Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 12:05   #1
raffyca
Member

Iscritto dal: Jul 2008
configurare access point tl-wa601g e router netgear dg834gt

Ciao a tutti ... stò impazzendo ...
Possego al piano superiore 2 pc collegati in rete con lan e linea adsl alice 7mega ... nel primo pc è collegato un router modem NETGEAR DG834GT.
Nel piano inferiore ho la play 2 , un tv plasma e un terzo pc collegati ad un access point tp-link tl-wa601g.
Il problema è che non riesco a far funzionare l'access point e ovviamente non posso modificare i suoi dati.
Premessa ... il netgear ha un id preimpostato 192.168.1.1 , mentre il TP-link ha 192.168.1.1

Potete aiutarmi ?
Grazie.
raffyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 08:06   #2
bircastri
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao anche io ho il tuo stesso problema, hai per caso risolto?
bircastri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:19   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Scollegare da PC il Router
Collegare l'AP
Entrare nella pagina di configurazione
Disabilitare il DHCP e assegnarli un IP diverso dal Router (es: 192.168.1.254)
Ricollegare tutto come era.
Old 21-10-2011, 12:12   #4
holsen1982
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi..sfrutto questa discussione per riportare il mio problema:
Componenti:
-1 pc collegato al router
-1 router netgear dg834g v5
-1 notebook
-1 wireless access point td link tlwa601g
Il pc e il router sono al 1°piano mentre l'access point e il notebook sono al piano terra..son 2 giorni che smanetto come un pazzo e non riesco a far comunicare il netgear con l'access point..e di conseguenza l'access point con il notebook..ho seguito un pò tutte le discussioni,anche in questo forum..ma mi hanno solo aumentato i dubbi invece che togliermeli..oggi riparto nuovamente da zero..potete elencarmi x favore i passaggi principali senza tante protezioni da inserire tanto da poter far comunicare tutti i dispositivi temporaneamente?le opzioni di crittografia e quant'altro le aggiungo in un secondo momento..voglio riuscire a farli interagire tra loro intanto!
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:02   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
ciao ragazzi..sfrutto questa discussione per riportare il mio problema:
Componenti:
-1 pc collegato al router
-1 router netgear dg834g v5
-1 notebook
-1 wireless access point td link tlwa601g
Il pc e il router sono al 1°piano mentre l'access point e il notebook sono al piano terra..son 2 giorni che smanetto come un pazzo e non riesco a far comunicare il netgear con l'access point..e di conseguenza l'access point con il notebook..ho seguito un pò tutte le discussioni,anche in questo forum..ma mi hanno solo aumentato i dubbi invece che togliermeli..oggi riparto nuovamente da zero..potete elencarmi x favore i passaggi principali senza tante protezioni da inserire tanto da poter far comunicare tutti i dispositivi temporaneamente?le opzioni di crittografia e quant'altro le aggiungo in un secondo momento..voglio riuscire a farli interagire tra loro intanto!
Resetti il TL-WA601G
Lo colleghi alla scheda di rete del PC, configurata con acquisizione automatica dell'IP, con cavo LAN
Apri IE
Digiti 192.168.1.1
Inserisci admin sia per Username che Password
Click su "OK"
Click su "Network" a sx
In "IP Address" inserisci 192.168.0.254
Click su "Save"
Chiudi IE
Apri IE
Digiti 192.168.0.254
Inserisci admin sia per Username che Password
Click su "OK"
Click su "Wireless" a sx e poi su "Basic Settings"
In "SSID" inserisci quello che hai dato al Netgear
Come "Channel" scegli quello che hai dato al Netgear
Click su "Save"
Click su "Wireless" a sx e poi su "Security Settings"
Lascia spuntato "Disable Security" se la rete WiFi del Netgear è senza protezione, altrimenti configura lo stesso tipo e chiave del Netgear
Click su "Save"
Click su "Wireless" a sx e poi su "Wireless mode"
Spunta poi "Repeater" e "Universal Repeater"
Click su "Survey"
Nell'"AP List" clicca su Connect della WiFi del tuo Netgear
Click su "Return"
Click su "Save"
Click su "DHCP" e poi su "DHCP Settings"
Spunta "Disable"
Click su "Save"
Spendi e riaccendi l'AP
Scollega il cavo LAN e prova a connetterti in WiFi.
Old 21-10-2011, 14:27   #6
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
credo che inizialmente il server DHCP sia disabilitato, qunidi devi impostare un ip statico al pc, come spiegato al paragrafo 2.6 del manuale:

http://www.tp-link.com/english/soft/20091515618.pdf
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:17   #7
holsen1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
credo che inizialmente il server DHCP sia disabilitato, qunidi devi impostare un ip statico al pc, come spiegato al paragrafo 2.6 del manuale:

http://www.tp-link.com/english/soft/20091515618.pdf
Esattamente..Difatti con la procedura che mi aveva elencato Il Bruco,arrivato al punto di digitare 192.168.1.1 senza impostare un ip statico,non riuscivo ad entrare nella configurazione dell'access point..Da ignorante informatico.. Domanda:
Sto server dhcp,quindi,non riesce ad assegnare un indirizzo di rete automaticamente finchè io non vado a configurarne uno statico nelle proprietà della scheda di rete?perchè non ci riesce?che funzione svolge?
Alla fine riusciva a connettersi.. solo che la connessione era limitata o assente..e facendo cmd-ipconfig/all con assegnazione automatica si visualizzava un indirizzo ip che partiva con 169.ecc(può essere?) ma non riusciva ad assegnare un gateway predefinito..scusatemi..ma sono assetato di sapere!
Devo premettere una piccola cosa però..Il netgear dg834v5 l'ho resettato anch'esso..e non è la prima volta che lo faccio..son sincero..solo che quando lo resetto le spie alimentazione,porta lan,wireless e dsl lampeggiano e diventano verdi mentre la spia internet rimane rossa fissa..e di conseguenza non mi lascia andare in internet e navigare..andando però sulla configurazione del router(192.168.0.1) e seguendo la procedura di "Installazione guidata"(sconsigliata in questo forum),ad un tratto,nel caricamento famoso della barra nel quale riconosce la dsl e la fa lampeggiare(verde),riconosce il wireless e lo fa lampeggiare(verde)...Domanda:
Perchè internet diventa con led verde e non rosso come prima???cosa succede in quel momento preciso che la barra è all'80-90%??cosa riconosce sto benedetto modem all 80-90% che prima non riconosceva da far diventare il led internet verde??
Tornando al concreto comunque..ho seguito passo x passo ciò che mi avevate elencato..e il notebook riconosce finalmente il tp link..solo che sto problema del led rosso non mi fa accedere alla navigazione ne sul pc che dialoga con il netgear ne sul notebook che dialoga con il tp link..come devo procedere?
P.S.Vi ringrazio anticipatamente per la gentile pazienza che portate.Solo che mi interessa sapere e conoscere approfonditamente ogni singola azione che svolgo sul pc o per meglio dire sulle macchine.Vi sarei inoltre grato se mi rispondesse in maniera abbastanza adempiente alle mie domande in grassetto.Grazie ancora

Ultima modifica di holsen1982 : 21-10-2011 alle 19:25.
Old 21-10-2011, 19:39   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Mi scuso per il fatto del DHCP, poichè su di un manuale trovato su internet era specificato di settare la scheda con Acquisizione Automatica dell'IP.
http://www.atel.com.pl/doc/06043ie.pdf

Per il DHCP leggi QUI

Ti posto le istruzioni per configurare il Router-Netgear ADSL+2 tipo DG834G

Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC configurata con IP in automatico
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL)
***************************************************************************************
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto del tuo gestore
***************************************************************************************
Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Premi "Invio"
Nel box "Nome utente:" digita admin
Nel box "Password:" digita password
Spunta "Memorizza password"
Click su "OK"
Nel box "Country" scegli "Italy"
Nel box "Language scegli "Italian"
Spunta "No. Desidero configurare personalmente il router."
Click su "Avanti"
Scegliere come "Incapsulamento" (PPPoE)
Inserisci nel box "Accesso" aliceadsl
Inserisci nel box "Password" aliceadsl
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Applica"
Click su "Impostazioni ADSL" sulla sx
Nel box "Metodo di multiplazione" scegli (LLC)
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Applica"

Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendere fisso
Prima di uscire puoi realizzare una rete Wireless Protetta
**************************************************************************************
by Il Bruco
Old 21-10-2011, 21:27   #9
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Mi scuso per il fatto del DHCP, poichè su di un manuale trovato su internet era specificato di settare la scheda con Acquisizione Automatica dell'IP.
http://www.atel.com.pl/doc/06043ie.pdf
probabilmente in seguito hanno aggiornato sia firmware che manuale
Old 23-10-2011, 10:02   #10
holsen1982
Member

Niente da fare ragazzi..la questione del led internet l'ho risolta,poichè cio che mi diceva il Bruco non mi portava a convertirlo da rosso a verde..allora spulciando la guida ufficiale del router nelle faq presente in questo forum ho provato ad impostare i dns manualmente e la cosa ha funzionato!finalmente è diventato verde!ho rieseguito,quindi,ciò che mi aveva precedentemente elencato Il Bruco riguardo la configurazione de tp link..ma nulla da fare!
Ho provato a:
1.Impostare tp link solamente come repeater
2.Impostare tp link solamente come universal repeater
3.Impostare tp link come access point
4.Nelle "impostazioni wireless"-"imposta elenco accessi" del netgear dg834 aggiungere il nome del tp-link e l'indirizzo mac
In queste 4 situazioni,tra i tanti enigmi informatici personali,non capisco perchè quando vado nella configurazione del netgear in "dispositivi collegati",non mi riconosce il tp link.. mentre invece nel punto 4 mi compariva nelle stazioni:
NOME PERIFICA:UNKOWN
INDIRIZZO MAC:quello del tp link
in poche parole me lo riconosce ma sembra che non "dialoghi" con il tp link..eppure anche le spie wireless di entrambi lampeggiano..segno che dovrebbero "dialogare"..
Infine ciò che mi fa inbestialire è che il notebook situato al piano terra riconosce il netgear(a mala pena con 1 tacca o a volte neanche) che è al 2°piano in tanta malora..e riesce in rari momenti a connettersi e a navigare in internet..mentre del tp link situato nello stesso piano non da segni di riconoscenza..
DUBBIO:
Non è che per caso per una cazzata di questo tipo:
tp link-wireless-basic settings-country=Italy
netgeardg834-impostazioni wireless-regione=Europe
i due accessori non interagiscono tra di loro???Ormai devo supporre l'insupponibile...
Old 23-10-2011, 10:18   #11
nebbia88
Senior Member

non è che lo stai mettendo troppo distante? quanti db ti indica quando scegli la rete a cui connetterti? il nome "unknown" sul netgear non è un problema.

Per provare bene la qualità del collegamento (in situazioni limite) impostalo come client inizialmente e usalo come tale (quindi collegandoti col cavo di rete)
quando trovi una posizione in cui funziona bene (prova anche a orientare l'antenna!) puoi impostarlo come Universal Repeater (inutile provare come Repeater se il netgear non ha il WDS e/o non è compatibile.)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian