|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Samsung t27a950 oppure cinema display 27?
Ciao a tutti,vorrei passare dal mio px2370 samsung ad un 27'.
Sono indeciso tra questi due modelli.cosa mi consigliate?lo userei un po per tutto,anche per giocare.è vero che è cosi lento il cinema display? Del samsung mi piace tutto,solo che ha una risoluzione minore ed è lucido anche se nelle specifiche dice che ha un trattamento che riduce il riflesso,mentre del cinema display mi frena che devo comprare l'adattatore per collegarlo al pc e al fatto che mi conviene prendere un altra gpu da abbinare per giocare al max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() Samsung lo sconsiglierei a priori, nonostante abbia dei buoni pannelli ha un eletronica pessima e tutti i suoi monitor soffrono di un terribile input lag. Entrambi i monitor sono retroiluminati a led quindi devi mettere in conto una leggera dominante blu. Sempre sui 27" per gli ips ti consiglio il DELL U2711 ( se contatti del con 700€ te lo spediscono a casa), rispetto all apple non è lucido( grande cosa con un monitor così grande) ha un tempo di risposta inferiore ha 6 ms e non sofre di scie, in oltre mantiene la retroilluminazione a lapade CFC mantenendo la qualità dei colori tipica degli IPS. Per i TN 120hz ti consiglio ACER HN274H 650€ meno imput lag rispetto al samsung, non è lucido ( cosa fondamentale per monitor di questa stazza), sempre 3D 2ms. se dei 120hz non te ne fai nulla ( perchè hai una VGA sola) allora c'è iiyama b2712hds 350/400€, non lucido, input lag pari a 0, 2 ms di tempo di risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Pessimo pannello gli Apple ? Guarda che l'apple così come i Dell e Harzo usano gli stessi pannelli LG.
Mi sa che ti sbagli di grosso, gli Apple Cinema sono di qualità altissima, sono tra i migliori in assoluto in circolazione e che siano lucidi non è un difetto, certo necessita ambienti particolari ma in condizioni ottimali il pannello lucido visivamente a me pare ampiamente superiore agli opachi. Ultima modifica di maxxx88 : 21-08-2011 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto sta che non ho detto pessimo, figurarsi è un IPS, rispetto a un monitor TN è come dio in terra, ma Economico, ovvero la versione più povera di questa tecnologia. diciamo che Come qualità sicuramente è inferiore al DELL per molti motivi e neanche paragonabile ha un blasonato EIZO ( che però hanno altri costi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Guarda che il pannello dell' Apple Cinema 27" è l' LG.Display H-IPS (LM270WQ1), lo stesso degli altri Hanzo, Dell, Eizo e tutto il resto, di pannelli LG non ce ne sono cento mila, ci sono più revisioni semmai della stesso pannelo ma in base ad una data dimensione di solito i pannelli LG sono uno e due.
E la velocità in gran parte è data dall'overdrive non dal pannello. Ultima modifica di maxxx88 : 21-08-2011 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ comunque rimane chè è lucido e che è retroiiluminato a led 2 cose per cui lo scarterei a priori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Lucido può essere negativo per te, per altri no, infatti loro li fanno lucidi apposta per esigienze specifiche, la nitidezza e la precisione che ti offre un lucido specialmente in presenza di dot pitch piccoli su lavori di CAD non penso che un opaco possa dartela, inoltre l'opaco ha i suoi altri difetti, colori molto meno vibranti e contrasto inferiore oltre che un angolo di visuale lievemente più ridotto. A livello di effetto visivo gli Apple per me sono sempre stati i migliori al mondo, seguiti dopo gli ultimi Hazro lucidi. Ultima modifica di maxxx88 : 21-08-2011 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che li ho posseduti entrambi sia il dell che l'apple ( giusto il tempo per scartarlo) ti posso proporre il mio sincero essame: le pecche principali si trovano sul lato retroilluminazione, l'apple ha una fastidiosa dominante azzurrina sui bianchi dovuta ai led, mentre la calibrazione dei colori è ardua dato che la macchinetta ha problemi con i pannelli lucidi che aumentano la saturazione dei colori. Poi va bhe ce tutto un fatto di connettività il DELL ha DP, 2xDVI dual link, HDMI, Component e VGA, in oltre puo fare lo split screen su due fonti video. l'apple ha solo il mini-DP. Poi va bhe anche il prezzo, siamo a 600€ per il dell e 850€ per l'apple. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e preferire l'estetica al risparmio, o magari ha gia un mac e alloro ha un senso, però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Piuttosto di spendere così tanto in un monitor 27" prenderei una tv 3d tipo il sony 32ex720 o il samsung 32d6500.
Pannelli s-pva per entrambe e 3d di livello superiore.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Per la dominante blu non vedo come possa essere un difetto, visto che a led presto saranno tutti, è il futuro, semmai da questo punto di vista è il dell ad essere vecchio, comunque per la calibrazione si calibrano comunque i lucidi, non mi pare ci sia qualche nota tecnica negativa a riguardo. Per la saturazione dei colori guarda che è il rivestimento ad averli opacizzati, è il rivestimento opaco che degrada l'immagine, perchè come sai la pellicola non è completamente trasparente quindi non è possibile dire che un trattamento anti riflesso è un vantaggio a senso unico in quanto è un componente che influenza la visione del pannello puro. Ultima modifica di maxxx88 : 21-08-2011 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Grazie a tutti....alla fine ho preso il samsung....l'ho trovato a 630....mi tentava il dell solo che l'estetica e le lampade ccfl non mi convincevano...inoltre avevo pure trovato l'apple a 850euro solo che non mi convince per i giochi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che non essere convinti di un prodotto professionale, con il professionale non si sgarra altrimenti te lo mandano inietro il prodotto se falsa i colori, è proprio bella. ![]() cmq con gli stesi soldi ti prendevi una delle tv che avevo detto e non erano dei tn.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
in attesa dei pannelli oled ci sarà un periodo di transizione, nel professionale ovviamente, con monitor retroilluminati oled e quindi rgb e matrice lcd. già adesso i migliori professionali nec, roba da 2000-3000€, mntano full led rgb e non wled edge come i monitor scarsi led.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
comunque la luce è giusto che sia bianca, sarebbe così se non lo fosse. Non mi risulta che NEC abbia monitor full led. Ultima modifica di maxxx88 : 21-08-2011 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il settore professionale vuole una retroilluminzione pari al fullled rgb che però adesso come adesso costa troppo mentre l'oled è molto economico.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
L'OLED è un pannello che sostituirà l'LCD e non è retroilluminato perchè i pixel emettono luce propria. http://it.wikipedia.org/wiki/OLED Quote:
Ultima modifica di maxxx88 : 21-08-2011 alle 23:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.necdisplay.com/p/desktop-...d2180wg-led-bk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.