|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Wifi Residence con syslog server e telecamere IP
Ciao ragazzi!
Devo fare una rete Wireless per un Residence e vorrei avere un vostro parere. Il residence non ha ancora nulla come ADSL, gli farò arrivare eolo di NGI. Ha 9 appartamenti e, contando di vedere il complessoo dall'altro, sono disposti a U rovesciata. In mezzo è presente un giardino. Nell'hotel girano tanti stranieri, anche gente dall'Iran / Iraq, pertanto il titolare vorrebbe essere in una botte di ferro! Nella pratica credo che gli ordinerò: 1) Zyxel Air N4100. Questo gli permetterà di dare Username e Password ai clienti. Lui non farà un costo orario, ma stabilirà 5 euro al giorno. Tale tariffa sarà applicata per tutti i giorni in cui i clienti usufruiranno delle camere (esempio: uno sta 7 giorni, gli sarà applicata una maggiorazione di 5 x 7 = 35 euro). 2) Un massimo di 9 ripetitori Indoor Zyxel airlap 1041 N. Saranno installati sulle pareti delle camere e ripeteranno il segnale Wifi 3) Synology DS110J. Spuntando la voce "Syslog Server" sullo Zyxel Air dirò di mandare i log a questo NAS. Così facendo avrò salvato i dati di navigazione. (Questo se qualche ente statale voglia effettuare un controllo). Attraverso il Synology DS110J vedo che posso controllare fino a 5 telecamere a IP. Ho letto che dopo la prima telecamera dovrò pagare un costo di licenza, ma indagherò in seguito. Stop. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Ti propongo la mia:
Cisco 5508 Wireless Controller http://www.cisco.com/en/US/products/ps10325/index.html Vabbe forse ho un po esagerato dato che sto concentratore gestisce 500 AP in simultanea Gli AP li trovi sul sito cisco, secondo le tue esigenze; Webproxy squid(Gratuito) con autenticazione degli utenti e log remotizzati su un NAS separato. Rispetto alla tua soluzione hai i sottonotati vantaggi: Elimini il fatto delle credenziali al logon nella rete usando la classica autenticazione via chiave WPA 2 (Con quel concentratore puoi creare piu reti wifi e sezionarle in base all'access point da dove devono essere viste e dare una credenziale per unità abitative) Con Squid fai un proxy che autentica con nome utente e password (che darai a parte e registri i logon sul syslog). Hai il duplice risultato di poter relazionare SITO-Utente-Accesspoint-Ora di logon Saluti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non vorrei installare SQUID, vorrei avere una soluzione gia preconfezionata (ho poco tempo da dedicarci e squid non l'ho mai installato), pertanto credo mi cada il tuo discorso. Ti ringrazio davvero per esserti espresso! Altre opionioni? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
In alcuni complessi tipo B&B sono stati utilizzati router/ap Mikrotik.
In particolar modo ricordo il 450G dotato anche di slot SD o microSD per l'export dei db. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.