Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 16:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3055/...tro_index.html

L'altro giorno in pausa pranzo abbiamo intavolato una complessa discussione con un collega di lavoro a proposito delle preferenze in fatto di videogiochi, sul come nascono e sul perché si mantengono nel lungo periodo. Nella fattispecie lui mi parlava di Hitman Absolution, che sostiene di aspettare con particolare fervore. Mi è venuto spontaneo chiedergli perché gli stesse così particolarmente a cuore questo gioco. Lui ha risposto: "Perché mi piace la serie", e io ho chiesto nuovamente perché gli piacesse la serie Hitman. Lui: "Perché quando ho giocato al primo ho avuto delle emozioni particolari che in qualche modo mi sono rimaste dentro".

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:16   #2
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Spero che tutto questo discorso non sia una sorta di testamente scritto a giustificare un eventuale votazione mediocre a SS3. Mi riferisco in particolare al fatto che può essere additato di soggettivismo e legame emotivo impresso dai primi due episodi...
I giocatori pc si aspettano un particolare voto, non deludeteci...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:30   #3
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Spero che tutto questo discorso non sia una sorta di testamente scritto a giustificare un eventuale votazione mediocre a SS3. Mi riferisco in particolare al fatto che può essere additato di soggettivismo e legame emotivo impresso dai primi due episodi...
I giocatori pc si aspettano un particolare voto, non deludeteci...
chi?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:05   #4
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Io semplicemente preferisco un titolo rispetto ad un altro in base a quanto è ottimizzato per la mia piattaforma (la mia è il PC) e ai gusti personali. Es: negli sparatutto ho preferito Red Orchestra 2 ai soliti BF e CoD oppure Hard Reset rispetto ai Bioshock ecc..
Old 28-11-2011, 20:40   #5
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi
Io semplicemente preferisco un titolo rispetto ad un altro in base a quanto è ottimizzato per la mia piattaforma (la mia è il PC) e ai gusti personali. Es: negli sparatutto ho preferito Red Orchestra 2 ai soliti BF e CoD oppure Hard Reset rispetto ai Bioshock ecc..
beh...battlefield 3 direi che è molto ben ottimizzato! pure bioshock! (il 1°, il secondo non l'ho giocato)
Old 28-11-2011, 20:50   #6
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Secondo me dipende molto dalla storia del gioco, ad esempio, io mi sono innamorato di Half Life dalla 1a volta che ciò giocato, l'ho finito due-tre volte, poi sono passato al due che mi è piaciuto un pò meno a livello di storia ma di più ovviamente a livello di grafica e gameplay....
Se ora uscisse HL3 sicuramente ci giocherei, ma ad occhi chiusi anche senza aver visto il trailer, se poi si rivela una ciofeca (vedi Driver:SF rispetto alla serie stessa) magari poi ci penso due volte a giocare a HL4.
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:02   #7
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
io nonostante sia un giocatore multiplayer fisso sono un amante dei singoli.
alcuni singoli li ho finiti tante ma tante volte (alcuni quando ancora non giocavo online). Ecco qualche cifra:
Call of Duty 13 volte
Call of Duty United Offensive 4 volte
Call of Duty 2 almeno 8 volte
Call of Duty 4 4 volte
Splinter Cell Chaos Theory 9 volte
Splinter Cell Double Agent 4-5 volte
Hitman 2: Silent Assassin dalle 4 alle 6 volte
Hitman: Contracts 5 volte
Hitman Blood Money non so il numero preciso, ma una MAREA (ed ecco la fantasia degli sviluppatori)
Company of Heroes 3-4 volte
Company of Heroes Opposing Fronts 2 volte
Formula 1 2000 (ma su ps1) ho fatto tantissimi campionati
Warhammer 40000 Dawn of War 3-4 volte
Warhammer 40000 Dawn of War Winter Assault 2 volte
Men of War 2 volte
Medal of Honor Pacific Assault 4-5 volte
Need For Speed Most Wanted tante volte
Need For Speed Carbon 2-3 volte
Brothers in Arms Road to Hill 30 2 volte
Brothers in Arms Hell Highway 2 volte
Starcraft un po' di volte

Insomma ho giocato un po' a tutto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:55   #8
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
alcuni singoli li ho finiti tante ma tante volte (alcuni quando ancora non giocavo online). Ecco qualche cifra:
Call of Duty 13 volte
Call of Duty 4 4 volte
Hitman Blood Money non so il numero preciso, ma una MAREA (ed ecco la fantasia degli sviluppatori)
Men of War 2 volte

se vabbèh in pratica hai la sedia incorporata nel culo oramai
Old 28-11-2011, 23:58   #9
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ahahahahah... mi soffermo soprattutto sulle 4 volte di cod black ops... ci vuole del coraggio...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 00:12   #10
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Call of Duty 13 volte
Call of Duty 4 4 volte
Men of War 2 volte

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 07:51   #11
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
o beh è molto semplice la scelta per me giocatore pc...

porting da console? scaffale
demo inesistente? scaffale

beh è inutile andare avanti in quanto tutti i giochi di adesso sono ostici nei confronti delle mia domande spartiaque... no compro un gioco da non so quanti anni (l'ultimo è call of prypiat)

Ultima modifica di HIVE mind : 29-11-2011 alle 08:50.
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 08:56   #12
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Call of Duty 13 volte
Call of Duty 4 4 volte
Men of War 2 volte

ne li cojjoni
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 08:58   #13
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Mah capisco ZERO le persone che dicono che scelgono i titoli in base alla piattaforma, certo se uno ha solo il pc per giocare è ovvio che se un gioco è fatto male per pc potrebbe non volerlo comprare, ma privarsi di alcuni giochi solo perchè convertiti da console è un assurdità, se il gioco è valido si può soprassedere a qualche mancanza.

Vorrei poi capire che senso ha dire che "i giocatori pc si aspettano un certo voto per SS3".
Perchè è per pc deve avere un voto alto? O SE è fatto bene deve averlo?
Troppo FUNboysmo c'è in giro, fare certe sparate come "si aspetta un certo voto" ne è testimonianza diretta. E' un po' come dire che i giocatori Play Station si aspettavano un certo voto per Gran Turismo 5, perchè è Gran Turismo...

Di mio ho sia pc che console (tranne nintendo) quindi i giochi che mi interessano li compro per l'una o l'altra piattaforma, per console sempre molto in ritardo visto il loro costo.

Riguardo all'articolo può essere interessante, però è il solito discorso che ognuno di noi attribuisce sostanzialmente un pensiero soggettivo riguardo ad un gioco, che andrà sempre e comunque a intaccarne il parere-voto.

Sul perchè si finisce ad amare una particolare serie di giochi o magari genere potrebbero esserci molte varianti oltre a quella delle emozioni trasmesse... Giochi "vissuti" in momenti particolari, difficili o molto felici, della nostra vita possono lasciare impronte più profonde di altri giocati assieme al mucchio in tempi "normali".
Per esempio sono rimasto legatissimo a giochi ai più sconosciuti, come Circuit Breakers per PSX (anche MicroMachine V3... peccato abbiano smesso di fare giochi simili) o Auto Modellista per PS2, 2 giochi che ogni tanto riprendo ancora oggi perchè sono legati a bei ricordi.
Il gioco a cui forse sono più affezzionato è Final Fantasy VII, perchè ha compagnato lunghi momenti della mia infanzia, anni oserei dire, ed era un gioco che subito avevo snobbato come troppo complesso, ad oggi l'avrò finito 4 o 5 volte e iniziato da zero almeno 10, che per un JRpg simile non è poco.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:09   #14
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
beh...battlefield 3 direi che è molto ben ottimizzato! pure bioshock! (il 1°, il secondo non l'ho giocato)
Non hai capito, ha preferito RO2 per gusti personali che condivido appieno
Old 29-11-2011, 10:10   #15
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Bell'articolo. E' provato scientificamente che un ricordo rimanga definitivamente impresso se è accompagnato da emozioni. E questo ci influenza negli avvenimenti futuri proprio in merito alla presenza del ricordo.

Tutto questo grazie all'ippocampo. Che splendido e affascinante essere, la macchina uomo.
Old 29-11-2011, 11:41   #16
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Bell'articolo. E' provato scientificamente che un ricordo rimanga definitivamente impresso se è accompagnato da emozioni. E questo ci influenza negli avvenimenti futuri proprio in merito alla presenza del ricordo.

Tutto questo grazie all'ippocampo. Che splendido e affascinante essere, la macchina uomo.
dipende dalle emozioni suscitate, per esempio se sono fortemente negative e traumatiche il ricordo viene addirittura "rimosso" come meccanismo di autodifesa.
io non trovo per nulla affascinante e splendido questo modo approssimativo di funzionare,perchè poi basta qualche esperienza 'sbagliata' o male elaborata e si sta male anche per anni senza nemmeno sapere il perchè, senza possibilità di format o reset e con un livello di comprensione dall'esterno spesso pari a 0.
quello umano è un sistema che fa ridere i polli -e fa tremare i polsi- soprattutto se confrontato all'enorme consapevolezza che c'è dietro tutto questo folle equilibrio.

il legame emotivo con un videogioco particolare è quasi sempre legato alla piena soddisfazione delle proprie aspettative. non si resta legati a ciò che delude ma a quello che pareggia e supera i nostri desideri. ne deriva che una delle cose più importanti della vita -anche videoludica- è non avere aspettative starate rispetto alla realtà..tutto quello che cresce in positivo è grasso che cola.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 13:11   #17
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
dipende dalle emozioni suscitate, per esempio se sono fortemente negative e traumatiche il ricordo viene addirittura "rimosso" come meccanismo di autodifesa.

Elapeppa, ch è?
Se uno arriva a questi livelli, ha problemi seri.
Old 29-11-2011, 15:00   #18
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Call of Duty 13 volte
Call of Duty 4 4 volte
Men of War 2 volte

Madonna!

Io sono l'esatto opposto di te un gioco lo faccio una volta sola e basta tranne rare eccezioni come mafia,doom3,i vari tomb raider ma dopo un bel pò di anni però anche perchè mi manca il tempo,o preferisco fare altro.

La scelta dei videogiochi (da parte mia selezionatissima) si basa su molte varianti che dipendono da gioco a gioco. Diciamo che ogni titolo deve avere quel qualcosa che attiri l'attenzione, che possa divertirmi e dare delle emozioni.

Vero è che a molti giochi siamo legati per delle emozioni che ci hanno dato in passato e che ci portiamo dentro.
Ricordo il vecchio supaplex che con i suoi 111livelli ha tenuto impegnato me e la mia famiglia per diversi anni quando giocavamo tutti insieme (a scervellarci ) ed io ero un bambino.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:00   #19
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi

Elapeppa, ch è?
Se uno arriva a questi livelli, ha problemi seri.
MW3 in effetti può essere traumatico.

Old 29-11-2011, 15:22   #20
paolo44
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Call of Duty 13 volte
Call of Duty 4 4 volte
Men of War 2 volte

O_o ma tu stai male..poi un sacco di giochi orrendi
molto meglio coh online no? :P
Processore: Amd PhenomII 1090t @ 3.8Ghz (Termalright Ultra120-ex) - Motherboard: Asus Crosshair IV Formula - Scheda Video: Shappire 6870 1gb - HD: Ocz Vertex2 60gb + WD 1TB - Ram: G.Skill 2X2Gb DDR3 @ 1600mhz CL7 - Alimentatore: Corsair TX650 - Case: Cooler Master Centurion - Monitor: Asus 20' 1680*1050 - Mouse: Logitech MX518 Tastiera: Microsoft Sidewinder X6
paolo44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian