|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio upgrade pc
Salve a tutti, vorrei fare un piccolo (ed economico se possibile) upgrade del mio pc,dato che su Battlefield 3 mi sono accorto che sono MOLTO cpu-limited
Attualmente ho: E8500 @ 3,16ghz 4 gb DDR2 800mhz pc6400 Asrock 4 core 1333 e-sata2 Sapphire 5770 1gb Ali da 700 o 750W (non ricordo) Vorrei cambiare sicuramente procio,ram e mobo per passare a qualcosa di superiore tipo quad core (ma non a livello di i5) Ripeto che mi servirebbe qualcosa di economico, giusto per svecchiare questa configurazione e avere un bell'aumento di prestazioni (che già con il solo processore sarebbero notevoli) soprattutto in game (il pc lo uso solo per navigare e giocare). Grazie Ultima modifica di Phobos84 : 30-09-2011 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
raga nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Salento
|
se nn puoi permetterti un i5 devi per forza prendere un quad ke monti sulla tua mobo.... e magari fargli un po' di oc
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi a questo punto converrebbere prendere un i5,no? Sapresti suggerirmi un i5 discreto (che sia comunque meglio di un buon quad) e una scheda madre per supportarlo non troppo dispendiosa? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Salento
|
Quote:
puoi prendere un qualsiasi i5.... cambia solo la frequenza.... come scheda madre vanno bene tutte.... le più economiche sono le h61 ke nn ti permettono di fare sli/cross, oc, raid e di montare 4 banchi di ram (solo 2).... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino / Padova
|
Per budget risicati consiglio configurazione AMD con eventuale OC.
Nel tuo caso prenditi una scheda madre 890X secondo le tue esigenze di budget, un AMD 955 o 965 BE, e 4 Gb di RAM DDR3 (le trovi tranquillamente a 30-40 euro) Non fare troppo lo schizzinoso sulle frequenze, tanto se non hai un sistema decente non le godi nemmeno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.