|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...s-5_38966.html
Nel corso delle ultime è stato segnalato che alcuni utenti hanno riscontrato un "errore 3200" nel corso dell'aggiornamento dei propri dispositivi ad iOS 5; l'errore sarebbe dovuto al grandissimo numero di richieste Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
abbastanza prevedibile, vista la immensa mole di utenti mobile apple...e i sarei anche io se avessereo tirato fuori l'iphone 5
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
Io dopo un paio d'ore sono riuscito ad aggiornarlo, che faticata però!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dal sito osxdaily:
Fix Error 3002 & Error 3200 During iOS 5 Update iPad, iPhone, iTunes, Troubleshooting - October 12th, 2011 - 48 Comments A fair amount of users have ran into “Error 3002″ and “Error 3200″ during the iOS 5 update process. It’s not entirely clear what’s causing this, but we’ve been provided with a solution that should work for both Mac and Windows users. Error 3002 fix Fixing Error 3002 & 3200 You will be restoring to iOS 5 rather than updating, meaning the device will be back to a fresh iOS installation. Be sure you have a backup of the iOS device before you proceed, so that you can then get all your apps and settings back. Important: Before proceeding, be sure you have removed any blocks for gs.apple.com from your hosts file! Be sure you have iTunes 10.5 installed Download iOS 5 IPSW specific to your device, save it somewhere that is easy to find Launch iTunes 10.5 and then… Mac users: hold down the OPTION key then click on “Restore”, locate the aforementioned IPSW file Windows users: hold down the SHIFT key and then click on “Restore”, point iTunes to the downloaded IPSW file If your hardware gets totally boinked or if you’re then encountering error 3194, you can also try putting the iPhone or iPad into DFU mode and restoring while in recovery. Remember to check your hosts file too, if you blocked an Apple server or use Sauriks instead in the past for jailbreak purposes, that will cause issues now when you are updating to iOS 5. Update: Another common error is “An internal error has occurred” – this is an indication that Apple’s servers are swamped, so you may want to try again later. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ma allora il " novissimo " datacenter nella Carolina del Nord a che cacchio l'hanno costruito a fare?
Hanno strombazzato per mesi iOS5 e poi non sono stati capaci di gestire il prevedibilissimo picco di aggiornamenti ( a cui si aggiungono quelli di OS X Lion uscito in contemporanea )!! Nemmeno uno scheduling per aree goegrafiche.... tutti insieme appassionatamente e c'è chi è rimasto con l'iPhone in recovery mode per ore!!!! ![]() ![]() Un bel 4 ad Apple non glielo leva nessuno!!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Confermo, a forza di provare alla fine "viene il proprio turno" e si riesce ad aggiornare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Qualche milione di persone che scarica un pacchetto da quasi 800MB... direi che non c'è datacenter che regga, magari era il caso di scaglionare il rilascio a seconda della zona geografica.
Comunque giusto per fare l'hipster mi sono beccato un errore 1303 durante l'aggiornamento... ma il problema è mio, in questo caso. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', ovvio che se 5 minuti dopo che rilasciano l'aggiornamento si connettono contemporaneamente 5 milioni di utenti per scaricare il datacenter "gne la fa"!
![]() un po' come quanto successo al sito Istat per il censimento: tutti connessi subito, e il sito va in crash ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo:itunes prima ti scarica il firmware comletamente, poi lo controlla e poi lo aggiorna sul dispositivo; dove starebbero le persone per ore in dfu ?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bastava andare su twitter... dopo le 19 ora locale tutti dicevano scaricate ios5... certo che sarebbe carino se uno producesse i grafici del flusso di dati...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ovvio mica tanto..... soprattutto per una azienda che si è focalizzata sul cloud!!
Sembra proprio che ad Apple la gestione dei servizi on line non vada giù: MobileMe ha sofferto di problemi continui, ora fanno cilecca anche sugli aggiornamenti di iOS..... ![]() Non oso pensare cosa potrà accadere quando si faranno gli aggiornamenti OTA... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il DFU, a quanto pare, il controllo dell'update non ha funzionato... in diversi si sono trovati con file " corrotti "...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
0,5%, 5% , 50% son cose diverse tutti i servizi online hanno avuto problemi, dalle console, ai blackberry... la critica che muovo è che dovrebbero usare una rete tipo "bittorent" per tali aggiornamenti... in tale maniera più il file è scaricato più è disponibile ad altri inoltre icloud è una cosa diversa dallo scaricare questo aggiornamento parliamo di milioni di utenti che scaricano contemporaneamente 800 mb da un pool di server mentre icloud dovrebbe esser concepito come una rete di server a livello modniale
Ho concluso felicemente con: Sopress, Legolas84, Teosc, Veltosaar, Fervens, Minosal Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro.... Ultima modifica di MacLinuxWinUser : 13-10-2011 alle 09:09. Motivo: refusi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
confermo, dopo 4/5 tentativi sono riuscito ad aggiornare l'iphone .. sarà un caso ma tutti i tentativi effettuati su un mbp con lion sono falliti, ho dovuto utilizzare un imac con snow leopard .. vediamo che succede oggi (in ufficio abbiamo qualche ipad da aggiornare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Magari vado OT però ieri per l'iPod Touch non era ancora disponibile l'aggiornamento...io ho ancora installata la versione 4.2 di iOS devo installare la 4.3 per passare poi alla 5 oppure non importa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
avrebbero dovuto chiedere a quelli del sito ISTAT come si fa . . . loro si che ne sanno!!!!
![]() apple: milioni di utenti che scaricano un file da circa 700MB -> rallentamento del servizio sito istat: qualche decina di migliaia di utenti che visualizza una pagina web- > servizio bloccato ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sono l'unico che ha notato il diffettino che non si possono aggiungere/eliminare/modificare i contatti con iOS 5?
Perche' e' un bel problema in quanto telefono......o ho qualcosa che non va io oppure e' super fail.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
io l'ho piazzato a fare l'aggiornamento alle sette e mezza, mi son fatto una doccia, ho cenato, mi son guardato un po' di tv, mi sono addormentato in poltrona e prima di andare a letto sono andato a vedere se aveva finito... aveva scaricato solo 90MB
![]() ![]() al che mi son cercato una copia del firmware su uno dei tanti siti di one-click hosting, tiratolo giù in 5 minuti l'ho copiato nella cartella dei firmware di itunes e via. 15 minuti dopo iOS5 era installato. gg le code chilometriche posso anche capirle, gli errori già meno, l'aver buttato corrente elettrica per tener l'imac acceso 4 ore inutilmente mi fa proprio girare le scatole ... vabbè ![]() devo dire che comunque iOS5 su iPhone4 è molto più reattivo e fluido della versione precedente, parecchio pure il 3GS dicono che ne abbia beneficiato parecchio in termini di reattività... in fin dei conti a parte la memoria come potenza non è molto distante dal 4
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao, a me sinceramente non da questo problema... hai mica fatto jb prima ?
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
no nessun jb...100 ore per fare un aggiornamento e poi ha anche problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.