|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
alice 7 mega consigli
ciao a tutti , controllando tra le impostazioni del mio router ho notato anche la velocità di upstream 320 e downstream 1504 , considerando che scarico a circa 120kbs la velocità è buona o non sfrutto a pieno le potenzialità della linea.
vi ricordo che ho alice 7 mega . a me sembra che è molto lenta ditemi voi che siete più esperti . |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se posti i dati della tua linea (SNR, attenuazione, ecc.) si potrà capire di più.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della risposta , volevo precisare che ho un router tp-link , e che non abito in un centro abitato ma in una zona di campagna , ho chiamato anche la telecom e mi hanno detto che la linea è " lunga " non ti saprei dire che significa , dove posso guardare SNR , attenuazione , grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora questi sono i valori che mi avevate chiesto ditemi se sono quelli giusti :
Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 85 170 Attenuation (0.1 dB): 590 270 Output Power (0.1 dBm): 194 121 Attainable Rate (Kbps): 2208 760 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo con quell'attenuazione c'è poco da fare, sei troppo lontano dalla centrale.......
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dunque più di cosi non si riesce a mandare ? Sai dirmi attraverso i dati quanto è lontano più o meno la centrale ? inoltre volevo chiederti se passando attraverso altri promotori come fastweb o libero etc , si puo risolvere o migliorare o se ce un modo .
Ultima modifica di franky2398 : 01-09-2011 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
vi do anche i valori dello speed test in kb/s
ping ( non so che sia , potete gentilmente spiegarmelo ) 105 ms download - 140.8 kb/s upload 32.9 kb/s |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che Fastweb abbia della fibra nelle vicinanze (cosa praticamente impossibile) non puoi fare molto.....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche questo non è buono....
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok , per quanto riguarda fastweb , a me hanno telefonato più di una volta per propormi questa fibra ottica , io non so se sono consapevoli di quello che dicono , non sto in un centro abitato , dunque credo che difficilmente si puo mettere , sai qualcosa a riguardo , invece se decidessi di passare a fastweb come tariffe adsl normali , non cambierebbe niente ,perchè fastweb si appoggia ad alice ho ci sono miglioramenti ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok grazie del consiglio , sai rispondere al post sotto riguardante fastweb fibra ottica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.