|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vettorizzare?????
Quale programma per vettorizzare una foto?? siccome faccio dei rilievi topografici,alcune volte devo vettorizzare delle foto o delle mappe,con quale software si puo fare??
C'è qualche funzione all'interno di acad lt2000 o photoshop ? Grazie a tutti .
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
|
Non lo uso,ma pare che il miglior programma per la manipolazione di immagini vettoriali sia Corel Draw. Photoshop in questo senso è piuttosto limitato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Corel è meglio
Ciao,
sono uno studente d'ingegneria e ti asscuro che il miglir software che possa trovare in circolazione per "vettorializzare" immagini sia Corel Draw. Io l'ho usato per un esame. Dovrai sbatterci un pochino, ma il risultato, pur non essendo eccelso, è accettabile AUZ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Grazie!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Di niente, figurati.
Fammi sapere la qualità del risultato. Io ero abituato alla versione 8 del programma, magari nella 10 l'hanno migliorata. AUZ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna & dintorni
|
Questo è ciò che fa per te!!!
[/siz]
Ti permette di trasformare un'immagine in formato tiff in un'immagine vettoriale, e anche di più! (l'ho appena scaricato e devo ancora capirne bene le potenzialità...). Se poi ti interessa la versione cr@cc@t@... Saluti...
ﭻ ﭻ ﭻ Il mio vecchio sito...ﭻ ﭻ ﭻ ﱟ ﱟ ﱟ ﭻ ﭻ ﭻ E quello nuovo! ﭻ ﭻ ﭻ --- M/B Gigabyte GA-7N400Pro2 --- XP 2600+ @3200+ --- Gigabyte ATI Radeon 9200SE --- --- 1024 MB DDR PC3600 --- Maxtor 120GB +W/Digital 195GB --- JLMS XJ-HD166S --- Liteon LDW811S |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie
Ok grazie, (ma come avete fatto a ripescare sta discussione??)
nel frattempo sto usando sv scanvector 1.2 e veccha come fersione ma funzia ottimamente ed è anche piccolo come programma(ma costa na barca di soldi!!) in demo funge ma a basse risoluzioni, per adesso va bene, ma mi serve qualcosa di più avanzato. Con corel c'ho provato, ma mi cabiava delle line!!1 da rette diventavano curve!!! Proverò trac trix....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Scusate ma per vettorializzare la Adobe ha messo a punto Streamliner, ed è per questo che photoshop è limitato. Comunque Streamliner è davvero molto potente, non so se meglio di Corel 10, ma ne vale la pena di provarlo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mmmmmmmmm isomma, l'ho provato e non me piaciuto, oltrtutto per quello che devo fare lo trovo inadatto.
Invece questo SV scanvector che sto usando e molto preciso, ed ha pure il riconoscimento del testo, che quando fai una mappa catastale e comodissimo, altrimenti mi dovrei riscrivere tutti i numeri di particella io!!! Cmq grazie, se avete altre novità......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.