|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
|
Blocco pc random con SSD c300
ho da poco costruito un pc con la seguente configurazione:
Scheda madre: Gigabyte GA-890FXA-UD5 firmware F6 Ram: GSkill 2*2gb DDR3 1333MHz Processore: AMD Phenom II x6 1100T Hd: Crucial RealSSD c300 64gb sata3 Hd secondari: 2 Maxtor 250gb sata1 Master dvd: liteon DH20A4P Master bluray: LG BH10LS30 Alimentatore: Cooler Master GX 750W SO: Windows 7 Ultimate x64 con SP1 aggiornato Il mio problema e' che il pc si blocca in modo random senza produrre nessuna blue screen, si blocca tutto e posso solo premere reset dal case. Il problema penso che sia il disco SSD. E' aggiornato all'ultimo firmware disponibile 0007 . Ho impostato windows con l'utility SSDTweaker per disabilitare il super fetch la deframmentazione ecc. ma il problema persiste. Ho notato che il blocco del pc avviene proprio quando si avviano insieme alcune applicazioni contemporaneamente, cioe' qualdo il disco SSD e' sotto stress. Ho provato ad eseguire anche qualche backup e compressione di blu ray (mettendo sotto stress la CPU e Ram) e fila tutto liscio. Su internet ci sono delle soluzioni ma riguardano solo le configurazioni intel e io ho amd quindi sono punto e a capo Come posso risolvere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ma è possibile che non ci sia nessuno con pc amd e ssd ??
![]() avanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Premetto che non ho l'SSD con AMD, ma hai già provato a (disattivare e) togliere quell'utility e disattivare solo la deframmentazione da Windows? Poi, se eventualmente sei in AHCI, hai provato a tornare a IDE?
(Immagino che la versione del bios della MoBo sia la più recente.)
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser Ultima modifica di ciccionamente90 : 20-09-2011 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto quanto (ssd mobo e driver) sono aggiornati all'ultima versione. Anche win 7 è aggiornato. penso che abbia a che fare con qualche funzionalità di risparmio energia o simili ma non riesco a trovare una soluzione definitiva. Tra poco inizierò ad usare con questo pc Autodesk Inventor 2012 e solo l'idea che mi si possa bloccare il pc mentre sto lavorando con inventor mi fa andare in bestia. A questo punto torno ai dischi meccanici, non so più che fare. Anche cambiare marca di ssd non penso che risolvi la situazione. chiunque abbia avuto questi problemi con mobo amd chipset 890 posti la sua esperienza Ultima modifica di lmaska : 20-09-2011 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
È assurdo... bha.
Driver del chipset e questi (AHCI): http://support.amd.com/us/gpudownloa...d_windows.aspx li hai messi? Quelli del chipset li ha probabilmente messi Windows Update, ma gli altri no di certo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che sia assurdo l'ho capito anche io...
Proverò ad installare i driver che mi hai dato, vediamo se cambia qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche aggiornando i driver con l'ultima versione 11.8 i blocchi ci sono ancora e con la stessa frequenza.
![]() ![]() è possibile che si sia una incompatibilità tra il chipset ams sb850 e i dischi crucial c300 ? non so più cosa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.