Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 11:48   #1
sting87
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Rinnovo Configurazione - Gaming

Salve a tutti, apro il topic perchè voglio chiarirmi alcune questioni che mi assillano la mente, stò mettendo su una nuova configurazione per passaggio da 775 a 1155 premetto che la metà della config. già la ho e consiste in:

Hard Disk: WD 250 Gb SATA2 / Maxtor 1 Tb SATA2/ Maxtor 500 Gb SATA2
Scheda Video: MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II 880 MHz
Alimentatore: Corsair TX750W
Case: Cooler Master 690 II A.

Quindi mi restano soltanto Processore/Mobo/Ram per le quali avevo già in mente questi:

CPU: I5-2500K - € 183,00
Dissipatore: Stock Intel oppure no?
Mainboard: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 - 105,50
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 34,70

Totale - 323,20 €

Ora il mio dilemma riguarda in massima parte il Dissipatore, diciamo che per il momento non ho grosse disponibilità economiche quindi se era possibile volevo rimanere con quello stock ma avevo anche intenzione di cimentarmi nel'overclock non spinto mi bastava un 4GHz, ciò che mi interessa sapere è:

- Conviene prendere un dissi Aftermarket come l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 (19,90€) oppure tirare avanti con quello stock e poi prenderne uno più decente fra qualche mese?

Grazie per qualsiasi risposta e/o correzione.

Ultima modifica di sting87 : 16-11-2011 alle 11:50.
sting87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 20:21   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, il resto della configurazione è ottimo, te ne intendi.
Il dissi puoi usare quello intel se non overclocchi, tira avanti con questo e prendine uno buono quando puoi.
Old 16-11-2011, 22:04   #3
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Ciao, il resto della configurazione è ottimo, te ne intendi.
Il dissi puoi usare quello intel se non overclocchi, tira avanti con questo e prendine uno buono quando puoi.
quoto
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:31   #4
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Pensavo anche io la stessa cosa ma ho deciso di investire sul dissipatore da subito, con 60€ ti porti a casa un bel Silver Arrow che è ottimo. Poi se fai overclock è d'obbligo l'aftermarket come ha detto defqon...
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 13:13   #5
sting87
Member

Si ma che me ne fò del dissipatore se poi devo aspettare di poter acquistare la nuova configurazione ^^, considerando che il mio Budget iniziale si aggirava sulle 350 € , ora cmq sono forse riuscito a tirarne fuori altre 30/40 quindi dovrei essere a circa 390, e stavo pensando ad un Corsair Hydro Series H60 oppure ad un Noctua NH-C12P SE14 di contro per il 2° ci sono le dimensioni, mentre per il primo l'efficenza apparentemente inferiore ...
Old 18-11-2011, 14:56   #6
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Un dissi sui 30€ dovrebbe portare tranquillamente l'i5 2500k a 4ghz con ottime temperature
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:02   #7
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
dai un'occhiata all'artic cooling freezer 13 pro. sta sui 30€. è alto 160mm
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 11:21   #8
sting87
Member

E del'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 cosa mi dite, se la cava bene con i 95 Watt del I5-2500K ?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian