Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 18:47   #1
ZERO-1C3
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Wifi Residence con syslog server e telecamere IP

Ciao ragazzi!

Devo fare una rete Wireless per un Residence e vorrei avere un vostro parere.

Il residence non ha ancora nulla come ADSL, gli farò arrivare eolo di NGI.

Ha 9 appartamenti e, contando di vedere il complessoo dall'altro, sono disposti a U rovesciata. In mezzo è presente un giardino.

Nell'hotel girano tanti stranieri, anche gente dall'Iran / Iraq, pertanto il titolare vorrebbe essere in una botte di ferro!

Nella pratica credo che gli ordinerò:

1) Zyxel Air N4100. Questo gli permetterà di dare Username e Password ai clienti. Lui non farà un costo orario, ma stabilirà 5 euro al giorno. Tale tariffa sarà applicata per tutti i giorni in cui i clienti usufruiranno delle camere (esempio: uno sta 7 giorni, gli sarà applicata una maggiorazione di 5 x 7 = 35 euro).

2) Un massimo di 9 ripetitori Indoor Zyxel airlap 1041 N. Saranno installati sulle pareti delle camere e ripeteranno il segnale Wifi

3) Synology DS110J. Spuntando la voce "Syslog Server" sullo Zyxel Air dirò di mandare i log a questo NAS. Così facendo avrò salvato i dati di navigazione. (Questo se qualche ente statale voglia effettuare un controllo).

Attraverso il Synology DS110J vedo che posso controllare fino a 5 telecamere a IP. Ho letto che dopo la prima telecamera dovrò pagare un costo di licenza, ma indagherò in seguito.

Stop.

Che ne dite?
ZERO-1C3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 22:07   #2
cisketto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Ti propongo la mia:

Cisco 5508 Wireless Controller
http://www.cisco.com/en/US/products/ps10325/index.html
Vabbe forse ho un po esagerato dato che sto concentratore gestisce 500 AP in simultanea

Gli AP li trovi sul sito cisco, secondo le tue esigenze;

Webproxy squid(Gratuito) con autenticazione degli utenti e log remotizzati su un NAS separato.

Rispetto alla tua soluzione hai i sottonotati vantaggi:

Elimini il fatto delle credenziali al logon nella rete usando la classica autenticazione via chiave WPA 2 (Con quel concentratore puoi creare piu reti wifi e sezionarle in base all'access point da dove devono essere viste e dare una credenziale per unità abitative)

Con Squid fai un proxy che autentica con nome utente e password (che darai a parte e registri i logon sul syslog).
Hai il duplice risultato di poter relazionare SITO-Utente-Accesspoint-Ora di logon

Saluti
cisketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 16:17   #3
ZERO-1C3
Member

Quote:
Originariamente inviato da cisketto Guarda i messaggi
Ti propongo la mia:

Cisco 5508 Wireless Controller
http://www.cisco.com/en/US/products/ps10325/index.html
Vabbe forse ho un po esagerato dato che sto concentratore gestisce 500 AP in simultanea

Gli AP li trovi sul sito cisco, secondo le tue esigenze;

Webproxy squid(Gratuito) con autenticazione degli utenti e log remotizzati su un NAS separato.

Rispetto alla tua soluzione hai i sottonotati vantaggi:

Elimini il fatto delle credenziali al logon nella rete usando la classica autenticazione via chiave WPA 2 (Con quel concentratore puoi creare piu reti wifi e sezionarle in base all'access point da dove devono essere viste e dare una credenziale per unità abitative)

Con Squid fai un proxy che autentica con nome utente e password (che darai a parte e registri i logon sul syslog).
Hai il duplice risultato di poter relazionare SITO-Utente-Accesspoint-Ora di logon

Saluti
Grazie per la risposta!

Non vorrei installare SQUID, vorrei avere una soluzione gia preconfezionata (ho poco tempo da dedicarci e squid non l'ho mai installato), pertanto credo mi cada il tuo discorso.

Ti ringrazio davvero per esserti espresso!

Altre opionioni?
Old 07-11-2011, 16:43   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
In alcuni complessi tipo B&B sono stati utilizzati router/ap Mikrotik.

In particolar modo ricordo il 450G dotato anche di slot SD o microSD per l'export dei db.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 08:40   #5
ZERO-1C3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
In alcuni complessi tipo B&B sono stati utilizzati router/ap Mikrotik.

In particolar modo ricordo il 450G dotato anche di slot SD o microSD per l'export dei db.
Mai sentiti.....adesso indago...Grazie!
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian