Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2011, 11:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ivo_39097.html

Samsung Galaxy Nexus e Ice Cream Sandwich sono le grosse novità di questa settimana: li abbiamo provati dal vivo negli uffici Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:24   #2
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Non potendo giudicare la nuova versione android di google si puo' solo giudicare il terminale. Personalmente lo ritengo brutto (un po' come tutti i terminali samsung del resto) e soprattutto troppo grande. Non capisco perchè si debba favorire una minima area di visualizzazione in piu' sul display a scapito della portbilità e della maneggevolezza. Un affare cosi' grande non tutti riescono a tenerlo in una mano sola e utilizzare agevolmente il touchscreen. Mi sembra veramente una cosa insensata.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:46   #3
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
io preferisco il display grandino. già con un 4" faccio fatica a navigare.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:52   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Difatti, per chi non volesse un display così grande, ci sono tanti altri terminali. Ma per lo meno, per chi lo volesse, ha anche questa possibilità di scelta, e finalmente con un display HD (personalmente, lo aspettavo da tempo).
Io non lo trovo ne poco portabile ne poco maneggevole, trovo molto più antipatiche scelte come la mancanza di un lettore microSD e la totale sparizione dei tasti fisici (magari li avrei resi sottili e defilati, ma sempre utilizzabili in caso di emergenza).

In questo caso specifico comunque quella del display tempo fosse una scelta obbligata: con gli amoled al momento non possono andare oltre una certa densità causa limiti del processo produttivo.
Non che sia un male per me, il display grande non mi dispiace affatto.

Molto contento anche dell'estetica, anche se dovrebbero cercare di ridurre ancora le cornici intorno al display a mio parere. Mi piace molto il materiale della backcover, secondo me ottimo allo scopo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:55   #5
dexter769
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
L'estetica di un terminale è soggettiva..a me il galaxys2 piace un sacco..sia per le linee pulite che per lo spessore ridotto..ti assicuro che la grandezza non pregiudica l'usabilità ed è un bel vantaggio nella navigazione web.
dexter769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:55   #6
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Non potendo giudicare la nuova versione android di google si puo' solo giudicare il terminale. Personalmente lo ritengo brutto (un po' come tutti i terminali samsung del resto) e soprattutto troppo grande. Non capisco perchè si debba favorire una minima area di visualizzazione in piu' sul display a scapito della portbilità e della maneggevolezza. Un affare cosi' grande non tutti riescono a tenerlo in una mano sola e utilizzare agevolmente il touchscreen. Mi sembra veramente una cosa insensata.
A tutti manca quel non so che, come una mela sul retro vero?
Per il resto di pollici e dimensioni se ne è già parlato abbastanza con il GS2, se li fanno così grossi evidentemente è perchè hanno i loro motivi.
Sai quante persono ritengono 3.5 pollici troppo pochi al giorno d'oggi?
Per la portabilità non penso sia un problema, come entra tranquillamente in tasca un GS2 penso che entra pure questo, almeno che non si hanno le tasche della Barbie.
Per il discorso della singola mano ci può stare, dipende ovviamente dalla persona e dall'uso che ne fa del telefono.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:08   #7
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Insomma ICS è una MIUI ufficiale ...ma poi, scusate, io le cartelle sulla home per raccogliere le applicazioni le uso fin da Froyo sul Desire, nel video le si spaccia come grande novità ed innovazione introdotta in ICS, mi son forse per qualcosa?
Dato che il canone estetico abbiamo capito essere soggettivo dico anche io la mia: a me non entusisma e sembra troppo grosso.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:11   #8
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
A tutti manca quel non so che, come una mela sul retro vero?
Per il resto di pollici e dimensioni se ne è già parlato abbastanza con il GS2, se li fanno così grossi evidentemente è perchè hanno i loro motivi.
Sai quante persono ritengono 3.5 pollici troppo pochi al giorno d'oggi?
Per la portabilità non penso sia un problema, come entra tranquillamente in tasca un GS2 penso che entra pure questo, almeno che non si hanno le tasche della Barbie.
Per il discorso della singola mano ci può stare, dipende ovviamente dalla persona e dall'uso che ne fa del telefono.
A tutti chi scusa? Mi sa che forse manca a te se ne parli senza che nessuno lo abbia tirato in ballo. Forse sogni di notte di avere un iphone con lo schermo da 4.3 pollici?

Io parlo di maneggevolezza relativa ll'impugnatura del telefono ed è chiaro che è una mia opinione riguardo il mio di utilizzo, non c'è bisogno ogni volta di sottolineare che non è una cosa condivisibile da tutti. Siamo su un forum e ognuno riporta il suo di pensiero ... adesso poi qua si sta diffondendo la moda di giudicare oltre i pensieri scritti, quelli pensati secondo la propria veggenza
Old 21-10-2011, 12:14   #9
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

ho aspettato la presentazione per cambiare telefono e devo dire che è troppo grande per me...non che sia inutile vista la risoluzione pazzesca ma mi sembra esagerato. L'iphone è bello ma pesa e costa troppo. corro a prendere il galaxy s2.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:29   #10
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
ho aspettato la presentazione per cambiare telefono e devo dire che è troppo grande per me...non che sia inutile vista la risoluzione pazzesca ma mi sembra esagerato. L'iphone è bello ma pesa e costa troppo. corro a prendere il galaxy s2.
Piuttosto il RAZR è un 4.3 molto bello, l'uniche due menate sono la batteria non rimovibile e il bootloader forse bloccato. Pare in Europa potrebbero sbloccarlo.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:36   #11
pepigno75
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Per le dimensioni, prima i cellulari si provano. Ci sono aspetti che si possono tollerare, magari un display enorme da fastidio ma chi ama navigare e "ci fa" tante cose con lo smartphone magari fa dei sacrifici in questo senso...
per l' sdcard è vero è una mancanza ma anche non è la stessa cosa.. penso ci sia USB Host quindi puoi collegare chiavette, mouse, tastiere etc.
pepigno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:37   #12
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
Che è praticamente grande come questo
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:40   #13
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Ho preso di recente un GalaxyS2 (venendo da Iphone4) e prima sempre da GalaxyS1. L'iphone mi aveva sorpreso positivamente, il GalaxyS2 dopo un primo approcio normale mi sta sbalordendo (oltre che ha un form factor bellissimo e leggerissimo per un cell del genere con quel popo di display).

Adesso esce questo cell, che onestamente mi ha sbalordito e finalmente abbatte uno dei grandi problemi degli attuali smarthphone, la risoluzione.
Secondo me e' bellissimo come form factor ed estetica (al pari del nexus S spettacolare con quel display ricurvo).

Poi chi dice altro, ovviamente e' soggettivo, ma e' anche di parte, perche non rimanere affascinato da questo terminale , annesso Android 4.0 (che dall'hands-on) sembra notevolmente migliorato.

Anzi devo dire che aspettavo molto il nuovo iphone, che invece stavolta credo sia di transizione. Onestamente non ho apprezzato per nulla, il display ancora da 3.5" e lo chassis non ridotto in dimesioni....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:15   #14
Dave83
Senior Member

Quote:
A tutti chi scusa? Mi sa che forse manca a te se ne parli senza che nessuno lo abbia tirato in ballo. Forse sogni di notte di avere un iphone con lo schermo da 4.3 pollici?

Io parlo di maneggevolezza relativa ll'impugnatura del telefono ed è chiaro che è una mia opinione riguardo il mio di utilizzo, non c'è bisogno ogni volta di sottolineare che non è una cosa condivisibile da tutti. Siamo su un forum e ognuno riporta il suo di pensiero ... adesso poi qua si sta diffondendo la moda di giudicare oltre i pensieri scritti, quelli pensati secondo la propria veggenza
Casomai a tutti cosa, visto che mi riferivo a tutti i terminali Samsung, che tu hai detto che ritieni tutti brutti.
Posso capire i gusti per i quali puoi dire che alcuni terminali non ti piacciano esteticamente, ma tutti i modelli della Samsung sono tanti e una frase del genere mi sa un pò di hater...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 21-10-2011, 13:50   #15
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Il mio cell ha un 3" e non ci puoi far niente.

Spero escano le versioni mainstream da 3.6/4/4.3 da 250 euri con Android 4.0
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:48   #16
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Casomai a tutti cosa, visto che mi riferivo a tutti i terminali Samsung, che tu hai detto che ritieni tutti brutti.
Posso capire i gusti per i quali puoi dire che alcuni terminali non ti piacciano esteticamente, ma tutti i modelli della Samsung sono tanti e una frase del genere mi sa un pò di hater...
Ancora a dargli retta?
Ormai scrive sempre le stesse cose. Anzi questa volta non ha detto che il cellulare è scattoso ed inusabile.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:51   #17
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Che i terminali samsung siano tutti brutti e aggiungo anche scadenti dal punto di vista dei materiali è una mia opinione. Detto questo non capisco perchè tu, come molti altri del resto, se si critica qualcosa si arriva subito alla conclusione che si sta facendo il tifo tra le righe per apple. Non mi pare che sia solo samsung l'unico costruttore a produrre smartphone con android no???

Se dico che questo nexus mi fà cagare posso preferirgli un Sony Ericsson o un HTC, oppure qua diventa una lotta TUTTi contro iphone basta che hanno su android?

Ultima modifica di utentenonvalido : 21-10-2011 alle 14:54.
Old 21-10-2011, 14:58   #18
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Ancora a dargli retta?
Ormai scrive sempre le stesse cose. Anzi questa volta non ha detto che il cellulare è scattoso ed inusabile.
Mammamia, è proprio vero, i fanboy samsung sono molto piu' grotteschi di quelli Apple.
Old 21-10-2011, 15:05   #19
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Di Samsung ho solo il cellulare che uso da 4 o 5 anni pagato 24,90€ se ti può interessare, non ho terminali Android.

Io non difendo/offendo a spada tratta nessuna compagnia.
Volevo solo fare notare la periodicità di certe litanie che cercano solo il flame.

Ultima modifica di pierr : 21-10-2011 alle 15:12.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 15:13   #20
Dave83
Senior Member

Quote:
Che i terminali samsung siano tutti brutti e aggiungo anche scadenti dal punto di vista dei materiali è una mia opinione. Detto questo non capisco perchè tu, come molti altri del resto, se si critica qualcosa si arriva subito alla conclusione che si sta facendo il tifo tra le righe per apple. Non mi pare che sia solo samsung l'unico costruttore a produrre smartphone con android no???

Se dico che questo nexus mi fà cagare posso preferirgli un Sony Ericsson o un HTC, oppure qua diventa una lotta TUTTi contro iphone basta che hanno su android?
Basta guardare i tuoi commenti, ogni volta che si parla di terminali Samsung commenti dicendo che fanno schifo, materiale scadente ecc ecc, ogni volta che si parla di Apple hai solo lodi.
Poi fare 2+2 diventa facile...

Se non ti piacciono i terminali Samsung perchè sei sempre lì a commentare le news dei loro prodotti? Se ma i terminali di una certa gamma non piacciono li ignoro e basta. Piuttosto critico se una marca che generalmente fa prodotti che a me piacciono se ne esce con qualcosa che non mi piace.

Basta fare una ricerca col tuo nome e la parola Samsung, il primo reply che hai fatto conferma la mia tesi, che odi Samsung

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...g#post35841981

Ultima modifica di Dave83 : 21-10-2011 alle 15:44.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian