Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 18:26   #1
alexanders159
Member

Iscritto dal: Jul 2011
aiutooooooooooooo...CPU LIMITED:(

salve a tutti volevo chiedere se affiancando al mio processore
AMD ATHLON X2 5000+ OC 2860MHZ

una geforce GTS 450, mi troverei di fronte all'infame CPU LIMITED?....

se mi ci dovessi trovare, di quanto scendono le prestazioni nei giochi???

io principalmente compro la gpu solo per giocare (prevalentemente a risoluzione 1920x1080) e anche per montaggio video....

..........................................GRAZIE A TUTTI...........................................

ps spero di non aver sbagliato sezione....questa mi sembrava la più attinente^^
alexanders159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:58   #2
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Parto dal presupposto che non conosco bene la tua cpu tantomeno la gpu..L'unica cosa che mi sento di dirti ( per non darti informazioni sbagliate ) è che giocando in full hd il carico si sposta maggiormente sulla vga che sul processore quindi il Cpu limited è piu limitato rispetto a risoluzioni inferiori..Detto questo, varrebbe la pena provare, male che vada la vga la tieni e vendi mobo+cpu+ram per passare ad un'architettura piu recente, AMD o Intel che sia ( portafogli permettendo )

P.S. hai overclockato il procio di soli 200 mhz, perchè non provi a salire di piu? ( se le temperature lo consentono e se hai un adegauto dissipatore )
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:14   #3
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
con quel processore hai una scheda madre am2 per forza, magari am2+, controlla se il produttore ha rilasciato un bios più aggiornato per montare gli am3, non costan molto e di sicuro con un x4 non sei cpu limited, e visto che fai montaggi magari con un bell'X6 vedrai una bella differenza se puoi spendere qualcosa in più
in futuro poi potrai prendere una mb am3+ e delle ram ddr3 così da non cambiare processore e vga

comunque il discorso cpu limited non è che ti scendono le prestazioni, non salgono quanto dovrebbero

quoto con raffy comunque, prova a salire con l'oc che di sicuro male non fa, e nel caso fossi cpu limited lo senti meno
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:25   #4
alexanders159
Member

grazie per le risposte....come scheda madre ho una
M2N SLI DELUXE, NFORCE 570

SONO SICURO CHE E' AM2+

PER L'OVERCLOCK DEL MIO PROCESSORE INVECE, SONO SALITO DI 260MHZ, Sò CHE NON è MOLTO, MA HO IL DISSI ORIG. E LA TEMPERATURA A PIENO CARICO ARRIVA A 59-60 GRADI.....

MI CONSIGLIATE ALTRIMENTI UN BUON DISSI CHE NON COSTI TANTO?
Old 06-08-2011, 22:08   #5
Stermy57
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da alexanders159 Guarda i messaggi
grazie per le risposte....come scheda madre ho una
M2N SLI DELUXE, NFORCE 570

SONO SICURO CHE E' AM2+

PER L'OVERCLOCK DEL MIO PROCESSORE INVECE, SONO SALITO DI 260MHZ, Sò CHE NON è MOLTO, MA HO IL DISSI ORIG. E LA TEMPERATURA A PIENO CARICO ARRIVA A 59-60 GRADI.....

MI CONSIGLIATE ALTRIMENTI UN BUON DISSI CHE NON COSTI TANTO?
Allora la mobo non è AM2+ ma AM2 è un chipset nForce 570 SLI... la temp è alta io ho preso un Corsair A70 a 28€ su edit.

Ultima modifica di !fazz : 09-08-2011 alle 09:44.
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 10:09   #6
alexanders159
Member

comunque ho anche aggiornato il bios con l'ultima ver. che ho trovato sul sito dell'asus e con questa relase posso montare tranquillamente anche alcuni phenom.....
Old 07-08-2011, 10:23   #7
Stermy57
Bannato

Quote:
comunque ho anche aggiornato il bios con l'ultima ver. che ho trovato sul sito dell'asus e con questa relase posso montare tranquillamente anche alcuni phenom.....
Si questo è sicuramente positivo ma rimane il fatto che non è AM2+ hai HT 1.0 a differenza degli AM2+ e AM3 che hanno HT 3.0 non hai lo Split power planes etc, cmq dovresti salire con la freq con l'AMD ATHLON X2 5000+... che case hai?? è ben ventilato, la pasta termica quanto tempo fa l'hai messa?? C'è da conisderare che in questi giorni fa caldo quindi le temp salgono...

Ultima modifica di Stermy57 : 07-08-2011 alle 10:25.
Old 07-08-2011, 10:52   #8
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
ciao io ho la tua stessa mobo,ho aggiornato anche io il bios alla versione 1103, secondo specifiche possiamo montare i phenom x4 II ma c'e' da fidarsi? saranno veramente compatibili, qualcuno ci conferma che l'upgrade e' fattibile oppure possono esserci problemi di compatibilita'?
anche perche' scorrendo tutto questo 3d degli utenti sono rimasti delusi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post35686967
grazie

Ultima modifica di pcboy : 07-08-2011 alle 10:56.
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 10:55   #9
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
ciao io ho la tua stessa mobo,ho aggiornato anche io il bios alla versione 1103, secondo specifiche possiamo montare i phenom x4 II ma c'e' da fidarsi? saranno veramente compatibili, qualcuno ci conferma che l'upgrade e' fattibile oppure possono esserci problemi di compatibilita'?
Guardando il sito ASUS il bios per permettere l'utilizzo di CPU socket AM3 è in versione beta per di piu l'aggiornamento disabilita la possibilità di mettere l'uscita LAN come boot, e quindi essendo in versione beta nn è certa l'assoluta compatibilità.
Old 07-08-2011, 14:08   #10
alexanders159
Member

allora come case ho un bel ENERMAX.....ho una ventola posteriore che butta fuori l'aria, e una laterale che butta l'aria sulla scheda video......non sò se ce ne devo mettere altre....la pasta termica non la cambio da 4 anni....XD......che mi consigli? a che frequenza posso far arrivare il 5000+???perchè se non tocco i volt sul processore, max riesco ad arrivare a 2860MHZ......poi il computer si riavvia...
Old 07-08-2011, 16:59   #11
Stermy57
Bannato

Quote:
allora come case ho un bel ENERMAX.....ho una ventola posteriore che butta fuori l'aria, e una laterale che butta l'aria sulla scheda video......non sò se ce ne devo mettere altre....la pasta termica non la cambio da 4 anni....XD......che mi consigli? a che frequenza posso far arrivare il 5000+???perchè se non tocco i volt sul processore, max riesco ad arrivare a 2860MHZ......poi il computer si riavvia...
Allora dovremmo cambiare pasta termica... quindi smonta il dissipatore prendi dell'ovatta e dell'acetone e ripulisci per bn togliendo la vecchia pasta termica, dopo metti un po di nuova pasta termica e usa una stecca oppure uno stuzzicadente per rendere omogeneo il tutto.
La pasta non deve essere eccessiva, ne troppo poca devi creare come uno strato sottile, una pellicola che faccia da collante, in caso contrario avrai un'effetto opposto, cioe la pasta nn farà da collante ma da isolante.
Inoltre come detto prima sarebbe conveniente cambiare dissipatore...
Inoltre che modello è di preciso il tuo 5000+, perchè c'è ne sono di 4 versioni:
la prima che è anche quella piu vecchia con la quale si ha piu fatica a salire con la freq ed è il Windsor a 90nm con un tpd di 89W e voltaggio di 1.35
poi Athlon 64 X2 5000+ EE sempre Windsor a 90nm con un tpd piu basso a 65W e 1.25v (io avevo questa revisione era un 4600+ e ricordo che a 3.0Ghz lo avevo portato, però non ricordo il voltaggio lo venduto un annetto fa ) e poi il brisbane a 65nm con voltaggio di 1.325 e tpd di 65W uguale l'ultima verione che però aveva il moltiplicatore sbloccato verso l'alto infatti era un BA....
Old 07-08-2011, 17:02   #12
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
anche perche' scorrendo tutto questo 3d degli utenti sono rimasti delusi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post35686967
grazie
Io fossi in te cercherei dei Phenom II X4 920 e 940 AM2+ che furono immessi sul mercato prima del lancio delle mobo AM3 sono dei Deneb ma AM2+...
Old 07-08-2011, 17:42   #13
luca55533
Member

L'Avatar di luca55533

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
salve a tutti volevo chiedere se affiancando al mio processore
AMD ATHLON X2 5000+ OC 2860MHZ

una geforce GTS 450, mi troverei di fronte all'infame CPU LIMITED?....

se mi ci dovessi trovare, di quanto scendono le prestazioni nei giochi???

io principalmente compro la gpu solo per giocare (prevalentemente a risoluzione 1920x1080) e anche per montaggio video....

..........................................GRAZIE A TUTTI...........................................

ps spero di non aver sbagliato sezione....questa mi sembrava la più attinente^^
Veramente la GTS 450 non va bene per giocare in full hd, io ho un ati radeon hd 5770 ed è un pò più veloce della GTS 450 e la mia scheda video non mi permette di giocare a quelle risoluzioni eccetto qualche gioco.

Comunque non so se conviene comprare un nuovo dissipatore per overcloccare quella cpu, perchè comunque rimane sempre un dual core...
Old 07-08-2011, 17:43   #14
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Stermy57 Guarda i messaggi
Io fossi in te cercherei dei Phenom II X4 920 e 940 AM2+ che furono immessi sul mercato prima del lancio delle mobo AM3 sono dei Deneb ma AM2+...
L'unica differenza è che il 920 e il 940 nn hanno il controller per le DDR3 e nn possono essere montati su mobo am3 mentre le cpu am3 avendo il doppio controller possono essere montati sia su am2+ che am3 (am2 quando supportati), cmq stando a questo la mobo in questione supporta l'athlon II X4 640 e il phenom II X4 945 con bios ufficiale (5001).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 17:48   #15
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luca55533 Guarda i messaggi
Veramente la GTS 450 non va bene per giocare in full hd, io ho un ati radeon hd 5770 ed è un pò più veloce della GTS 450 e la mia scheda video non mi permette di giocare a quelle risoluzioni eccetto qualche gioco.

Comunque non so se conviene comprare un nuovo dissipatore per overcloccare quella cpu, perchè comunque rimane sempre un dual core...
Io nn avevo fatto caso che volesse giocare in fullhd con una gts450 mi sono inserito nella discussione perchè chiedeva aiuto in overclock cmq concordo con luca su questo fatto cmq al massimo spende 15€ per un Artic Cooling Freezer 7 pro rev2... che sicuramente gli permette di avere temp piu basse rispetto allo stock ed io lo posso confermare avendo avuto esperienza diretta con questo cambio e CPU con la stessa architettura e ripeto io con un Artic Cooling Freezer 64 Pro e un Athlon 64 X2 4600+ AM2 a 3.0Ghz lo tenevo in full a 50° con lo stock gia a 2640 avevo 60° in full con un voltaggio piu basso, oramai nn ricordo a quanto avessi impostato il voltaggio a 3.0ghz è passato troppo tempo

Ultima modifica di Stermy57 : 07-08-2011 alle 17:50.
Old 07-08-2011, 18:45   #16
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
L'unica differenza è che il 920 e il 940 nn hanno il controller per le DDR3 e nn possono essere montati su mobo am3 mentre le cpu am3 avendo il doppio controller possono essere montati sia su am2+ che am3 (am2 quando supportati), cmq stando a questo la mobo in questione supporta l'athlon II X4 640 e il phenom II X4 945 con bios ufficiale (5001).

CIAUZ
un quote e un saluto al buon simone
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 18:48   #17
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Puo essere perchè una volta se nn ricordo male il modello aggiornai ad una Asus M2N32-SLI Deluxe il BIOS è mi permise di usare un Phenom II X4 810...
Old 07-08-2011, 20:19   #18
alexanders159
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stermy57 Guarda i messaggi
Allora dovremmo cambiare pasta termica... quindi smonta il dissipatore prendi dell'ovatta e dell'acetone e ripulisci per bn togliendo la vecchia pasta termica, dopo metti un po di nuova pasta termica e usa una stecca oppure uno stuzzicadente per rendere omogeneo il tutto.
La pasta non deve essere eccessiva, ne troppo poca devi creare come uno strato sottile, una pellicola che faccia da collante, in caso contrario avrai un'effetto opposto, cioe la pasta nn farà da collante ma da isolante.
Inoltre come detto prima sarebbe conveniente cambiare dissipatore...
Inoltre che modello è di preciso il tuo 5000+, perchè c'è ne sono di 4 versioni:
la prima che è anche quella piu vecchia con la quale si ha piu fatica a salire con la freq ed è il Windsor a 90nm con un tpd di 89W e voltaggio di 1.35
poi Athlon 64 X2 5000+ EE sempre Windsor a 90nm con un tpd piu basso a 65W e 1.25v (io avevo questa revisione era un 4600+ e ricordo che a 3.0Ghz lo avevo portato, però non ricordo il voltaggio lo venduto un annetto fa ) e poi il brisbane a 65nm con voltaggio di 1.325 e tpd di 65W uguale l'ultima verione che però aveva il moltiplicatore sbloccato verso l'alto infatti era un BA....
ho il modello più vecchio mi sembra...XD....quello che consuma 89watt...
comunque ragazi consigliatemi anche voi....non vorrei fare acquisti poco efficaci.....cioè consigliatemi voi se con il sistema che ho, conviene prendere questa scheda grafica oppure, aggiornare anche altre componenti....cioè voi come la vedete questa decisione di prendere la gts 450???? insomma sbizzarritevi con le idee....considerando che vorrei spendere poco....intorno ai 200-250 euro max .....

IL MIO SISTEMA E' COSI' COMPOSTO :

CPU: amd athlon x2 5000+ OC 2,8ghz
GPU: nvidia 7950 gt (pci-e)
M.B.: asus m2n sli deluxe (nforce 570)
RAM: 2gb ddr2 667 (tra poco diventeranno 4gb)
HDD: 2x160gb sagate barracuda 7.200 rpm (serial ata 2)
FLOPPY: generico
UNITA' CD: pioneer DVR 111-D
PSU: 500watt allied premier
Old 07-08-2011, 20:27   #19
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Ciao Lino è da un po' che nn ci sentiamo... un brindisi è d'obbligo

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 21:49   #20
alexanders159
Member

RISPOSTA A Stermy57

ho il modello più vecchio mi sembra...XD....quello che consuma 89watt...
comunque ragazi consigliatemi anche voi....non vorrei fare acquisti poco efficaci.....cioè consigliatemi voi se con il sistema che ho, conviene prendere questa scheda grafica oppure, aggiornare anche altre componenti....cioè voi come la vedete questa decisione di prendere la gts 450???? insomma sbizzarritevi con le idee....considerando che vorrei spendere poco....intorno ai 200-250 euro max .....

IL MIO SISTEMA E' COSI' COMPOSTO :

CPU: amd athlon x2 5000+ OC 2,8ghz
GPU: nvidia 7950 gt (pci-e)
M.B.: asus m2n sli deluxe (nforce 570)
RAM: 2gb ddr2 667 (tra poco diventeranno 4gb)
HDD: 2x160gb sagate barracuda 7.200 rpm (serial ata 2)
FLOPPY: generico
UNITA' CD: pioneer DVR 111-D
PSU: 500watt allied premier

fatemi sapere il prima poss......perchè altrimenti domani compro la gts450

Ultima modifica di alexanders159 : 07-08-2011 alle 21:53.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP