|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
problema router
Salve a tutti sono nuovo e non so se c'è qualche sezione per le presentazioni, ho appena trovato questo super forum e non ho potuto fare a meno di iscrivermi...Volevo chiedervi una cosa se è possibile, ho un piccolo problema.
Ho una connessione Alice 7mb ed ho un router della philips lo SNA6500, vorrei collegare in wifi piu di cinque computer perchè ogni volta è un problema essendo cinque studenti nella stessa casa...volevo sapere se è possibile o devo cambiare router. Grazie a chiunque mi aiuterà.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo. Qual'è il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il problema è che vorrei collegare in wifi piu di 5 computer contemporaneamente, perchè adesso posso collegarne contemporaneamente solo 4...vorrei sapere se è possibile aumentare questa soglia e quindi collegare piu computer...grazie mille per l'interessamento e spero di essere stato chiaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Quando colleghi il quinto che succede? Resta un minuto o due cercando di prendere l'indirizzo per poi fallire?
Sai accedere alla pagina di configurazione del router? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-11-2011 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si so accedere alla pagina di configurazione, per quanto riguarda a quello che succede quando collego il quinto pc , succede semplicemente non gli permette di navigare sul web, si connette al router però non gli da accesso ad internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Si connette al router nel senso che riesci a navigare nelle pagine di configurazione del router ed accedere alle cartelle condivise degli altri pc?
La prima ipotesi che mi viene è che il dhcp del router sia limitato a 4 indirizzi per cui il quinto non lo riceve. Se è così non dovresti poter fare quanto scritto sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si è proprio cosi...riesco a navigare nella pagina di configurazione del router, ma non riesco a visualizzare altri siti...come posso fare?? C'è un metodo per abilitare altri computer oltre a quei 4?? Grazie mille per la tua gentilezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Questo accade per qualsiasi pc sia il quinto? Non è che succede su uno che casualmente è sempre il quinto (sfig#to) a collegarsi?
Riproduci il problema e poi apri il prompt del dos. Digita ipconfig /all e copia il risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata al networking.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
No non capita sempre allo stesso sfigato
![]() C:\Users\Junjei>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Junjei_PC Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : Mercato Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-18-F3-2E-E9-C3 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda LAN wireless Wireless Network Connection: Suffisso DNS specifico per connessione: Mercato Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Connessione di rete Intel(R) PRO/Wire less 3945ABG Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-02-D2-28-29 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5d17:8d14:563c:d287% 9(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.2.3(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 10 novembre 2011 10:02:17 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : domenica 17 dicembre 2147 16:35:23 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.2.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 184554242 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-12-98-70-2A-00-18-F3-2E-E9-C3 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel isatap.Mercato: Suffisso DNS specifico per connessione: Mercato Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5efe:192.168.2.3%21( Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Scheda Tunnel isatap.{E424AA83-BE1C-4B12-A85F-F3B07273B2E8}: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:79fd:410:3e85: 3f57:fdfc(Preferenziale) Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::410:3e85:3f57:fdfc%1 1(Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : :: NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Scheda Tunnel 6TO4 Adapter: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft 6to4 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Reusable Microsoft 6To4 Adapter: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft 6to4 #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 3: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft 6to4 #4 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Grazie mille e grazie anche al moderatore...scusami se ho sbagliato sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Sembra tutto in ordine.
A meno di specifiche opzioni che non ho trovato sul manuale del router dovresti provare a resettarlo e riconfigurarlo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 10-11-2011 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma se quando ti colleghi e riesci ad accedere al router ma non a internet, dai il comando "ping 8.8.8.8" che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
quando scrivo quel comando mi esce questo:
C:\Users\Francesco>ping 8.8.8.8 Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 8.8.8.8: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi), non so proprio cosa fare ho provato anche a rimettere i settaggi da capo....help mee! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
e' molto strano
![]() pare proprio il router che decide di non routare! ovviamente se invece di 8.8.8.8 metti l'ip del router ( 192.168.2.1 ) ti risponde vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Si mi risponde...se vuoi posso anche pubblicarti come, comunque non mi dice richiesta scaduta....è proprio una sola sto router uffà...non so che fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Giusto per sicurezza anche l'ipconfig dei pc che navigano è simile? Dovrebbe cambiare solo l'indirizzo ip e restare invariato gateway e dns.
Potresti controllare se hai l'ultimo firmware disponibile sul sito della philips. Assicurati di pescare quello del tuo modello, c'è differenza tra quello col pulsante di accensione tondo o rettangolare e tra i modelli SNA6500/00 e /05. Se aggiorni fallo collegando il pc via cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Un super GRAZIE a tutti voi...aggiornando il router all'ultima versione il problema sembra essere risolto, abbiamo provato a collegare 5 pc piu 2 cellulari e navighiamo TUTTI!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.