|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Consiglio Dissipatore CPU LGA 1366
Ho un Asus Triton 88, questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nfronto_5.html temporaneamente l'ho smontato per dargli una pulita e ora sono con il dissi originale, l'ho comprato 48 euro quasi 3 anni fa, ho fatto una prova su ebay e c'è chi mi offre fino a 40 euro, mi conviene cambiarlo con qualcosa di meglio? cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso che potrebbe valerne la pena essenzialmente per 2 motivi:
- un dissipatore per Cpu più moderno supporta processori più recenti (mentre non è sempre facile od economico procurarsi gli adattatori - qualora le case le producessero) - con quanto riesci a guadagnare probabilmente potresti trovare un dissipatore migliore o, volendo, con qualche euro in più, fare una capatina nei sistemi a liquido all-in-one, se esistesse qualcosa di tuo gradimento. Nota: Tra l'altro la durata della ventola non è eterna quindi, prima o poi, dovresti cambiare almeno questo componente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao,
che processore monti?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Immaginando di vendere il tuo a 40€, avresti una buona base su cui contare per l'acquisto del nuovo dissi: io ho trovato, a suo tempo, il DH-14 della Noctua a 50€ di seconda mano, a prova di bomba (è piuttosto ingombrante, però, quindi dovresti vedere se nel tuo case ci starebbe).
Altre alternative sono la Arctic, che col Freezer Xtreme garantisce dissipazione fino a 160W ad un prezzo abbastanza contenuto (meno di 40€), o la Scythe, che per poco più offre il suo Mugen 3, con in dotazione l'ottima SlipStream PWM da 12.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.