Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 11:33   #1
TUMMALE
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ADATA S511 - Non riesco ad installare Windows 7

Ciao a tutti,

ho acquistato un hard disk SSD ADATA S511 da 120 gb (sata 6gb), ho provato svariate volte ma non riesco ad installare WINDOWS 7 64 BIT, l'installazione da DVD non termina mai all'ultimo passaggio (quando dice COMPLETING INSTALLATION). la mia scheda madre è una asus p5e3

Ho provato a:

- resettare il bios anche togliendo la pila e provato sia in modalità AHCI che IDE
- collegato solo l'hd SSD
- formattare varie volte collegandolo anche come disco secondario (viene riconosciuto e funziona)
- provato diverse build di windows 7

Non so più cosa provare... consigli?

Ultima modifica di TUMMALE : 15-09-2011 alle 18:18.
TUMMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:33   #2
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Binasco
Prova ancora dal Bios, cercando di far partire il DVD di installazione da li.

Avevo lo stesso problema con Vista (ahimè...) e non sapevo che pesci pigliare Ma poi ho risolto così.

Fammi sapere...

DRULLAPASTA
En Taro Adun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:19   #3
TUMMALE
Member

ho messo il dvd da bios come prima impostazione di avvio.. ma non ne vuole sapere.. ora provo da USB, vi faccio sapere
Old 15-09-2011, 18:39   #4
TUMMALE
Member

anche ora niente.. nemmeno da usb.. si pianta sempre in COMPLETING INSTALLATION... a volte da schermate blu.. bah
Old 15-09-2011, 18:57   #5
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Hai la possibilità di cambiare lettore DVD? Sembra stupido ma è meglio provarle tutte...

DRULLAPASTA
Old 15-09-2011, 21:57   #6
TUMMALE
Member

ho pure provato scollegando il lettore DVD, ed installando WINDOWS dalla chiavetta USB, ma il problema non si risolve
Old 16-09-2011, 10:17   #7
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
Ciao,non vorrei creare allarmismi ma a me è successa la stessa cosa con un agility3 120gg nel senso che non c'era verso di scrivere sul disco e completare l'installazione,risultato mandato in rma .Sul nuovo "non ho avuto problemi" x l'installazione usando lo stesso supporto (dvd) che con l'altro non riuscivo a utilizzare.Ti auguro non sia il tuo caso.
Old 16-09-2011, 11:05   #8
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

ne avevo parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382054
ciao

Ultima modifica di ErCi : 16-09-2011 alle 11:13.
ErCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:27   #9
TUMMALE
Member

Ciao erci,

purtroppo ho provato anche:

- con 3 cavi diversi SATA
- collegando l'hdd a porte diverse
- installando in una partizione pulita sull'hdd vecchio win7 con i driver e clonando tramite acronis true image hd.. il sistema non è stabile si blocca di continuo
- ho verificato sul sito del produttore ma non esistono firmware aggiornati per il mio hard disk
Old 16-09-2011, 14:21   #10
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Ma quando dici che l'installazione non termina, cosa succede esattamente?

DRULLAPASTA
Old 16-09-2011, 14:46   #11
TUMMALE
Member

Che rimane fermo nell'ultima fase di installazione quando dice

COMPLETING INSTALLATION

Comunque anche con WINDOWS installato tramite clonazione di un altro hard disk, windows parte, ma mentre lo si utilizza si pianta soventemente e per una trentina di secondi ogni volta...
Old 16-09-2011, 14:50   #12
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Quanto tempo hai aspettato quando si blocca?

DRULLAPASTA
Old 16-09-2011, 14:55   #13
TUMMALE
Member

anche 7 ore...

cmq ripeto che pure installando windows tramite programmi di backup, da problemi comunque
Old 16-09-2011, 15:14   #14
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Windows 7 è originale vero?

DRULLAPASTA
Old 16-09-2011, 15:19   #15
TUMMALE
Member

dispongo della versione originale, (ma a 32 bit)che non ho provato.

ho testato più build a 64, di cui una con il SP1 ma da problemi lo stesso.
Old 16-09-2011, 15:22   #16
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Se è tutto a posto non so cosa possa essere, a questo punto mi sa che ti conviene portare il computer da qualche informatico...

DRULLAPASTA
Old 16-09-2011, 18:05   #17
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Se ho capito bene la tua mb è questa?
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...P5E3/#download
Se lo è supporta solo sata2 e non sata3 6gb,nn è un problema x il disco ma è solo una questione di velocità max teorica.
Bios mb aggiornato? perchè da quello che ho visto sembra che l'ultimo che hanno rilasciato pone rimedio ad un problema: errore se avvi il pc con lettore cd come boot primario senza disco.credo di aver capito.Hai periferiche pata?
Comunque,credo che o lo risolvi in questo fine settimana o rma.
Old 16-09-2011, 20:46   #18
TUMMALE
Member

si, la mia motherboard è proprio quella ed è aggiornata all'ultima versione del BIOS.

dovrebbe funzionare lo stesso.. dopo l'import tramite il programma apposito, windows va da schifo.. va a scatti...

l'unica altra periferica collegata è il lettore dvd, ma ho provato anche a scollegarla. non cambia niente..

se provo a mettere l'hd in AHCI si pianta al bios.. cmq stavo provando in IDE per vedere se risolvevo.. ma per ora nisba
Old 16-09-2011, 21:54   #19
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

se non ricordo male,non vorrei dire una scemata ma,lo scrivere le immagini,come abbiamo sempre fatto da un hd all'altro,con i dischi ssd non è ottimale.Dal sito di ocz,che purtroppo frequento per i passati problemi con il mio,leggevo che è consigliabile sempre un'installazione pulita del s.o. Anche perchè,se nn sbaglio,dicevano che lo scrivere l'immagine non abilita il trim cosa che invece fa win in fase di installazione.Visto che sei li a picchiarti con sto disco (come ti capisco),prova a cancellare completamente ssd (non ho trovato tool di adata x cancellarlo come ocz aspetta eventuali suggerimenti ),scarica i driver aggiornati sata dal sito di intel (quelli sul sito di asus non sono gli ultimi) e copiali su una chiavetta usb.Collega solo ssd e lettore dvd ( se win ce l'hai su dvd altrimenti neanche)e avvia impostando nel bios ahci e ssd come primario ,successivamente in fase di boot (f8) avvii dal supporto dove hai win e con la chiavetta con i driver di intel inserita.Quando win arriverà a chiederti dove installarlo,nelle voci c'è l'opzione di selezionare driver specifici e tu selezioni quelli di intel sulla chiavetta.
Old 17-09-2011, 10:19   #20
TUMMALE
Member

non esistono tool ufficiale adata, ma ho sempre riformattato prima di provare una nuova installazione.

il metodo suggerito vale solo per l'AHCI, modalità in cui non riesco a far partire l'hd perchè si pianta al bios. in Ide non si installa windows, quindi non è dovuto ai driver sata.

Ultima modifica di TUMMALE : 17-09-2011 alle 10:33.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian