|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Emma - Beauty
Hola,
dopo un sacco che non posto più nessun scatto in questa sezione, mi son detto che potrebbe essere il caso di ritornare ad essere un po più attivo! spero siano di vostro gradimento. 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5d mark2 + 100macro + (a seconda della foto) @ beauty dish - softbox - 580exII ALL RIGHT RESERVED - Ismaele Bulla 2011
Ultima modifica di 85kimeruccio : 14-10-2011 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao,
dico la mia.... 1 - La trovo molto bella 2\4 - L'effetto creato con le luci non mi piace troppo,mi porta troppa distrazione 3 - La scelta di mettere a fuoco solo uno dei due occhi è di per se piacevole,ma mi dà una sensazione strana (magari è questione di posa),come se l'occhio fosse storto. My 2 cents -Buona Luce-
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
|
La prima molto bella.. e con una pupilla molto larga!
Armor LCS - P5B DLX - [email protected] - GTX 480 @ 770 - xtreem dark 4GB 800@900Mhz - 2x320 7200.11 Raid0®doppia matrice - 2x500 7200.11 Raid1 - Iiama E2607WS Nikon D5100 + 18-105 + Samyang 8mm Mod Chip - FEDEXX |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Belle mi piacciono molto!
Forse la 2 è l'unica che non mi soddisfa, causa effetto davanti... Volevo sapere però sono crop? E la 4 quelle luci rosse come le hai aggiunte?
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
molto larga eheh grazie Quote:
Quote:
la 2 e la 4 sono due lunghe esposizioni, come puoi vedere dagli exif. la 2 è una esposizione molto lunga con flash sulla seconda tendina e una buona influenza della luce ambientale. la 2 e la 4 sono state eseguite allo stesso modo, lunga esposizione e flash in 2° tendina. le luci (o le strisciate) non sono state aggiunte in post ma realizzate in fase di scatto, grazie alla lunga esposizione.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() l'85 l'ho usato un po (ce l'ha un amico) ed è una cosa impressionante.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le luci sono mosse, segno di una lunga esposizione, come le hai sistemate in fase di scatto? e poi come ha fatto la modella a nn venire mossa? cioè se io faccio una foto su cavalletto ad una persona "ferma" per quanto ferma possa stare, minimo un po si muove, quindi rimane un po mossa. Qua sembrerebbero quasi 2 scatti uniti, chiedo per curiosità è per scoprire nuove tecniche di fotografia ^^
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no semplicemente le "lucine rosse" erano a destra della modella, durante lo scatto mi spostavo per creare i fasci di luce.
l'esposizione è stata bilanciata per avere solo le lucine impresse sul fotogramma e tutto il resto nero, ma per l'appunto il flash congelando all'ultimo attimo la modella è rimasta nitida e con i fasci sovrapposti a lei. non so se mi son spiegato bene...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si, era tutto "buio" (per l'esposizione fotografica) dove la luce proveniva solamente dalle lucine (dietro di lei) e dal flash.
anche la 2 è stata fatta con una tecnica simile, ma ho aggiunto piu luce ambientale per dare più effetto mosso.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
|
La terza foto non mi convince appieno per via della scelta di far cadere il fuoco sull'occhio più lontano, ma la serie nel complesso mi piace molto e la mia preferenza va all'ultima foto.
La dilatazione delle pupille è dovuta alla scarsa luce ambiente, all'azione congiunta di flash e lungo tempo di esposizione, ad entrambe le cose o ad altro? Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo poteva essere il contrario, potevo girarmi dall'altro lato e mettere a fuoco l'occhio più vicino per rendere forse l'immagine più "banale".. ma non sarebbe stata la stessa cosa le pupille dilatate semplicemente sono dovute alla pochissima luce ambientale ed alla luce pilota del flash molto bassa.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
|
Quote:
Ti ringrazio comunque per l'esaustiva spiegazione. Ciao Luca |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.