|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Come installare Windows 7 ultimate e windows xp sp3 sullo stesso pc!!
Salve,
sono nuovo nel forum e volevo sapere se era possibile installare windows 7 e windows Xp svp3 sullo stesso computer sulla stessa partizione C:. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sulla stessa partizione viene un disastro. si, è possibilissimo ma viene un disastro.
ciao
![]() |
#3 |
Member
|
In che senso viene un disastro???? Che problemi comporta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ci avevo pensato pero se poi xp nn va e lo devo formattare?? Avevo pensato di installare tutti e 2 sulla stessa partizione mantenendo l altra intatta per salvare eventualmente i dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potresti spostare i dati all'esterno e poi installare, se va tutto bene lasci così, altrimenti cancelli XP e rimetti i dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
viene un disastro xké diverse cartelle vengono sovrascritte... l'ho verificato già tra win98 e 2000 anni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
viene un disastro perchè tutti e 2 sono windows, e tutti e 2 usano gli stessi nomi di cartelle per le posizioni di sistema. si intralceranno l'uno con l'altro.
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se installi prima XP e poi Windows 7 non devi fare niente. Ci pensa il boot manger di Windows 7 a riconoscere XP e all'avvio ti proporrà la scelta tra i due sistemi. Invece se installi prima Windows 7 e poi XP dovrai smanettare un attimo di più ad esempio con EasyBCD oppure con il disco di Windows 7 facendo un ripristino del boot manager
![]() |
#11 |
Member
|
Ok Grazie tante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusate volevo chiedere due cose:
1.Per caso se sapevate quanto spazio si perde per la creazione di una partizione, mi spiego meglio se io creo una partizione da 100gb realmente dopo l installazione del sistema operativo da quanto me la trovo? 2. Ho un portatile acer e durante l installazione di windows 7 mi individua anche una partizione strana: PQSERVICE del tipo OEM(Riservato) da circa 10gb!!! Che cos e? Posso eliminarla tranquillamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
scelta tua se buttarla o meno. io se la buttassi mi farei almeno i dvd di ripristino.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Eliminarla tranquillamente non so, dipende da che utilizzo vuoi fare del tuo pc, se vuoi chiudere definitivamente con la configurazione OS/software/partizioni che avevi al momento dell'acquisto ok, altrimenti la lascerei stare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Io cmq quando ho comprato il portatile ho subito creato i dvd di recovery per nn avere problemi in futuro!!! Stavo pensando di toglierla per guadagnare questi altri 10 gb di spazio niente di che
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In teoria coi dvd di ripristino anche piallando tutto l'HD dovrebbe esesre possibile recuperare allo stato di fabbrica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.