|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema "strano" Computer fisso (nuovo)
Ciao a tutti, 3 mesi fa ho comprato un computer fisso nuovo della Dell, i primi 2 mesi andava tutto bene, poi vado in vacanza 3 settimane e al mio ritorno mi sembra di ritrovarmi un computer vecchio di anni
Mi spiego meglio, ora si "impalla" spesso ogni di 10-15 minuti, praticamente tutte le applicazioni aperte in quel momento "non rispondono" per circa un minuto e si blocca tutto. Poi dopo riparte ma basta aspettare una decina di minuti e il problema si ripropone, senza contare il fatto che è diventato lentissimo ad aprire qualsiasi cosa. Vi assicuro che durante la mia assenza non è stato mai acceso perchè non c'era nessuno in casa. Vi posto le caratteristiche tecniche in caso fossero utili: Modello: Dell Inspiron 580 Processore: Intel® Core™ i3 CPU 540 @ 3.07 GHz processori: 2 Memoria fisica totale: 4 GB Sistema Operativo: Windows 7 a 64 bit Memoria Massima Supportata: 16 GB Ho già provato a far di tutto, a bloccare i programmi inutili all'avvio, a far pulizia del disco e deframmentazione, con programmi tipo Advanced System Care ho riparato e pulito tutto quello che era possibile ma nisba. Come antivirus ho Kaspersky internet security 2012. Ho controllato le temperature e mi da questo risultato: Statistics: CPU#1/CORE#1 Average 55° CPU#1/CORE#2 Average 55° Mentre il test della velocità dell'hdd non è normale, ho dei picchi di lentezza spaventosi!! Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata ma non ho trovato una sezione adatta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Hai fatto una scansione antivirus? Se non l'hai già fatto prova con Malwarebyte's e già che ci sei posta un log di Hijackthis..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il log di Hijackthis l'ho fatto ma non so come postarlo, e come oggetti sospetti mi ha dato questi 2: R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ddrnw&s={searchTerms}&f=4 O2 - BHO: facemoods Helper - {64182481-4F71-486b-A045-B233BD0DA8FC} - C:\Program Files (x86)\facemoods.com\facemoods\1.4.17.7\bh\facemoods.dll Questo facemoods è una toolbar simile a google, ora la disinstallo con revo. Ultima modifica di pinodj : 15-09-2011 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
...intanto fixa le voci che hai postato e poi riavvia il pc... L'hai fatto un controllo con malwarebyte's?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ora vedo se la situazione migliora, grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il computer ora sembra andare molto meglio, possibile che la causa fosse una stupidissima toolbar?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente, le toolbar sono spazzatura e spesso si portano dietro problemi, spyware e malware in genere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.