|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
problema installazione windows xp
Ho provato a installare windows xp su un Desktop fisso non molto recente.
Prima mi dava un errore: NTLDR MANCANTE.. ho risolto copiando dalla console di ripristino il file cosi: copy D:\i386\NTLDR C: ora non mi da piu l'errore. Però quando durante l'installazione va a copiare i files, mi appaiono errori del tipo: non è possibile copiare driver.cab se ignoro va avanti e succede con qualche altro file. Cosa può essere? Il cd non può essere perchè è originale e ho diverse versioni. Avevo anche delle copie e ho provato con quelle e nemmeno. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
per prima cosa sei sicuro che il cd di windows funzioni correttamente e non presenti graffi o parti danneggiate?
potrebbero essere le ram difettose... se hai più moduli di ram restane collegato uno soltanto e provi ad installare... se continua a darti quell'errore, sposta lo stesso modulo di ram in un altro slot della scheda madre... e così fino a provare tutti gli slot della scheda madre... poi prova con un altro modulo di ram... potrebbe anche essere un problema di settori danneggiati dell'hard disk... fai un test della superficie del disco aprendo la console dal cd di windows xp e inserendo il comando chkdsk -p -r
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ma prima di avviare l'installazione, fai la formattazione completa?
comunque prova a fare il chkdsk -p -r , come ti ho scritto nel post precedente... e controlla il funzionamento delle ram con l'utility memtest (masterizza la versione iso su cd e falla partire al boot)... fai girare il memtest per 5-6 ore...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.