|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...air_38890.html
H40 e H70 Core: questi i nomi dei due nuovi prodotti che estendono la gamma di soluzioni di raffreddamento a liquido integrate proposte dall'americana Corsair Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: alghero
|
mi è appena arrivato l'h60.. non vedo l'ora di montarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma non potrebbero farli più lunghi i tubi?
Mi garberebbe mettere il radiatore fuori dal case senza troppi problemi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uhm...dubbioso su queste soluzioni, già l h100 se la gioca con i migliori dissipatori ad aria, ora questi qui cosi piccini picciò non è che offrono chissà quali prestazioni, di contro costano più che un normale dissipatore ad aria.
mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
sì ma per certi aspetti o ad esempio su un htpc potrebbe magari far anche comodo invece di dover montare un diss dalle dimensioni enormi che logicamente non ci sta
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Lecco
|
@toroxp: stai scherzando? Tu non sai allora cos'è un impianto a liquido...ho da poco preso l'h50 da uno del forum e con esso tengo il mio q6600 a 3 ghz in daily a 45 gradi (max 60 a cpu limited)...mentre con l'arctic freezer 7 di prima a malapena facevo i 2.6 a 50 gradi in idle...fidati che gli impianti a liquido rendono eccome...
My desktop: Case Zalman Z11 Plus, CPU Intel Core i5 4440 + Arctic Freezer i32, MoBo Gigabyte G1.Sniper Z97, RAM 2x4GB Kingston HyperX Savage 2400MHz, GPU Sapphire Radeon HD6790 1GB GDDR5, HDD WD Green WD10EZRX 1 TB, PSU OCZ ZT 750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora l'artic freezer 7 non è propriamente un dissipatore performante, certo rende più del diss stock ma paragonarlo a uno zalman, ifx, noctua etc etc parlando del socket 775 ce ne passa di acqua sotto i ponti, poi come detto un h100 compete giusto con un noctua 14 che risulta poi anche molto meno rumoroso. quello che si intende per impianto a liquido è tutta un'altra questione e non è da confondere con questi e altri modelli precostruiti
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda da niubbo, almeno dell'overclock, ma i vantaggi? Capisco un sistema completamente integrato a liquido, capisco altri sistemi più completi, ma questi non li vedo così utili. Certo, portano il calore della CPU direttamente fuori dal case, ma comunque una ventola da 2000rpm di rumore ne fa...
Il mio Phenom II x6 1090T ha montato un dissipatore ororochi schyte con ventola da 14 cm a 500rpm. Si sente meno delle ventole del case o della scheda video (e per motivi di spazio ho dovuto staccare la ventola dal dissipatore e montarla in corrispondenza all'esterno). Pagato 35€ spese di spedizione comprese. Come ripeto, capisco soluzioni a liquido più performanti, per processori overclocckati o semplicemente geniali (acqua della piscina, a nessuno ricorda niente?) ma spendere 60-90 $/€ per un sistema simile... mah. Poi magari sono io proprio a digiuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
A mio parere, confrontati con dissipatori ad aria top, va preso solo per non avere problemi di spazio. Tipo io che ho il cosmos s, con un dissipatore ad aria di buonissime prestazioni, non posso mettere la ventola del pannello laterale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() mi solletica l idea di un h100 da associare a un case sempre corsair, mi piace il T600, ma in ogni caso parto già con l idea di cambiare subito le ventole in dotazione standard e di piazzare delle ventole diverse pensavo a delle Cougar Vortex HDB CF-V12H 60,4 CFM / 17,7 dB/A . Sembra una bella ventolina , ovviamente ce ne sono di migliori come CFM ma anche più rumorose. Il difetto principale che viene imputatao all h100 sono essenzialmente due . rumoroso alla massima velocità con le ventole stock . costoso rispetto a dissipatori ad aria, tipo il noctua 14 che però ha il difetto di essere gigantesco nelle dimensioni e nel peso, e non tutti gradiscono. vedremo, sto ponderando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
a quella cifra questo coso è fuori mercato!
partendo dall'assunzione che NH-D14 e Silver Arrow dissipano più di un H100 con TDP di circa 120W questo coso probabilmente non arriva alle prestazioni di un Noctua NH-C14 che magari mono ventola non igombra poi molto! riferendosi @toroxp q6600 a 3 ghz in daily a 45 gradi (max 60 a cpu limited) mi sembrano decisamente prestazioni modeste visto che un q6600 nella media a 3ghz ci arriva senza overvolt e ai tempi con uno zalman 7700 cu ottenevo le stesse prestazioni (non sono sicuro sulla sigla dello zalman alla peggio poteva essere un modello precedente della stessa serie) conclusione imaho questi cosi servono solo a guardare gli amici e dire:"ragazzi ho il liquido!" il giorno che uscirà un dissi di questo genere che a tdp altini vada più di un qualsiasi altro dissipatore ad aria sarò mooolto felice di potermi liberare della briga che è un vero impianto a liquido... ma purtroppo penso che ci vorrà ancora un paio di anni prima che questo avvenga! forza e coraggio corsair anche se ancora non ci siamo sei sulla strada giusta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
![]()
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uhm... dunque io col 6600 non ho nulla a che fare... parla con Commento # 5 di: thunderluca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: lombardia, Milano
|
io ho un H80 e tengo il Q6600 step G0 a 3.8 GHz Daily.....temperature mentre scrivo: 32°, rumorosità poco + di una ventola tradizionale, prima avevo un dissy della ASUS, teneva le temp anche a 28° ma mi sono stancato di pulirlo ogni 3 mesi, la polvere non faceva condurre le alette di raffreddamento.
Con l'H80 ho risolto tutti i problemi in + potrò utilizzarlo anche su lga2011 Non male per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
evidentemente chi critica questi prodotti non ne conosce le potenzialità in quanto non avendoli sotto mano ragiona e scrive per sentito dire o per partito preso, detto questo da possessore posso affermare la bontà del prodotto, davvero notevole, se non fosse per: il prezzo un pò altino i tubi corti e che qualche accorgimento in più poteva fare dell'h100 il top. sicuramente, un vero impianto a liquido offre prestazioni superiori, ma: prezzo maggiore ingombro manutenzione (imho) non ne vale la pena!! ergo, il futuro sono questo tipo di soluzioni. Inoltre volendo, si può: cambiare la pasta termoconduttiva, le ventole, "configurarlo in Push-pull" il Corsair Hydro H100 batte il noctua ![]() ... ....ritornanto IT ![]() l'H40 non credo potrà avere mercato a quel prezzo, quando un h60 costa 50€ a conti fatti come prestazioni/prezzo mooolto meglio il fratello maggiore. L'H70 core invece ha più senso, la corsair dichiara prestazioi superiori al precedente modello H70.
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb.. Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70 - S/O: Win 10 Pro Ultima modifica di RICKYL74 : 08-10-2011 alle 08:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
l'H100 ad esempio Corsair a 1300 giri sta 10°C sopra l'Archon, dissi ad aria con gli stessi giri.
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/corsair-h100_5.html#sect0 c'è bisogno di dire altro? chi dice che liberano spazio vuol dire che li usa forse in un case microatx/miniitx (classico setup da OC vero? ![]() abbiate pazienza ma questi sistemi hanno ancora qualcosa che non va - non vedo l'ora che migliorino per prenderne uno ma ora proprio no imho... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Mah in giro si leggono recensioni che lo osannano e altre che lo schifano.
Inoltre sono sistemi molto sensibili a come vengono montati nel case e come vengono configurate le ventole. Personalmente ne venivo da liquido tradizionale quando ho preso l'h50 e sono rimasto davvero soddisfatto per la semplicita' di montaggio e manutenzione, per lo spazio libero all'interno del case (sempre odiato i bestioni ad aria), per la silenziosita' e per l'efficacia del raffredamento. La pulizia beh, polvere ne fa pure lui, ma a toglierla mi basta passare l'aspirapolvere sulla parete del case dove ho montato il radiatore piuttoso che menarmelo a smontare tutto per pulire le lamelle del dissi ad aria. Lo spazio libero si nota, perche' montando il radiatore sulla parete non sta tra le palle come invece fanno i colossi ad aria, che spesso e volentieri vanno poco d'accordo con l'esigenza di dover montare anche la ram sulla mobo... Io ho l'H50 da diverso tempo e ci facevo andare il q6600 a 3600ghz daily con temperature accettabili e rock solid. Ora l'i7 930 viaggia a 3800 e senza fare una piega. Io li trovo davvero una soluzione vincente, efficaci e facili da usare. Francamente se penso a quanto costa un impianto a liquido e le menate che comporta mantenerlo pur prendendo la difficolta' di montaggio come un divertimento e non una menata, beh, visto che il tempo che ho e' quello che e' con questi aggeggi sto tranquillo e felice, anche perche' si parla di tante menate per pochi mhz in piu'. E infatti il successo che stanno avendo e' la prova della loro qualita'. Sono partiti zitti zitti con l'H50 e nel giro di poco guardate che gamma han tirato fuori. Provare per credere. Ultima modifica di Mike00k7 : 08-10-2011 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: lombardia, Milano
|
scrivo poco qua , ma se le risposte sono come quelle do kouta, smetto anche subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.