Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 16:39   #1
koldo5
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
installazione net.framework ed windows update

Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto,non trovando l'area saluti li faccio qui perdonatemi ma non trovo l'area
andiamo al dunque a priori e da tempo che leggo sul vostro forum,non ho mai partecipato perchè se ho avuto dei problemi con il mio pc ,soltanto leggendo, tra i vari post,grazie alla vostra preparazione ho risolto egregiamente,ma adesso ho propio bisogno del vostro aiuto,intanto inizio con la configurazione del mio pc
Mo:bo asrock 870, processore amd esacore 1090 , scheda video ati 5770 HD western digital da 1,5 Tb e S.O seven 64 bit.
Da un bel pò di tempo che non riesco ha fare l'aggiornamente da windows upgrade, ho tentato a fare gli aggiornamenti anche ad uno ad uno, ma idem li scarica, li installa,ma quando riavvia il pc si ferma al 67% e mi dice che non è possibile installare gli aggiornamenti ,poi non parliamo dei net framework la cosa anche se fastidiosa (molto) l'ho trascurata, ma adesso che ho installato un gioco,mi chiede i net framework, ho provato a seguire anche la guida di un vostro post tentandoli di installare,diciamo manualmente,che poi li scarica sempre da windows ,ma nulla da fare accetto le condizioni scarico appena parte l'installazione alla fine mi dice errore ma nulla più, ed onestamente non sò più cosa fare, ho anche fatto la prova a cancellare i net framework con l'ausilio del programma dotnetfx_cleanup_tool ma idem mi mancano credo i 3; 3,5 ed i 4 che dovrebbero essere gli ultimi, gentilmente mi potete aiutare a risolvere tale problema?
il S.O è originalissimo ovvio, con relativa licenza, lo stesso ,se può magari servire, l'ho messo su un altro HD che ho nel pc da 200 giga è pulito pulito, l'ho installato propio ieri e non ho fatto nessun aggiornamento,magari può servire per riparare,ammesso che abbia qualcosa che manca ,l' HD principale
aspetto vostre nuove vi ringrazio
ciao

Ultima modifica di koldo5 : 05-10-2011 alle 16:42.
koldo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:21   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
start->cmd ->click col destro esegui amministratore ->
fsutil resource autoreset true C:\

poi
sfc /scannow

e infine riavvia e provi a riaggiornare.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 10:17   #3
koldo5
Junior Member

nulla da fare

Ciao grazie per aver risposto, ho provato ma nulla guarda un pò:

dopo ho provato con i net manualmente ed alla fine esce tale errore:

ed anche con windows update :
ho provato solo con i net framework pare vada bene (vedi immagine)

al riavvio nella prima fase si ferma al 30 % dopo quando il pc si riavvia invece sempre al 67% e poi dice che non è possibile configurare gli aggiornamenti
altri tentativi?

ciao e grazie sempre
Old 06-10-2011, 18:05   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Problemi col Net Framework sono sempre un macello, comunque prova questa procedura: intanto elimina ogni possibile traccia e versione del Net dal tuo pc, poi vai nei servizi arresta il servizio Windows Update, quindi recati nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle DataStore e Download e riavvia il servizio Windows Update. Poi vai in C/Windows/Prefetch ed elimina tutto a parte il file layout.ini quindi riavvia il pc e riprova con gli aggiornamenti
Old 06-10-2011, 19:23   #5
koldo5
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Problemi col Net Framework sono sempre un macello, comunque prova questa procedura: intanto elimina ogni possibile traccia e versione del Net dal tuo pc, poi vai nei servizi arresta il servizio Windows Update, quindi recati nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle DataStore e Download e riavvia il servizio Windows Update. Poi vai in C/Windows/Prefetch ed elimina tutto a parte il file layout.ini quindi riavvia il pc e riprova con gli aggiornamenti
CIao grazie eress ho seguito il tuo consiglio alla lettera (per cancellare i net framework ho usato tale programma dotnetfx_cleanup_tool,va bene?) poi ho scaricato per iniziare solo 2 aggiornamenti della protezione dei net.framework e li ha installati poi riavviato il pc e tutto ok perfetto dico io,sono tornato su windows update selezionato aggiornamenti importanti tra cui net framework 4.0 ma nulla ho tentato solo con esso ma dà sempre errore sconosciuto bè 2 sono andati è già qualcosa
poi se tento l'installazione dei net F...4 scaricati dall'altro post (quelli manuali che però sempre si connettono a microsoft) mi dà un errrore
poi ho voluto fare una prova, ovvero riavvio il pc con l'altro HD dove ho da poco (ieri) installato lo stesso S.O ,seven 64 bit seza aver fatto nessun aggiornamento ebben ho tentato di installare i net .framework manualmente
e li ha scaricati ed installati correttamente ,una domanda forse stupida da profano ,visto che tale HD li ha digeriti posso trasferirli nell' hd principale dove non si installano?
oppure che farè con l'update un altra volta bloccato devo ripetere l'operazione fatta prima?
grazie

Ultima modifica di koldo5 : 06-10-2011 alle 19:26.
Old 06-10-2011, 19:31   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

No sicuramente non puoi trasferirli, puoi ritentare la procedura di pulizia, ma la vedo dura su quell'HD, purtroppo temo che non ti resti che formattare per installare il Net FW4
Old 06-10-2011, 20:23   #7
koldo5
Junior Member

Quote:
No sicuramente non puoi trasferirli, puoi ritentare la procedura di pulizia, ma la vedo dura su quell'HD, purtroppo temo che non ti resti che formattare per installare il Net FW4
noo formattare nooo odio la formattazione e poi con tutto quello che ho installato, ma non esiste nessun ripristino magari inserendo il dvd di seven?
certo è molto strano sto windows upgrade prima mi fà i due aggiornamenti ,dopo il riavvione vede solo 1 il net 4 dopo ne vede solo 20 quasi tutti di office ma nemmeno questi mi permette di fare, passo al manuela provo ad instalalre i 3,5 scarica e dopo prova ad instalalrli e mi dà errore,leggo il log e cè scritto che mancano i net 2.0 ok lis carico provo ad installarli e mi dice che già esistono dentro il sistema operativo, sto diventando matto,se se ho fatto pulizia non doxnet etc etc come mai prima mi dice cha mancano e dopo mi dice che ci sono?
senti se ritento la pulizia perdo anche quei due che è riuscito a fare ed installare?
grazie
Old 06-10-2011, 20:25   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Certo se li elimini li perdi, altrimenti puoi rifare la procedura di prima, però sena eliminare quei due net.
Old 09-10-2011, 11:02   #9
koldo5
Junior Member

log di errrore

Allora amici, nulla da fare,ho scaricato i net.framework 4 (quelli che necessito per fungere il gioco)li scarica parte l'installazione ed alla fine esce l'errore imoossibile installare ed un log dove,credo ci sia riportato l'errore, se lo posto ci date un'occhiata per vedere se possibile correggerlo? ed installare sti cavolo di net framework?
grazie
Old 09-10-2011, 18:53   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Postalo pure, anche se come ripeto risolvere i problemi col net è impresa ardua.
Per caso hai provato già dal Pannello di controllo sui programmi a riparare l'installazione del Net Framework se te ne risulta una?
Old 12-10-2011, 13:28   #11
koldo5
Junior Member

Quote:
Postalo pure, anche se come ripeto risolvere i problemi col net è impresa ardua.
Per caso hai provato già dal Pannello di controllo sui programmi a riparare l'installazione del Net Framework se te ne risulta una?
Ciao Eress, dunque questo e il log dove inizia l'errore:Grazie
Quote:
Action: ServiceControl - Stop clr_optimization_v4.0.30319_32

OpenService returned: Il servizio specificato non esiste come servizio installato.

Action complete

Error 0x80070424 is mapped to Custom Error:
Item Failed. OnFailureBehavior for this item is to Continue.
Wait for Item (clr_optimization_v4.0.30319_64) to be available
clr_optimization_v4.0.30319_64 is now available to install
Creating new Performer for ServiceControl item

Action: ServiceControl - Stop clr_optimization_v4.0.30319_64

OpenService returned: Il servizio specificato non esiste come servizio installato.

Action complete

Error 0x80070424 is mapped to Custom Error:
Item Failed. OnFailureBehavior for this item is to Continue.
Wait for Item (Windows6.1-KB958488-v6001-x64.msu) to be available
Windows6.1-KB958488-v6001-x64.msu is now available to install
Creating new Performer for Exe item
Created new ExePerformer for Exe item
WU Service was already enabled or was running
WU Service: EnsureWUServiceIsNotDisabled succeeded

Action: Performing Action on Exe at C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\Windows6.1-KB958488-v6001-x64.msu

Launching CreateProcess with command line = wusa.exe "C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\Windows6.1-KB958488-v6001-x64.msu" /quiet /norestart
Exe (C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\Windows6.1-KB958488-v6001-x64.msu) failed with 0x240006 - (null).
PerformOperation on exe returned exit code 2359302 (translates to HRESULT = 0x240006)

Action complete

Error 0x240006 is mapped to Custom Error: Success
Overwrite the current error to S_OK.
Wait for Item (SetupUtility.exe) to be available
SetupUtility.exe is now available to install
Creating new Performer for Exe item

Action: Performing Action on Exe at C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\SetupUtility.exe

Launching CreateProcess with command line = SetupUtility.exe /screboot
Exe log file(s) :
C:\Users\FRANCE~1\AppData\Local\Temp\dd_SetupUtility.txt
Log File C:\Users\FRANCE~1\AppData\Local\Temp\dd_SetupUtility.txt exists and will be added to the Watson upload list
Exe (C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\SetupUtility.exe) succeeded.
Exe Log File: dd_SetupUtility.txt

Action complete

Error 0 is mapped to Custom Error:
Wait for Item (netfx_Core.mzz) to be available
netfx_Core.mzz is now available to install
Created new DoNothingPerformer for File item
No CustomError defined for this item.
Wait for Item (netfx_Core_x64.msi) to be available
netfx_Core_x64.msi is now available to install
Creating new Performer for MSI item

Action: Performing Action on MSI at C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\netfx_Core_x64.msi

Log File C:\Users\FRANCE~1\AppData\Local\Temp\Microsoft .NET Framework 4 Setup_20111012_132447418-MSI_netfx_Core_x64.msi.txt does not yet exist but may do at Watson upload time
Calling MsiInstallProduct(C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\netfx_Core_x64.msi, EXTUI=1
Returning IDOK. INSTALLMESSAGE_ERROR [Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza.]
MSI (C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\netfx_Core_x64.msi) Installation failed. Msi Log: Microsoft .NET Framework 4 Setup_20111012_132447418-MSI_netfx_Core_x64.msi.txt
PerformOperation returned 1603 (translates to HRESULT = 0x80070643)

Action complete

Error 1603:1719 is mapped to Custom Error: Retry

C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\SetupUtility.exe: Verifying signature for SetupUtility.exe

C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\SetupUtility.exe - Signature verified successfully for SetupUtility.exe

C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\SetupUtility.exe Signature verified successfully for SetupUtility.exe

Signature verification succeeded for SetupUtility.exe
File C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\SetupUtility.exe, is verified successfully.

Action: Performing Action on Exe at C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\SetupUtility.exe

Launching CreateProcess with command line = SetupUtility.exe /wireregister
Exe log file(s) :
C:\Users\FRANCE~1\AppData\Local\Temp\dd_SetupUtility.txt
Log File C:\Users\FRANCE~1\AppData\Local\Temp\dd_SetupUtility.txt exists and will be added to the Watson upload list
Exe (C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\SetupUtility.exe) succeeded.
Exe Log File: dd_SetupUtility.txt

Action complete

Helper item execution succeed.
Delaying for Starting to delay

Action: Performing Action on MSI at C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\netfx_Core_x64.msi

Log File C:\Users\FRANCE~1\AppData\Local\Temp\Microsoft .NET Framework 4 Setup_20111012_132447418-MSI_netfx_Core_x64.msi.txt exists and will be added to the Watson upload list
Calling MsiInstallProduct(C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\netfx_Core_x64.msi, EXTUI=1
Returning IDOK. INSTALLMESSAGE_ERROR [Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza.]
MSI (C:\14e4a6bd7496bace0c66f1af12\netfx_Core_x64.msi) Installation failed. Msi Log: Microsoft .NET Framework 4 Setup_20111012_132447418-MSI_netfx_Core_x64.msi.txt
PerformOperation returned 1603 (translates to HRESULT = 0x80070643)

Action complete

Error 1603:1719 is mapped to Custom Error: Retry
Retry 1 of 1 of custom error handling
Retry count over existing limit, not going to retry again.
OnFailureBehavior for this item is to Rollback.

Action: Performing actions on all Items

Action complete

Action complete

Final Result: Installation failed with error code: (0x80070643), "Errore irreversibile durante l'installazione. " (Elapsed time: 0 00:01:27).
WM_ACTIVATEAPP: Focus stealer's windows WAS visible, NOT taking back focus
Old 12-10-2011, 18:53   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per il tuo errore ho trovato questo

http://support.microsoft.com/kb/976982
Old 14-10-2011, 10:39   #13
koldo5
Junior Member

nulla

Ciao,a priori ,grazie per la tua disponibilità ed ai suggerimenti che mi dai,detto questo, la soluzione che mi hai suggerito la conoscevo già, addirittura, prima il fix fungeva e mi diceva windows update problemi risolti,ma scaricando gli aggiornamenti dava sempre errori, anche tentando l'installazione manuale, invece, adesso, nemmeno più tale programma funge e davvero strano, ho fatto tutte le prove possibili ma nulla, entrare nei servizi riabilitare windows installaer, update etc etc, nulla ,ieri sera mi dice l'ennesimo messaggio ci sono aggiornamenti da fare ok li seleziono alcuni li scarica e li installa ed al riavvio tutto ok 100 % installati correttamente , altri no, mi arrendo, però non voglio formattare,invece volevo farti una domanda ,ma su seven cè la possibilità inserendo il disco originale,di fare una sorta di ripristino ,semza intaccare i programmi installati? come si faceva con xp se non ricordo male si premeva il tasto R non ricodo bene,cmq si può fare? tentiamo l'ultima carta e dopo basta
grazie

Ultima modifica di koldo5 : 14-10-2011 alle 10:41.
Old 14-10-2011, 15:17   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

C'è col Windows 7 Recovery Disk che si può scaricare dal web, anche se fino a qualche tempo fa era gratuito ora non saprei.
Altrimenti devi procurarti un dvd di 7 SP1 eda windows avviato eseguire la procedura di installazione scegliendo l'Aggiornamento
Old 14-10-2011, 16:55   #15
koldo5
Junior Member

Quote:
C'è col Windows 7 Recovery Disk che si può scaricare dal web, anche se fino a qualche tempo fa era gratuito ora non saprei.
Altrimenti devi procurarti un dvd di 7 SP1 eda windows avviato eseguire la procedura di installazione scegliendo l'Aggiornamento
io ho windows 7 originale pagato 130 euro
ma devo gridare al miracoloooooooo ho installato i net framework e adesso i programmi fungono alla fine l'ho spuntata io
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian