|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Cork, Irlanda
|
W7 firewall down
Salute a tutti!... Nuovo iscritto
Chiedo aiuto per un problema ricorrente con Windows 7 (32 & 64) in cui continuo a incappare. Quando usavo XP mi ero abituato a disattivare tutta una serie di servizi che sono, effettivamente, inutili nella maggior parte dei casi alla maggior parte delle persone; e ho sempre aiutato altre persone a ripristinare o reinstallare il sistema nei loro pc/laptop senza troppi inconvenienti. Ora invece, con Vista e W7 continuo ad avere sempre lo stesso problema... Cioé: installato il sistema, procedo all'installazione dei soliti programmi (es: pdf reader, winzip/7zip, etc..) e disattivazione di alcuni servizi (server, windows search, registro remoto etc..). Poco dopo e invariabilmente, la connessione internet (wireless o lan che sia) smette di funzionare, il servizio DHCP smette di funzionare e il firewall va in crash anche se impostato in automatico. Sarei davvero grato a chiunque riuscisse a darmi anche solo un suggerimento. Quali servizi posso, e quali non devo assolutamente, disattivare su Windows 7 per evitare di continuare a incorrere nel problema sopra citato?!... Grazie in anticipo. Ciao. Ultima modifica di Lybrascii : 01-11-2011 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i servizi di Vista / Seven... non li toccare e basta.
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Rimettere le impostazioni di default?!... Ho provato in passato e non funziona. Di recente ho fatto un system restore su di un Laptop Toshiba con Windows 7. La connessione ha ripreso a funzionare, ma il sistema va re-installato perché non è più possibile accedere alla partizione D: (documenti).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Consiglio inutile. E' sufficiente fare qualche update e installare qualche programma, senza fare alcuna modifica ai servizi!...
Il problema è quello descritto a questa pagina, cioè: Errore n° 5 nel riabilitare il servizio DHCP che, pur essendo impostato in AUTOMATICO, non parte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.