|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Intel Vt-d: conviene attivarla?
Nel bios del mio pc c'è questa ulteriore feature (di default disabilitata) per quanto riguarda la tecnologia di virtualizzazione. Riguarda le periferiche I/O.
Conviene attivarla per migliorare ulteriormente le prestazioni delle macchine virtuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
io sul mio notebook Dell l'ho attivata, anche se, con Vista 64 bit e WMware non ho notato miglioramenti di prestazioni. Credo però che Win 7 sappia sfruttarla al meglio... mi sembra di aver letto da qualche parte...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come si vede se un processore ha questa feature?
Io per esempio nel mio Core 2 Quad 9300 ce l'ho? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
certo che ce l'ha... ce l'hanno processori molto più anziani del Q9300
http://ark.intel.com/Product.aspx?id...ec-codes=SLAWE
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Da specifici test fatti dagli sviluppatori di Vmware e non solo, si evince che la virtualizzazione software ha spesso prestazioni uguali, se non superiori in alcuni casi, a quella hardware.
Indipendentemente dalla veridicità di quanto sopra, e tenendo presente che la diversità fra le mille configurazioni presenti è una variabile da non trascurare... vabbè, per dirla in parole semplici e utili, se non avete quella feature utilizzate una virtual machine e non avrete problemi ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
rinnovo la domanda,conviene attivarla di default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se ce l'hai, perchè no
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova con questo:
http://www.grc.com/securable.htm
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.