|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: palermo
|
configurazione pc da salotto(gaming-htpc)
Ciao a tutti ragazzi!!
E' da un po che sono lontano dai desktop, negli ultimi anni ho avuto solo notebook, ma da tempo stavo pensando di configurare un bel pc da utilizzare esclusivamente collegato al tv lcd, per gaming di buon livello, riproduzione film e video editing. Vorrei mantenermi entro i 1.000€ di spesa,anche se sarà difficile, e come detto sono rimasto un po indietro sulle ultime novità e tecnologie tra forum post e siti produttori mi sono fatto una mezza idea, ma spero mi aiuterete voi a fare scelte giuste Ho gia un idea sulla S.VIDEO, nvidia GTX 570 ASUS 1280mb, e partendo da questa vorei configuare tutto il resto.. Come processore, sarei orientato su AMD,l'ultimo Phenom II X6 1100T 3,3 Mobo, ho visto questa Asus Sabertooth 990FX, e mi sembra davero ottima Per quanto riguarda la RAM , non ho idea di come muovermi..sicuramente metto le DDR3, ma nn so gli ultimi prezzi e marche e modelli verso cui orientarmi! 8gb potrebbero bastarmi?? o magari 12!? diciamo 230€ di budget Alimentatore servirà qualcosa di affidabile, ma dovete dirmi proprio voi perchè non ne ho idea Scheda audio ho visto un bel 3d che ne parla, prenderò info da lì Poi restano HDD, lettore blu ray e masterizz e scheda acquisizione video..credo sia tutto Spero di essere stato abb chiaro, vi ringrazio pr l'interesse e l'aiuto ovviamente questa è una mia mezza idea, basata sul fatto che mi fido di nvidia e asus, ma siete liberissimi di consigliarmi su tutto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao, allora io penso che se punti ad una configurazione AMD non vale la pena prendere un phenom X6 top di gamma e poi prendere una sebarthon 990fx O
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo letto dei nuovi proc in arrivo, ma immagino nn si sappia tanto su quando usciranno..?! io ho tempo perchè mi serve per una casetta in cui andrò a stare, e se ne parla tra un mese, uno e mezzo, quindi buona idea! Per la video, io ho sempre simpatizzato nvidea e dai mille potrei sforare qualcosa, o comprare qualcosa più in là, tipo audio e secondo hdd, e potrei farmi io un case carino per risparmiere anche lì.. gracias |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma a che tipo di CASE stavi pensando?
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo nel segmento Htpc l'aspetto del case è veramente molto soggettivo. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ti consiglio questa configurazione è perfetta
Scheda madre P8p67 pro rev 3.0 i5 2500 k ( migliore di quello che hai detto tu ) Scheda video GtX 570 Case HAF 912 plus Dissipatore CPU Schythe Ninja 3 Ventola cooler master megaflow 200 ( da aggiungere nel case) Ram 4X2Gb DDR3 1600 Mhz Alimenatore Corsair TX750 V2 trovi tutto su ekey |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Togli il nome del sito che non è piu' permesso.
Inoltre l'utente vorrebbe un case da Htpc e l'HAF è un case tower. SALUT.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi sa che in ambito htpc hai le idee un po' confuse nel senso che è un mondo un po' diverso da quello classico per pc... più che alla potenza si punta alla silenziosità... quindi solitamente htpc e giochi non si addicono molto bene... la soluzione migliore ovviamente è llano in quanto ha video integrato e rende il tutto più silenzioso... però logicamente non puoi giocare in full hd... altra cosa come case prendi quelli in orizzontale stile antec fusion remote o antec nsk 2480... ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Effettivamente non mi è chiaro se il case hai già in mente qualcosa oppure lo fai tu oppure vuoi che te ne consigliamo uno. Comunque questi i miei consigli poi prendi cio' che ti serve.
Rispettano le tue scelte(anche non condividendole al 100%): SilverStone SST-GD04B €114 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 675W 80plus €85 CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX €78 (aspettando bulldozer) Dissipatore CPU Scythe Big Shuriken Rev.2 €32 Scheda Madre Asus Sabertooth 990FX Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX €170 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 €49 VGA Gainward GeForce GTX 570 "GS" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort €263 Masterizzatore Interno Blu-ray Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA Nero Bulk €80 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ €43 TOT.: €923 Prendiamo questa come base di partenza. Per farci entrare anche il resto bisognerà tagliare da qualche parte. Vedi tu! SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. Ultima modifica di Gatzu : 15-08-2011 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la configurazione e per i prezzi, li terrò in considerazione! i 1.000€ sono uficialmente abbattuti, mi rendo conto che ciò che volgio sfora un po quindi a questo punto possiamo sforare. ottimo perchè mi hai fornito una RAM ed un ALIM. sui quali ho poca informazione. l prezzo della ram è buono, e ti vorrei sapere se in generale non costano tanto o se è una ram base senza particolari prestazioni.in questo caso già lì qualcosa la si può spendere.. per quanto riguarda il case, non l'ho neanche inserito nella lista perchè lo lascio (magari sbagliando) come ultima scelta, sia per un fatto di estetica che curo dopo aver deciso cosa ci devo metter dentro, sia perchè a seconda della config. prendo qualcosa di adatto, piu o meno dissipante o spazioso. ho visto quello che consigli tu e mi piace, poi è ben ventilato. Come dice l'utente elevation, si punta alla silenziosità,ma non ho le idee confuse, so che voglio un pc dentro un case non classico che mi serva sia da htpc sia da pc per giocare, quindi devo scendere a compromessi con il rapporto silenziosità/potenza. e proprio per questo, appena avrò tutto un case me lo costruisco io in poco tempo, voglio provare facendolo in legno e alluminio e con ventole a poco rumorose. credo che viene fuori qualcosa di utile al mio caso, almeno ci devo provare |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Un htpc non si deve sentire ma non concordo che non si adatta ai giochi, vedi mia firma e ormai il mio sistema è "vecchio".
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
x gatzu: ad esempio se mi facessoi il case da me, potremmo usare un dissipatore piu grande e performante, e potrei farlo in modo che la ventola della cpu prenda aria direttamente da fuori
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
sarebbe un'ottima idea poter personalizzare il case a seconda delle esigenze e dei gusti estetici. certo però non è per niente facile venirne a capo, dovresti studiarlo e progettarlo per bene prima e poi fare un lavoro di grande precisione.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il case economico mi tornerà utile per riprodurre gli intagli per le schede e qeullo dei connettori mobo, e potrei sfruttare gli alloggi da 3,5 e 2,5 per lettori e hd inserendoli dentro al mio.il vantaggio sta nel fatto che ventole e hdd li posso posizionare liberamente e qundi cercar di ricreare il giro d'aria perfetto che aiuti tutti i componenti a sentir meno caldo case a parte, mi sapete dare info sulle RAM?? non una guida completa hdd silenziosi?? ora cerco qualcosa sulla sezione apposta e stessa cosa per le ventole, mi servono silenziose e per adesso mi sembra di capire che le Scythe lo sono. Ma se sapete dirmi qualcosa a riguardo , prego accomodatevi! sorry tante domande ma dopo pentium 4 e athlon xp sono passato a mobile, quindi devo riaggiornarmi!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.