la feature più farlocca mai inserita in questa generazione. Non perchè non sia meritevole di attenzione, ma perchè le GPU attuali non hanno la potenza necessaria a gestirla proficuamente: là dove si usa tessellazione spinta, l'hardware si piega in ginocchio. Là dove si usa tessellazione di basso profilo, le prestazioni non ne risentono, ma la differenza visiva è praticamente inesistente.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:16   #13
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Attenzione, qui non stiamo parlando della qualità del gioco in questione, che tral'altro mi è sembrata molto alta, ma del fatto che ormai rilasciano videogiochi che hanno all'uscita grossi problemi, fregandosene del tutto di rilasciare un gioco che sia completo e che non abbia problemi seri. Vogliamo mettere Rage che all'uscita aveva dei grossi problemi con le texture con schede video Amd? Vogliamo mettere Bf3 che di recente ha avuto un update che, a quanto pare, ha peggiorato addirittura la situazione? PES 2012 prima della patch, aveva addirittura i portieri celebrolesi... E' tutta una questione di soldi, faccio uscire il gioco prima anche se non è del tutto pronto, e testato a dovere, e magari lo faccio uscire in concomitanza con un concorrente diretto, come nel caso di Pes e Bf3, in modo da rosicchire delle vendite al concorrente. Fanno le beta e se ne fregano di quanto dicono gli utenti, senza contare la disgustosa politica dei dlc, dove ti vendono 4 mappe che dovevano essere incluse nel gioco originale, ma per motivi di "tempo" (e denaro) te li vendono invece a prezzi assassini.
La situazione è questa, e di fatto, all'uscita quasi tutti i giochi sono quasi allo stato di beta, e noi poveri utenti siamo i beta tester che non si fanno pagare, anzi adirittura pagano...
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Old 23-11-2011, 10:17   #14
yukon
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L'Avatar di yukon
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
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Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Preconcetti e luoghi comuni "a manetta" vedo
Io non ho una console, non ne ho mai posseduta una, non intendo acquistarla e non intendo vestire il panni del loro difensore d'ufficio (cosa di cui certamente ne Sony, ne MS hanno bisogno...), gioco col pc da sempre, ma al di fuori della ricerca del flame non vedo alcuna logica in affermazioni di questo tipo...

Ho visto gente totalmente ostile alle console riconoscere la bellezza di Batman Arkham Asylum e giocarselo fino in fondo tutto d'un fiato, godendone come non gli capitava di fare da anni, e parlo di gente che non giocava su pc dall'uscita dell'ultimo crpg a turni (temple of the elemental evil di quel geniaccio di Tim Cain) schifando la deriva arcade e casual del mondo dei videogiochi.

Ti consiglio di riflettere un po' sulle categorie con cui suddividi in modo così rigoroso (e un po' ottuso imho) il mondo dei videogiochi.


dici che il mio post è pieno di "preconcetti e luoghi comuni a manetta"

ma già dalla frase dopo riveli che ad avere preconcetti sei tu, affermando con una certa rabbia e fierezza di non aver mai avuto una console e non essere interessato ad acquistarla.

cosa che ti consiglio di fare, troverai su console molti più titoli somiglianti a batman AA di quanti non ne troverai su pc.



del resto se c'è gente che impazzisce per modern warfare 3 e crysis 2 su console, non mi devo sorprendere se ci sono persone che impazziscono per i giochi da console su pc... forse hai ragione tu, sono troppo ottuso..
__________________
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Old 23-11-2011, 10:22   #15
Red Baron 80
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dici che il mio post è pieno di "preconcetti e luoghi comuni a manetta"

ma già dalla frase dopo riveli che ad avere preconcetti sei tu, affermando con una certa rabbia e fierezza di non aver mai avuto una console e non essere interessato ad acquistarla.

cosa che ti consiglio di fare, troverai su console molti più titoli somiglianti a batman AA di quanti non ne troverai su pc.



del resto se c'è gente che impazzisce per modern warfare 3 e crysis 2 su console, non mi devo sorprendere se ci sono persone che impazziscono per i giochi da console su pc... forse hai ragione tu, sono troppo ottuso..
Bhè Crysis la differenza si vede. Non so MW3 ma penso che anche lì ci sia una certa differenza. Poi non so. Però hai detto bene. Ci sono persone che impazziscono per i giochi su PC e conta anche me tra quelli.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:25   #16
calabar
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L'Avatar di calabar
 
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@Red Baron 80
Stai riportando in vita una questione già fin troppo discussa in passato.
Si è visto chiaramente come è possibile raggiungere adeguati livelli di tassellazione senza mettere in ginocchio sia le schede ati che nvidia, e che quei giochi (pro nvidia, vedi metro) che invece applicavano eccessivi livelli di tassellazione erano mal strutturati (amd denunciava un livello di tassellazione che superava la definizione dell'immagine, per capirci sul dove si è arrivati).

Anzi, la tassellazione se ben sfruttata consente di migliorare le prestazioni, ma pare che nessuno abbia voglia di sfruttarla adeguatamente, e probabilmente questo sarà il trend fino a quando non sarà possibile concepire giochi che la sfruttino come caratteristica primaria: se devi fare un gioco che funziona anche senza tassellazione, allora difficilmente potrai portare quelle ottimizzazioni al modello di base che consentono il mioglioramento delle prestazioni.
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Old 23-11-2011, 10:27   #17
sertopica
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"si sono resi conto"... spero in una traduzione errata
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Old 23-11-2011, 11:25   #18
ghiltanas
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"si sono resi conto"... spero in una traduzione errata
quoto assolutamente, sarebbe deprimente fosse veramente cosi..

cmq sinceramente nn mi aspettavo di questi problemi, il primo è un gran gioco molto ottimizzato con grafica + che discreta, con la 6850 lo gioco senza nessun problema in fullhd....Ormai veramente è cmq un'assurdità comprare al day-one, specie quanto ci mettono di mezzo le fantomatiche dx11, senza che sia nativamente integrate come con bf3..

Per chi dice di giocare a batman su console è evidente che nn hai provato questo titolo su pc e nn sa di cosa si sta parlando
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Old 23-11-2011, 12:17   #19
Tasslehoff
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dici che il mio post è pieno di "preconcetti e luoghi comuni a manetta"

ma già dalla frase dopo riveli che ad avere preconcetti sei tu, affermando con una certa rabbia e fierezza di non aver mai avuto una console e non essere interessato ad acquistarla.

cosa che ti consiglio di fare, troverai su console molti più titoli somiglianti a batman AA di quanti non ne troverai su pc.
Scusa ma imho dire di non aver mai posseduto una console e non essere interessato ad acquistarla (per molti motivi, primo fra tutti per un sistema di controllo che imho ha una scarsa usabilità) non mi pare sia un preconcetto.
Di rabbia e fierezza poi francamente non ne trovo traccia.
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Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:21   #20
RAMsterdam
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Messaggi: 264
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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Red Baron 80

Anzi, la tassellazione se ben sfruttata consente di migliorare le prestazioni, ma pare che nessuno abbia voglia di sfruttarla adeguatamente, e probabilmente questo sarà il trend fino a quando non sarà possibile concepire giochi che la sfruttino come caratteristica primaria: se devi fare un gioco che funziona anche senza tassellazione, allora difficilmente potrai portare quelle ottimizzazioni al modello di base che consentono il mioglioramento delle prestazioni.
Quoto in pieno, se vi ricordate quando furno annunciate le dx11 la tassellazione era presentata come una feature per avere maggiori prestazioni, in modo da non riempire le scene con troppi poligoni (crysis 1 e warhead erano mattoni anche per questo per esempio). Ma da quando sono state rilaciate le dx11 invece viene messa per fare uscire i sassolini fuori dalla texture piatta del terreno e per dire: "Ora il vostro quad-sli di gtx580 verrà sfruttato a dovere!!!! "
__________________
CPU: i5 2500k@4.6GHz (cooled by Corsair A70) MOBO: Asrock P67 Extreme4 RAM: 2x2GB + 2x4GB @1866mhz cl9 GPU: Asus ROG Strix gtx1070 ALI: Enermax MaxPro 600w
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