|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Garanzia sulla merce usata comprata sul mercatino
Scusate, come funziona la garanzia sulla merce usata? Tempo fa ho acquistato una scheda video XFX Radeon 5970 sul mercatino e recentemente ha iniziato a fare degli artefatti. Ho la fattura di un negozio online intestata a nome del proprietario originario e preferirei assolutamente non coinvolgerlo nella faccenda, come mi consigliate di comportarmi? Cosa devo e non devo dire/fare? Ho letto che danno garanzia di 24 mesi, sono ancora in tempo.
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il nome dell'intestatario è del tutto irrilevante, chi ha in mano la fattura valida e il prodotto corrispondente ha diritto di far valere in prima persona la garanzia entro i 24 mesi previsti per legge.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Informati se lo shop dà problemi a concedere la procedura RMA a terzi non titolari della fattura. A quel punto, se te la concedono bene, procedi tranquillamente; in caso, contrario puoi decidere se far fare la procedura all'intestatario originale oppure se passare direttamente per la casa produttrice senza interpellare né l'utente del mercatino, né lo shop. Alla casa produttrice, dovrebbe bastare solamente il seriale dell'oggetto per verificare l'eventuale garanzia rimanente.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Esiste una discussione in rilievo per ciò che riguarda la garanzia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679 Per cortesia utilizzate quella. Ciao! P.S. Discussione chiusa.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.