|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
installazione net.framework ed windows update
Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto,non trovando l'area saluti li faccio qui perdonatemi ma non trovo l'area
andiamo al dunque a priori e da tempo che leggo sul vostro forum,non ho mai partecipato perchè se ho avuto dei problemi con il mio pc ,soltanto leggendo, tra i vari post,grazie alla vostra preparazione ho risolto egregiamente,ma adesso ho propio bisogno del vostro aiuto,intanto inizio con la configurazione del mio pc Mo:bo asrock 870, processore amd esacore 1090 , scheda video ati 5770 HD western digital da 1,5 Tb e S.O seven 64 bit. Da un bel pò di tempo che non riesco ha fare l'aggiornamente da windows upgrade, ho tentato a fare gli aggiornamenti anche ad uno ad uno, ma idem li scarica, li installa,ma quando riavvia il pc si ferma al 67% e mi dice che non è possibile installare gli aggiornamenti ,poi non parliamo dei net framework la cosa anche se fastidiosa (molto) l'ho trascurata, ma adesso che ho installato un gioco,mi chiede i net framework, ho provato a seguire anche la guida di un vostro post tentandoli di installare,diciamo manualmente,che poi li scarica sempre da windows ,ma nulla da fare accetto le condizioni scarico appena parte l'installazione alla fine mi dice errore ma nulla più, ed onestamente non sò più cosa fare, ho anche fatto la prova a cancellare i net framework con l'ausilio del programma dotnetfx_cleanup_tool ma idem mi mancano credo i 3; 3,5 ed i 4 che dovrebbero essere gli ultimi, gentilmente mi potete aiutare a risolvere tale problema? il S.O è originalissimo ovvio, con relativa licenza, lo stesso ,se può magari servire, l'ho messo su un altro HD che ho nel pc da 200 giga è pulito pulito, l'ho installato propio ieri e non ho fatto nessun aggiornamento,magari può servire per riparare,ammesso che abbia qualcosa che manca ,l' HD principale aspetto vostre nuove vi ringrazio ciao Ultima modifica di koldo5 : 05-10-2011 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
start->cmd ->click col destro esegui amministratore ->
fsutil resource autoreset true C:\ poi sfc /scannow e infine riavvia e provi a riaggiornare.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nulla da fare
Ciao grazie per aver risposto, ho provato ma nulla guarda un pò:
[IMG] ![]() dopo ho provato con i net manualmente ed alla fine esce tale errore: ![]() ed anche con windows update : ho provato solo con i net framework pare vada bene (vedi immagine) [IMG] ![]() al riavvio nella prima fase si ferma al 30 % dopo quando il pc si riavvia invece sempre al 67% e poi dice che non è possibile configurare gli aggiornamenti altri tentativi? ciao e grazie sempre |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problemi col Net Framework sono sempre un macello, comunque prova questa procedura: intanto elimina ogni possibile traccia e versione del Net dal tuo pc, poi vai nei servizi arresta il servizio Windows Update, quindi recati nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle DataStore e Download e riavvia il servizio Windows Update. Poi vai in C/Windows/Prefetch ed elimina tutto a parte il file layout.ini quindi riavvia il pc e riprova con gli aggiornamenti
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
poi se tento l'installazione dei net F...4 scaricati dall'altro post (quelli manuali che però sempre si connettono a microsoft) mi dà un errrore poi ho voluto fare una prova, ovvero riavvio il pc con l'altro HD dove ho da poco (ieri) installato lo stesso S.O ,seven 64 bit seza aver fatto nessun aggiornamento ebben ho tentato di installare i net .framework manualmente e li ha scaricati ed installati correttamente ,una domanda forse stupida da profano ,visto che tale HD li ha digeriti posso trasferirli nell' hd principale dove non si installano? oppure che farè con l'update un altra volta bloccato devo ripetere l'operazione fatta prima? grazie Ultima modifica di koldo5 : 06-10-2011 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No sicuramente non puoi trasferirli, puoi ritentare la procedura di pulizia, ma la vedo dura su quell'HD, purtroppo temo che non ti resti che formattare per installare il Net FW4
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
certo è molto strano sto windows upgrade prima mi fà i due aggiornamenti ,dopo il riavvione vede solo 1 il net 4 dopo ne vede solo 20 quasi tutti di office ma nemmeno questi mi permette di fare, passo al manuela provo ad instalalre i 3,5 scarica e dopo prova ad instalalrli e mi dà errore,leggo il log e cè scritto che mancano i net 2.0 ok lis carico provo ad installarli e mi dice che già esistono dentro il sistema operativo, sto diventando matto,se se ho fatto pulizia non doxnet etc etc come mai prima mi dice cha mancano e dopo mi dice che ci sono? senti se ritento la pulizia perdo anche quei due che è riuscito a fare ed installare? grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo se li elimini li perdi, altrimenti puoi rifare la procedura di prima, però sena eliminare quei due net.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
log di errrore
Allora amici, nulla da fare,ho scaricato i net.framework 4 (quelli che necessito per fungere il gioco)li scarica parte l'installazione ed alla fine esce l'errore imoossibile installare ed un log dove,credo ci sia riportato l'errore, se lo posto ci date un'occhiata per vedere se possibile correggerlo? ed installare sti cavolo di net framework?
grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Postalo pure, anche se come ripeto risolvere i problemi col net è impresa ardua.
Per caso hai provato già dal Pannello di controllo sui programmi a riparare l'installazione del Net Framework se te ne risulta una? |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
nulla
Ciao,a priori ,grazie per la tua disponibilità ed ai suggerimenti che mi dai,detto questo, la soluzione che mi hai suggerito la conoscevo già, addirittura, prima il fix fungeva e mi diceva windows update problemi risolti,ma scaricando gli aggiornamenti dava sempre errori, anche tentando l'installazione manuale, invece, adesso, nemmeno più tale programma funge e davvero strano, ho fatto tutte le prove possibili ma nulla, entrare nei servizi riabilitare windows installaer, update etc etc, nulla ,ieri sera mi dice l'ennesimo messaggio ci sono aggiornamenti da fare ok li seleziono alcuni li scarica e li installa ed al riavvio tutto ok 100 % installati correttamente , altri no, mi arrendo, però non voglio formattare,invece volevo farti una domanda ,ma su seven cè la possibilità inserendo il disco originale,di fare una sorta di ripristino ,semza intaccare i programmi installati? come si faceva con xp se non ricordo male si premeva il tasto R non ricodo bene,cmq si può fare? tentiamo l'ultima carta e dopo basta
grazie Ultima modifica di koldo5 : 14-10-2011 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
C'è col Windows 7 Recovery Disk che si può scaricare dal web, anche se fino a qualche tempo fa era gratuito ora non saprei.
Altrimenti devi procurarti un dvd di 7 SP1 eda windows avviato eseguire la procedura di installazione scegliendo l'Aggiornamento |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma devo gridare al miracoloooooooo ho installato i net framework e adesso i programmi fungono alla fine l'ho spuntata io |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.