|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Upgrade realmente efficiente ed efficace per giocare a Battlefield 3
Seguo da diverse settimane questa sezione del forum perchè ho (avevo) intenzione di assemblare un nuovo pc per giocare al max della qualità a Battlefield 3.
Diversi giorni fa ho chiesto un vostro consiglio e mi avete risposto molto cortesemente con ottimi consigli. Ho atteso l'uscita del gioco per sapere le prime impressioni delle varie testate on-line e ho trovato quello che mi interessava: http://www.guru3d.com/article/battle...nchmark-test/3 http://www.tomshardware.co.uk/battlefield-3-graphics-performance,review-32308-13.html Non su hwupgrade purtroppo, che, a mio personalissimo parere, almeno su questo specifico argomento, è due spanne sotto a parecchi siti internazionali. Per chi non ha voglia o tempo per andarsi a leggere i due articoli, ve li riassumo io. In due parole: la cpu conta poco o niente sulla performance del gioco. Ovviamente si parla di cpu moderne (risalenti al massimo ad 1 o 2 anni fa). Dalle innumerevoli richieste di aiuto su questa sezione, per assemblare un nuovo pc per giocare, ho dato per scontato che fosse necessario _almeno_ un core i5 2500k. Visti i risultati mi terrò stretto il mio vecchio core i3-530 a 2.9Ghz e la mia vecchia motherboard socket 1156, con un risparmio minimo di 250/300 euro. A questo punto chiedo nuovamente il vostro aiuto per cambiare alcune componenti del mio pc. Ho pensato a questi: Dissipatore CPU Noctua NH-C14 (per eventuale futuro overclock) RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Alimentatore Seasonic S12 II Bronze 520W Per la scheda video sono in difficoltà perchè sono fortemente tentato dalle nuove schede AMD di prossima uscita (famiglia 7xxx). Non volendo/potendo avere nè una configurazione SLI nè Crossfire, vi chiedo un aiuto sulla scelta della scheda video. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere sin qui e a chi mi risponderà. EDIT: Budget 500/650 euro Mi servirebbe anche un consiglio su un dissipatore VGA aftermarket che renda silenzioso il sistema di raffreddamento della scheda video Ultima modifica di Apfelsine : 29-10-2011 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
per il discorso la cpu conta poco o neinte, dipende tutto dalla risoluzione, se giocherai in fullhd ti rispondo di sì, se giocherai sotto i 1650x1080 allora no, lì la cpu si fa sentire. Ricordati cmq che le recensioni ti hanno fatto vedere gli fps medi, mentre quelli che sono più influenzati sono i minimi soprattutto allo scalare della cpu. Per cui, a che risoluzione giocherai?. Io cmq un quad core lo prenderei lo stesso al posto di quel i3-560 e ricorda che non esiste solo l'i5-2500 ma anche il 2300 e 2400 che costano di meno. Per le hd7000 sono d'accordo che ti converrebbe aspettare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sono conscio del fatto che esistono cpu più efficienti del mio i3-530, ma, visto anche il notevole risparmio che conseguirei, pensavo sarebbe stato sufficiente il mio processore una volta overclockato a 4Ghz. Non avendo fretta di provare il gioco, mi fa piacere che anche qualcun altro la pensa come me per quando riguarda le future gpu 7xxx. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Up giornaliero.
Chiedo ulteriori consigli su scheda video+dissipatore aftermarket per silenziare la già citata vga. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
anch'io aspetto la 7950 sperando consenta 50 frame/sec medi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ovvio che bisogna possedere mobo/case/alimentatore predisposti per le due schede. Mi farebbe piacere sentire l'opinione di qualcuno che ha un sistema con doppia scheda video silenziate con un sistema aftermarket (non a liquido...). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.