|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Windows XP si blocca all'avvio
Ciao a tutti!
![]() Ho un problema che affligge il mio pc da poco tempo. Ho un dual boot con windows xp e windows 7, dopo aver smanettato con gparted, e dopo aver ripristinato il bootloader, mi succede che quando vado su windows xp dopo averlo caricato, prima della scermata del login mi viene fuori una schermata azzurra molto simile a quella del login e con la "bandiera" di windows al centro, e con il puntatore del mouse, e a quel punto mi si blocca l'intero computer rimane impiantato perennemente su quella schermata. Il puntatore del mouse si muove, il led dell'hd però è spento come se non stesse caricando niente. Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria ma non riesco ad accedervi, perchè quando premo il tasto F8 non mi chiede come lo voglio avviare ma mi salta il passaggio e carica direttamente windows. Secondo voi cosa posso fare? Spero di non dover formattare Grazie in anticipo a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
dovresti entrare in provvisoria e fare un chkdsk /f /r
se non riesci ad entrare probabilmente hai una tastiera usb e l'opzione USB Legacy Support nel bios disabilitata (se così fosse, abilitala)... e premi ripetutamente F8 all'avvio ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho provato anche ad avviarlo facendo il log, e nel log c'è scritto "impossibile caricare il driver" molte volte, comunque il log d'avvio del mio pc lo puoi trovare qui ntbtlog.txt - 305.1 KB Ultima modifica di Ale1994fiol : 08-09-2011 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono saltati diversi driver ... mi sa che ti conviene ripristinare xp dal cd originale...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devi fare il boot dal cd di windows xp... e proseguire fino a quando ti chiede di premere R per ripristinare un'installazione precedente...
seleziona l'installazione vecchia e aspetta che finisce ![]() dopo dovrai ripristinare il dual boot per far partire anche win7 http://support.microsoft.com/kb/919529/en-us
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 09-09-2011 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.